
Originariamente Scritto da
streetTux
..che a me non cambi nulla, conoscendo il Paese dove vivo e come funziona, non lo direi ancora.. non per niente, sembrava impossibile pure questa boiata, eppure eccoci qua
..in ogni caso, per far valere la mia già esistente esenzione, sembra debba essere io a provvedere.. e già qua non ci siamo..
..inoltre, e molto più grave, di sbagliato ci stanno i concetti di base su cui il Governo ha fondato questa "modalità di pagamento" (o, per dirla, come amo, chiaramente, "idiozia"):
- per combattere l'evasione, devi combattere l'evasione.. prendi tutti gli evasori che non lo pagano (e che hanno fottuto miliardi all'erario per anni e anni e anni) e li multi per 10 volte tanto.. bisogna estirparla la mentalità tipica dell'italiano medio, altrimenti saremo (come difatti siamo) sempre punto e a capo..
- per far pagare una tassa di possesso, devi rivolgerti a chi possiede.. non puoi far pagare una tassa di possesso di una TV (non di un monitor, non della visione di un canale, o di una qualsiasi delle tante sciocchezze che leggo a giro, per l'amor del cielo) bussando alla porta di tutti quelli che posseggono un collegamento alla rete elettrica.. non ha senso, è una stupidaggine per definizione.. il bollo auto lo paga chi possiede un'automobile, o lo si paga con la TASI?