Pagare tutti per pagare meno, è già stato detto?
Pagare tutti per pagare meno, è già stato detto?
"Sono una persona fragile. Mi si rompono subito i coglioni". (Anonimo).
Ragazzi smettiamola di girarci intorno per favore.
Un buon 90% di quel 30% di persone che non pagano il canone lo fa, molto semplicemente e codardamente, perche' è un gioco da bambini riuscirci e non si rischiano conseguenze "spiacevoli".
Non ho mai sentito nessuno che non paghi il bollo auto, ad esempio, perche' "la condizione delle strade e della segnaletica è scandalosa" (che tra parentesi è la verita') oppure perche' "non la uso mai esco sempre in bicicletta" e tutto questo perche' con Equitalia non si scherza e ai morosi gli interessi vanno su' su'... fino a pignorarti quello che possiedi se necessario.
"se non sei felice con poco non sarai mai felice con niente"
José Alberto Mujica Cordano
é proprio qui che ti sbagli NON é UNA TASSA SULLA RICEZIONE DELLE TRASMISSIONI!!!
dal sito rai: RAI - Radiotelevisione italiana - Abbonamenti
Chiunque detenga uno o più apparecchi atti o adattabili alla ricezione dei programmi televisivi deve per legge R.D.L.21/02/1938 n.246 pagare il canone TV. Trattandosi di un'imposta sulla detenzione dell'apparecchio, il canone deve essere pagato indipendentemente dall'uso del televisore o dalla scelta delle emittenti televisive.
tradotto: se hai un televisore a casa paghi in caso contrario non paghi anche se l'antenna del condominio riceve il segnale. Non si sta discutendo che sia giusta o sbagliata ma solo quando va pagata e che sia stata messa in bolletta cambia di poco visto che volendo si può non pagare se non si ha un apparecchio tv.
Ultima modifica di navigator; 21/01/2016 alle 14:15
Ti sbagli.
Il canone TV è una tassa che paghi perchè POSSIEDI una radio o una televisione.
Chi non possiede sia l'una che l'altra, non è tenuto a pagarlo, in caso contrario il canone è dovuto.
Chi non posiede la televisione e la radio deve spedire un'autocertificazione a mamma RAI (sede di Torino) dove dichiara di aver diritto all'esenzione del pagamento di questa tassa.
Che io sappia, l'eventuale controllo di personale dell'agenzia delle entrate è possibile, sempre che riescano ad entrare in casa.
Costoro possono entrare in casa in modo coatto per eseguire la verifica solo se accompagnati dai carabinieri con relativo mandato di perquisizione emesso dall'autorità competente. in caso cotrario nessuno, ripeto nessuno, è obbligato a far entrare un qualsiasi estraneo, anche se si qualifica come pubblico ufficiale della suddetta agenzia, in casa propria.
A meno che non sia cambiato qualcosa a livello legislativo su questo punto.
Che culo....... ho le gambe aperte (Cit. Bella)
Anche la bestia più feroce conosce un minimo di pietà. Ma io non ne conosco, perciò non sono una bestia. (W.S)
Forse non sai che molte persone non pagano neppure il primo bollo in modo da non essere "beccati" ....
E anche molti qui dentro si divertivano in pista, radiando per export la moto e cosi' non avere costi fissi sulla moto stessa.
Sono forse migliori di me che non pago il canone?
BINGO.
In soldoni, allo stato attuale siamo regrediti al 1960, dove tu dichiari di non avere un dispositivo .... E poi ? Ti vengono a controllare se hai una TV ? In casa di ogni pirla con un'antenna sopra la casa? E con il caramba di turno? Costa niente alla collettivita', immagino.
Mi viene da ridere.
La vita è troppo corta per avere dei nemici. - Ayrton Senna
Don't worry #Roma.. We have a special place on the site for you. It's called 'Gangbang' Pornhub
Dite quel che vi pare, ma sempre di guerra tra poveri parliamo...
"Sono una persona fragile. Mi si rompono subito i coglioni". (Anonimo).
Appunto è un imposta, quindi è obbligatorio pagarlo nel caso si rientri nella categoria:
L'imposta è un tributo, ovvero una delle voci di entrata del bilancio dello Stato. Consiste in un prelievo coattivo di ricchezza dal cittadino contribuente, non è connesso ad una prestazione da parte dello Stato o degli altri enti pubblici per servizi resi al cittadino ed è destinata alla copertura della spesa pubblica
Lo sanno tutti che c'è modo di non pagarlo legalmente, mi lamento di quelli che non lo pagano pur dovendolo pagare con la scusa "eh ma non guardo la rai".
e comunque di legge nel decreto:
La presenza di un impiantoaereo atto alla captazione o trasmissione di onde elettriche o di un dispositivo idoneo a sostituirel’impianto aereo, ovvero di linee interne per il funzionamento di apparecchi radioelettrici, fapresumere la detenzione o l’utenza di un apparecchio radioricevente.
Quindi se hai l'antenna ti è più difficile dimostrare che non hai apparati attaccati ad essa...
Infatti tempo fa hanno dovuto fare dietrofront su una rilettura di questa " norma " ( da rincoglioniti ) perche' c'era chi obiettava che " chi avesse avuto un videocitofono avrebbe dovuto pagare il canone RAI"
La vita è troppo corta per avere dei nemici. - Ayrton Senna
Don't worry #Roma.. We have a special place on the site for you. It's called 'Gangbang' Pornhub