Originariamente Scritto da
Lo scrofo
Non confondiamo tasse giuste con balzelli per foraggiare un carrozzone come la RAI: abbiamo gia' fatto questo discorso, c'era chi accomunava questo canone di merda con i servizi sanitari, ma l'IVA mi mancava ( cosa che puntualmente qualcuno evade alla grande

)
La tecnologia per criptare il segnale c'e': non paghi e non hai il servizio pubblico della RAI.... L'ho gia' ribadito tempo fa, non si parla di tasse che servono ad uno Stato per sopravvivere, ma un servizio tranquillamente opzionabile, in quanto legato ad un dispositivo che non tutti hanno e che non tutti ( io compreso ) potrei tranquillamente usare per giocarci o guardarmi netflix ( cosa che faccio puntualmente ogni giorno ) .
Dovrebbe essere un diritto del cittadino utilizzare la propria TV come monitor o per guardare Don Matteo, ma capirai bene che se usufruisco di canali " a pagamento " ma a scrocco allora e' giusto che mi pelino, ma se cosi' non fosse mi deve essere permesso l'utilizzo fine a se' stesso.
In soldoni: criptate il segnale e non rompete il cazzo, ma si sa, se fosse cosi' della RAI rimarrebbe solo cenere ( cosa che si meriterebbe ).