Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 14 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 134

Discussione: Sostituzione manubrio tiger 800 xc per migliorare posizione di guida

Nuovo TCP Rider L'avatar di maluga
    Moto
    Cagiva aletta rossa 125,Yamaha xt 600,Gilera RC600,Honda transalp 600-650,TIGER 1050,TIGER 800 XC

Sostituzione manubrio tiger 800 xc per migliorare posizione di guida

Volevo passarvi questa indicazione sul miglioramento della posizione di guida sulla tiger 800 xc. Io sono alto circa 190 cm e, con il manubrio originale ho sulla moto una posizione piuttosto avanzata che nel tempo porta a fastidiosi mal di schiena.Nonostante la versione xc abbia dei riser in più rispetto alla versione stradale essa ha un profilo del manubrio meno incurvato sia sul piano orizzontale che sul piano verticale.
    .........................Per non farvela troppo lunga ho risolto il tutto ,brillantemente ,montando un manubrio bmw r 1200 gs del 2009.Posizione perfetta !!! per me(ex endurista) abituato ad avere il manubrio piuttosto dritto facilmente utilizzabile anche nella guida in piedi sulle pedane.

Buona TIGRE a tutti !!!!!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Tigr8 Romano
    Moto
    Tiger 800
    In pratica hai portato la posizione delle mani più in alto e più vicino al corpo?

Moto
    Cagiva aletta rossa 125,Yamaha xt 600,Gilera RC600,Honda transalp 600-650,TIGER 1050,TIGER 800 XC
    Si,perfettamente ................

TCP Rider L'avatar di Masc
    Moto
    Tiger 800 Abs White
    maluga è interessante la modifica che hai fatto, non è che potresti postare qualche foto, così da renderci effettivamente conto del lavoro fatto
    ciao

TCP Rider Senior
    e i risers sono quelli originali triumph?

prezzo manubrio gs? che ha di diverso?

Moto
    Dal punto di vista estetico il manubrio Bmw è praticamente identico a quello originale Triumph ,stesso colore stesso profilo stessa sezione .Si avvicinano le braccia al busto di circa 2 cm evitando estensioni dei gomiti che alla lunga possono stancare.I raiser restano quelli originali .In foto purtroppo non si vedono le differenze.Il prezzo del nuovo non lo conosco ,io ne ho trovato uno usato seminuovo .

Nuovo TCP Rider
    Oggi mi è arrivato il manubrio del gs 1200,comprato su ebay €80. C'è molta differenza nella piega, dovrebbe migliorare la posizione della schiena e braccia.
    Dovrò lavorare parecchio perchè ho le manopole riscaldate. Se riesco farò alcune foto per farvi vedere. Saluti.
    Ultima modifica di Marco911; 11/03/2011 alle 21:00

TCP Rider L'avatar di Bragasta
    Moto
    Tigrottocento ABS

E se noi.....

Citazione Originariamente Scritto da Tigr8 Romano Visualizza Messaggio
    In pratica hai portato la posizione delle mani più in alto e più vicino al corpo?
    Eilá Tiger8 Romano
    Il nostro manubrio non ha due posizioni ??
    Se alzassimo i raiser di 2 cm e allentando le brugole e lo portiamo un po piú avanti, non avremmo lo stesso risultato.
    Oh oh oh, ho detto una cazzata ???
    Ciao
    Le me vece morose.
    Moschito sulla bici. Morini 50 a pedali. Lambretta 150 truccata. Ciao piaggio. Enduro 250. Honda 750 e 350 four. Honda 550 cbf. Hornet 600. Kymco 250. Morosa nova: il Tigrottocento ABS stradale.

TCP Rider L'avatar di Tigr8 Romano
    Moto
    Tiger 800
    Dunque, premesso che la posizione di guida e del manubrio è diversa fra la nostra e la XC, per alzare il manubrio non c'è problema basta svitare e aggiungere due blocchetti da due cm come dovrebbe essere sulla XC (non so quanto costano e se bisogna cambiare le viti con altre più lunghe)
    Poi, se vedi, la parte sopra dei riser è obliqua per cui invertendone il verso si può spostare il manubrio avanti o indietro di 2 cm, il fatto è che le moto sono consegnate con il manubrio già nella posizione più vicina al corpo (almeno così è la mia) per cui se li giri lo puoi solo allontanare. Il manubrio poi, da quel che capisco, non va ruotato e ci sono pure le tacche di allineamento, perchè altrimenti porta in posizioni più innaturali le leve (e attenzione che a destra i cavi toccano girando tutto lo sterzo appunto a destra), ciò non toglie che forse se uno proprio ci tiene potrebbe pure ruotarlo anche se di pochissimo.
    Io personalmente non voglio alzare il manubrio, (guidando un po' sportivo è il contrario semmai lo preferirei più basso) e addirittura per come ero abituato ho pensato di portarlo nella posizione più lontana ma ho poi cambiato idea, penso sarebbe più scomodo.
    Alla fine mi trovo bene così com'è, mentre la XC non l'ho mai guidata, ho solo provato da fermo e non saprei dire. Alla fine il discorso è soggettivo e ti consiglio di guidare la moto com'è per un po' e solo dopo fare eventuali variazioni. Certo se si privilegia il confort è giusto avere il manubrio più alto e vicino, poi Maluga parlava anche di guida in piedi che è diverso dal sollevarsi per occasionali buche come può capitare a noi con la stradale.
    Ultima modifica di Tigr8 Romano; 12/03/2011 alle 00:18

TCP Rider Senior L'avatar di D@v1d3
    Moto
    Street Triple OO
    Caxxarola in un modo o nell'altro 'sto GS salta sempre fuori...
    Ex-IrishCoffee (:-P) --->My Bike!<--- Stirpe Triple Varese

Pagina 1 di 14 1234511 ... UltimaUltima