Presto fatto: complice forse la minor influenza delle forze dell'ordine i fatti di cronaca relativi alle rapine sono più diffusi nel mezzogiorno. Ma stiamo messi bene anche al nord e tra poco vi raggiungeremo. Belle cose
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
Tecnicamente funziona così...il ladro fa la prima mossa e ti punta l'arma...finché ce l'hai puntata non puoi fare niente e contemporaneamente stai rischiando la vita...quando il rapinatore ha fatto e si da alla fuga in quel momento non hai più la pistola puntata e potresti impugnare una tua pistola e sparargli...solo che a quel punto incapperesti in un eccesso di legittima difesa in quanto il tuo gesto non deriva più da una situazione in cui stai rischiando la vita (il rapinatore sta scappando e non hai più una pistola puntata) quindi il tuo gesto non è più commisurato ma è riconducibile alla sottrazione dei beni che di per se non giustifica (secondo la legge) una sparatoria nella quale qualcuno potrebbe perdere la vita...
Per concludere...il rapinatore 9/10 ha la legge dalla sua...
Essere indagati non significa essere condannati...
Consiglierei a quei coglioni che in questi giorni ci stanno sfrangiando la minchia con la questione missione in Siria e relative eventuali regole di ingaggio,di chiarirle anche per chi rimane in Italia ad affrontare la propria piccola Siria,senza che rischi più danni dalla giustizia che dai delinquenti.
Ps a chi vorrebbe che si tirasse alle gambe di questi gentiluomini in condizioni di stress come una rapina: guardate meno film.
in rosso:non credo sia proprio così
Ultima modifica di armageddon; 08/10/2015 alle 17:48
Send with the butterfly d' mammt
quando rubi devi metterlo in conto...... che i rischi ci sono.
non stiamo parlando di due sfortunati, ma di due che hanno pagato molto caro una cosa che NON dovevano fare.
casco in testa, luci accese anche di giorno e una toccata di PALLE !
il paradiso lo preferirei per il clima, l'inferno per la compagnia....
Se mio padre fosse ucciso durante una rapina non mi sognerei mai di dire che chi si è difeso deve pagare,tanto meno stato ladro.
Avevano precedenti alle spalle, le occasioni per redimersi le hanno avute.
I parenti se schifano così tanto il nostro paese possono tranquillamente andare a fanculo e migrare in siria o in iraq
Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2
Di solito il rapinatore entra in negozio come un normale cliente (non ce l'ha scritto in fronte che è un ladro)...gli basta chiedere di vedere qualcosa in una vetrina in modo che il gioielliere si possa girare un momento e il rapinatore tira fuori la pistola...(un classico) ...a quel punto con una pistola puntata e il dito del simpatico rapinatore sul grilletto e leggermente improbabile che tu possa fare qualcosa che non sia esattamente quello che ti dice di fare...
Quoto...
Ultima modifica di Stinit; 08/10/2015 alle 18:04 Motivo: Unione Post Automatica
ok adesso il senso è definito,l'avevo inteso come impossibilità giuridica di difesa finchè il rapinatore non usa l'arma,comunque succede anche che qualcuno reagisca nonostante l'arma puntata contro,il paradosso è che l'impatto mediatico e giuridico ti devasta,c'è un accanimento che a chi delinque non è riservato e questo non è normale.
Ultima modifica di armageddon; 08/10/2015 alle 18:51
Send with the butterfly d' mammt