A Verona provai la Brutale 990 e come motocicletta non c'è nulla da dire, una ciclistica bellissima, un gfran motore molto gestibile anche in città, l'estetica da far girare la testa a tutti...... ma se giri per i forum, se frequenti certe pagine facebook dedicate alla MV .... addirittura se giri per le piste e chiedi a quei pochi che ce l'hanno ..... insomma, la moto ha dei seri problemi di affidabilità elettronica e qualche problemino di meccanica. Se ami fare km senza pensieri avrai i tuoi grattacapi, se vuoi fare il figo al bar magario te ne frega meno.
Io mi sto portando dietro da 4 anni la scimmia per la F4 1000 R versione 2010. Provata a Misano e San Martino e poi ancora a Misano posso dirtio che ha tutte le carte in regola per farti andare fuori di testa come potrebbe farlo una pornostar di altissimo livello e come tale parecchio capricciosa.
Resisto alla tentazione perchè ultimamente avevo parlato con un tipo che l'aveva. Eravamo nei paddock di Imola e mi raccontò un episodio abbastanza significativo: "la moto va da Dio.... quando va...... certo, quando fai quasi 1000km per andare su una pista all'estero e questa si rifiuta di accendersi per una anomalia elettrica e non riesci a trovare il ricambio o qualcuno che sappia metterci le mani ...... ci resti un po' male....." ecco, questo mi ha fatto desistere quasi definitivamente.
Però ritengo che sia la moto più bella che ci sia, anche se nelle comparative di SuperBike Italia vine sempre bastonata da quasi tutte le avversarie.....
Pensaci bene, è vero che al cuore non si comanda, ma poi potrebbe metterti nei guai col portafogli.