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Risultati da 51 a 60 di 66

Discussione: Cambio elettronico

  1. #51
    TCP Rider L'avatar di Igor_675
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    Citazione Originariamente Scritto da NOT NORMAL Visualizza Messaggio
    Allora te ne fai poco del tune boy, pero come dici tu forse si può ricavare la spina da un'altro cablaggio, ma a quel punto ti prendi un IRC ad esempio che lavora tre volte meglio.

    l'irc, intendo il sgrace cut, quindi quello con la sua centralina, vedo che ha un connettore tripolare, quindi non dovrebbe collegarsi allo spinotto del Quickshifter originale Triumph....

    sai dove si collega?

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  3. #52
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    La terra della nebbia..........
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    Lo spinotto del cambio dovrebbe essere fissato nella parte alta dell'airbox, lo spinotto originale della moto ha solo due contatti e non tre, ire fa una versione specifica del solo sensore per triumph
    Io corro per la Gloria......ma anche per le sue amiche se me la danno.....
    Copa Daytona TCP Track Team......seguici su Facebook https://www.facebook.com/photo.php?v...type=3&theater

  4. #53
    TCP Rider L'avatar di Igor_675
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    Citazione Originariamente Scritto da NOT NORMAL Visualizza Messaggio
    Lo spinotto del cambio dovrebbe essere fissato nella parte alta dell'airbox, lo spinotto originale della moto ha solo due contatti e non tre, ire fa una versione specifica del solo sensore per triumph
    grazie.... te l'ho chiesto perché l'ho comprato e non ne venivo a capo....

    ovvero non si collega allo spinotto vicino alla centralina.... e non si collega neanche alle bobine....

    infine ho capito che mi hanno inviato il modello sbagliato.... spero che riescano a fare la sostituzione in tempi rapidi....


    grazie di nuovo

  5. #54
    Apripista ufficiale Raduno Street L'avatar di Il Franky
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    Citazione Originariamente Scritto da Igor_675 Visualizza Messaggio
    grazie.... te l'ho chiesto perché l'ho comprato e non ne venivo a capo....

    ovvero non si collega allo spinotto vicino alla centralina.... e non si collega neanche alle bobine....

    infine ho capito che mi hanno inviato il modello sbagliato.... spero che riescano a fare la sostituzione in tempi rapidi....


    grazie di nuovo
    Se ti mandano il connettore per rubare corrente dal gruppo corpi farfallati non lo attaccare neanche perchè lì passa corrente a 5/6 v e non riesce ad alimentare la centralina del cambio, devi andare a rubar corrente a 12v sottochiave da un'altra parte (tipo dalla presa dell'antifurto).
    Te lo dico perchè io ci ho già tribolato, se cerchi tra i vecchi 3d in proposito, avevo postato anche come avevo risolto.
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    un giorno ti racconterò quando ho portato in pista la prima volta le forke che mi ha venduto Ferless...spaventatissime....frenaaa...frenaaaa....mi dicevano...:biggrin3:

    VENDO D212 GP RACER 180/55 MESCOLA M ---->

  6. #55
    TCP Rider L'avatar di Igor_675
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    Citazione Originariamente Scritto da Il Franky Visualizza Messaggio
    Se ti mandano il connettore per rubare corrente dal gruppo corpi farfallati non lo attaccare neanche perchè lì passa corrente a 5/6 v e non riesce ad alimentare la centralina del cambio, devi andare a rubar corrente a 12v sottochiave da un'altra parte (tipo dalla presa dell'antifurto).
    Te lo dico perchè io ci ho già tribolato, se cerchi tra i vecchi 3d in proposito, avevo postato anche come avevo risolto.
    grazie... vado a cercare il 3d

    oggi dovrebbe arrivare il cambio giusto .....

    spero di riuscire a risolvere entro venerdì.... perché sabato vorrei provarla....

    speriamo bene perché è veramente l'ultima, o quasi, modifica.....

    Vi aggiorno

    La nuova versione di IRC SGRACE CUT si collega direttamente alle bobine.... e non serve più alimentarla in altri modi

    C'è solo un cavo di massa che io ho collegato direttamente alla batteria...

    Per il resto l'assistenza è stata ottima
    Ultima modifica di Igor_675; 17/04/2019 alle 23:56 Motivo: Unione Post Automatica

  7. #56
    TCP Rider L'avatar di Igor_675
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    cambio arrivato e montato...

    vi aggiorno: non avrò avuto i problemi di Franky per l'alimentazione....

    ma prima di capire che le polarità delle bobine era invertita ho smontato e rimontato tutto 3 volte.....

    insomma non è una colpa della IRC in quanto anche un mio amico su un gsxr con bobine Denso e cambio Translogic ha avuto lo stesso problema...

    però meglio saperlo prima....

  8. #57
    Apripista ufficiale Raduno Street L'avatar di Il Franky
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    Citazione Originariamente Scritto da Igor_675 Visualizza Messaggio
    cambio arrivato e montato...

    vi aggiorno: non avrò avuto i problemi di Franky per l'alimentazione....

    ma prima di capire che le polarità delle bobine era invertita ho smontato e rimontato tutto 3 volte.....

    insomma non è una colpa della IRC in quanto anche un mio amico su un gsxr con bobine Denso e cambio Translogic ha avuto lo stesso problema...

    però meglio saperlo prima....
    cioè?
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    un giorno ti racconterò quando ho portato in pista la prima volta le forke che mi ha venduto Ferless...spaventatissime....frenaaa...frenaaaa....mi dicevano...:biggrin3:

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  9. #58
    TCP Rider L'avatar di Igor_675
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    Citazione Originariamente Scritto da Il Franky Visualizza Messaggio
    cioè?
    dopo aver montato tutto ho cercato di avviare la moto.. ma nulla.....

    come se non arrivasse corrente alle candele...

    Il test consiste nel fare un ponte sul connettore che si collega alla centralina (con centralina scollegata) se non parte allora il problema potrebbe essere la polarità

    IRC mi ha proposto l'invio del cablaggio invertito.... ma visto che domani la voglio assolutamente provare e non mi va di perdere tempo coi corrieri (con tutto rispetto per il loro lavoro), ho invertito io stesso i connettori (gran rottura di scatole)

    per ragioni che mi sono del tutto oscure, pare che alcune bobine Denso abbiano la polarità invertita rispetto a quelle più diffuse....

    basta saperlo prima e invertire le polarità....

    Altra cosa che ho apprezzato da parte dei tecnici IRC è che mi hanno detto che se la centralina dovesse essersi guastata per via dell'inversione me la sostituiscono gratuitamente....

    per il momento mi sono limitato a poche regolazioni: invertito il senso in compressione, impostato la modalità di cambio dolce aumentandola, ho lasciato il tempo di taglio a 60ms..... in genere le cambiate le do secche quindi vediamo se è il caso di allungare.... e controllato che la centralina legga bene i giri motore....

    speriamo bene domani

  10. 27/10/2020, 15:16


  11. #59
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    Citazione Originariamente Scritto da -ev- Visualizza Messaggio
    Il cambio IRC si collega alle bobine e va a tagliare la corrente. I parametri da impostare tramite la sua centralina sono: tempo di taglio, da quale range di giri motore farlo funzionare, se funziona a trazione o compressione e la forza con cui schiacci la leva del cambio... Poi ha anche una funzione automatica che calcola lui i tempi ecc ma non ne so molto perché non mi sono mai interessato.
    Qui ti linko una guida per montarlo e regolarlo su z750, almeno ti fai un idea di come è fatto è collegato. Z-italia.com • Leggi argomento - GUIDA INSTALLAZIONE CAMBIO ELETTRONICO A TAGLIO DIRETTO
    Se hai dubbi ti consiglio di chiamare direttamente i ragazzi della IRC. Sono molto disponibili e, per la mia esperienza, onestissimi. Sono stato da loro di persona e mi hanno trattato come un amico di sempre anche se ero uno sconosciuto.
    Qui hai la pagina del sito in cui ti spiega un pó meglio le funzioni
    http://www.irccomponents.it/index.ph...y_id=8&lang=it
    Scusate se mi presento anni dopo l'inizio di questo post ma volevo chiedervi una cosa visto che sembrate tutti molto esperti di cambio elettronico.
    Ho appena acquistato, usato, un cambio quickshifter originale triumph; nello specifico si tratta del modello A9930225 che presenta la PUSH sopra il sensore. Provandolo mi sono accorto che lavora solamente in compressione e pertanto è necessario avere il cambio rovesciato.
    Visto che non vorrei cambiare le pedane della moto volevo sapere se tramite il tuneecu è possibile modificare l'impostazione del cambio da Push a Pull per poterlo farlo lavorare in trazione e quindi con il cambio tradizionale.

    P.S. la mia moto è una street striple R del 2010
    Vi aggiungo un paio di foto del cambio montato20201026_162923.jpg20201026_164433.jpg
    Fare facilmente ciò che gli altri trovano difficile è talento; fare ciò che è impossibile al talento è genio.
    Henri Frédéric Amiel”

  12. #60
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