Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: leveraggi mono

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    09/02/14
    Località
    Arona
    Messaggi
    40

    leveraggi mono

    KIT ASSETTO RIALZATO (+ 25 mm) PER TRIUMPH TIGER 1050 2007/2015


    ciao a tutti
    che ne pensate ? 2,5 cm nn sono pochi .... quello che mi preoccupa e sputtanareo la ciclistica.
    la parola agli esperti


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  2. #2
    TCP Rider L'avatar di Bob Manubrio
    Data Registrazione
    10/05/10
    Località
    Brianza
    Moto
    Ex Tiger 1050 bianchissima - Graziella Sport 1050 nera opaca
    Messaggi
    1,533
    Non ti conviene installare un mono con interasse variabile?

  3. #3
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    09/02/14
    Località
    Arona
    Messaggi
    40
    ahh ... nn lo so , l ab1 della mupo a l interasse variabile ? altrimenti sai suggerirmi altri nomi ? grazie ancora


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  4. #4
    TCP Rider L'avatar di rolloblues
    Data Registrazione
    23/04/13
    Località
    Lyon
    Moto
    Tiger 1050 SE
    Messaggi
    669
    Citazione Originariamente Scritto da marco792005 Visualizza Messaggio
    ahh ... nn lo so , l ab1 della mupo a l interasse variabile ? altrimenti sai suggerirmi altri nomi ? grazie ancora


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Sia il Wilbers 640 che il 641 possono essere equipaggiati con l'interesse variabile (come optional)

  5. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Data Registrazione
    14/09/07
    Località
    Firenze
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Messaggi
    33,356
    ma non credo ci sia un mono con interasse +25mm...di solito il range è intorno ai 15mm...
    Come mai vuoi rialzare dietro?
    La ciclistica si può sistemare,agendo anche sulle quote dell'avantreno;tutto sta a capire dove si vuole arrivare e perché....
    Io mi prenderei da everts (GDA sui mono wilbers nel mercatino,ottimi sconti) un bel 640 con precarico idr ed interasse e per il posteriore sarei sistemato (il 641 ha reg comp. alte e basse velocità,ma io sono un cane e se mi danno troppa roba da regolare faccio solo casino;ho avuto il 640 per circa 45000km sulla tiger). Poi passi alla forca...
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

  6. #6
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    09/02/14
    Località
    Arona
    Messaggi
    40
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    ma non credo ci sia un mono con interasse +25mm...di solito il range è intorno ai 15mm...
    Come mai vuoi rialzare dietro?
    La ciclistica si può sistemare,agendo anche sulle quote dell'avantreno;tutto sta a capire dove si vuole arrivare e perché....
    Io mi prenderei da everts (GDA sui mono wilbers nel mercatino,ottimi sconti) un bel 640 con precarico idr ed interasse e per il posteriore sarei sistemato (il 641 ha reg comp. alte e basse velocità,ma io sono un cane e se mi danno troppa roba da regolare faccio solo casino;ho avuto il 640 per circa 45000km sulla tiger). Poi passi alla forca...
    semplice , sono alto ..... oltre ad agire sulla sella , volevo capire altri metodi per alzare leggermente la moto senza dover intervenire sulla forca ( operazione che mn so compiere ) .....



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  7. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Data Registrazione
    14/09/07
    Località
    Firenze
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Messaggi
    33,356
    Citazione Originariamente Scritto da marco792005 Visualizza Messaggio
    semplice , sono alto ..... oltre ad agire sulla sella , volevo capire altri metodi per alzare leggermente la moto senza dover intervenire sulla forca ( operazione che mn so compiere ) .....



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Se puoi comprati il mono che ti ho consigliato(se sei molto alto non peserai 70kg...) e fai qualche prova con interasse e sfliamento/scorrimento della forca rispetto alle piastre; io mi farei aiutare da un sospensionista per limiti miei,poi fai tu...
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

  8. #8
    TCP Rider L'avatar di Bob Manubrio
    Data Registrazione
    10/05/10
    Località
    Brianza
    Moto
    Ex Tiger 1050 bianchissima - Graziella Sport 1050 nera opaca
    Messaggi
    1,533
    Citazione Originariamente Scritto da marco792005 Visualizza Messaggio
    semplice , sono alto ..... oltre ad agire sulla sella , volevo capire altri metodi per alzare leggermente la moto senza dover intervenire sulla forca ( operazione che mn so compiere ) .....



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Scusa, se il tuo problema è la tua altezza, cosa risolveresti alzando la moto di 25mm da terra?
    Quando guidi la postura sarà la medesima, non potendo allungare le forcelle sarai semplicemente un po' più sull'avantreno, in discesa, giusto per capirci.
    Ciclisticamente avrai una moto molto puntata quindi dovresti sentirla molto più reattiv ma, mi ripeto, avrai sempre gambe e braccia nella stessa posizione, a meno che tu non voglia andare in giro strisciando i piedi in terra

  9. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Data Registrazione
    14/09/07
    Località
    Firenze
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Messaggi
    33,356
    Citazione Originariamente Scritto da Bob Manubrio Visualizza Messaggio
    Scusa, se il tuo problema è la tua altezza, cosa risolveresti alzando la moto di 25mm da terra?
    Quando guidi la postura sarà la medesima, non potendo allungare le forcelle sarai semplicemente un po' più sull'avantreno, in discesa, giusto per capirci.
    Ciclisticamente avrai una moto molto puntata quindi dovresti sentirla molto più reattiv ma, mi ripeto, avrai sempre gambe e braccia nella stessa posizione, a meno che tu non voglia andare in giro strisciando i piedi in terra
    Se la posizione standard lo consente,potrebbe far scorrere verso l'alto gli steli,lungo le piastre....
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

  10. #10
    TCP Rider L'avatar di Bob Manubrio
    Data Registrazione
    10/05/10
    Località
    Brianza
    Moto
    Ex Tiger 1050 bianchissima - Graziella Sport 1050 nera opaca
    Messaggi
    1,533
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    Se la posizione standard lo consente,potrebbe far scorrere verso l'alto gli steli,lungo le piastre....
    Supponendo che voglia comunque una moto "puntata", almeno 10-15mm dovrebbe recuperarli sfilando le forcelle ma non credo si possa, almeno, sulla 1050 normale non si può e credo nemmeno sulla sport, altrimenti usa solo la piastra di sterzo inferiore, a suo rischio e pericolo
    Il problema lo riavrà comunque quando staccherà i pedi da terra per appoggiarli sulle pedane, le quote ergonometriche sono sempre quelle, ha detto che ha intallato la sella alta, era l'unica cosa che. poteva fare.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Tiger] Manutenzione leveraggi mono
    Di Tiger_Riccio nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 21/09/2015, 12:50
  2. Leveraggi mono Speed MY06 - MY08/09
    Di starter nel forum Speed Triple
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 18/01/2011, 15:39
  3. Leveraggi mono
    Di azzicca nel forum Speed Triple
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 07/08/2008, 15:51
  4. leveraggi mono
    Di aleracing 1981 nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 14/10/2007, 11:09
  5. leveraggi mono
    Di aleracing 1981 nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 13/10/2007, 15:19

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •