KIT ASSETTO RIALZATO (+ 25 mm) PER TRIUMPH TIGER 1050 2007/2015
ciao a tutti
che ne pensate ? 2,5 cm nn sono pochi .... quello che mi preoccupa e sputtanareo la ciclistica.
la parola agli esperti
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KIT ASSETTO RIALZATO (+ 25 mm) PER TRIUMPH TIGER 1050 2007/2015
ciao a tutti
che ne pensate ? 2,5 cm nn sono pochi .... quello che mi preoccupa e sputtanareo la ciclistica.
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Non ti conviene installare un mono con interasse variabile?
ahh ... nn lo so , l ab1 della mupo a l interasse variabile ? altrimenti sai suggerirmi altri nomi ? grazie ancora
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ma non credo ci sia un mono con interasse +25mm...di solito il range è intorno ai 15mm...
Come mai vuoi rialzare dietro?
La ciclistica si può sistemare,agendo anche sulle quote dell'avantreno;tutto sta a capire dove si vuole arrivare e perché....
Io mi prenderei da everts (GDA sui mono wilbers nel mercatino,ottimi sconti) un bel 640 con precarico idr ed interasse e per il posteriore sarei sistemato (il 641 ha reg comp. alte e basse velocità,ma io sono un cane e se mi danno troppa roba da regolare faccio solo casino;ho avuto il 640 per circa 45000km sulla tiger). Poi passi alla forca...








Scusa, se il tuo problema è la tua altezza, cosa risolveresti alzando la moto di 25mm da terra?
Quando guidi la postura sarà la medesima, non potendo allungare le forcelle sarai semplicemente un po' più sull'avantreno, in discesa, giusto per capirci.
Ciclisticamente avrai una moto molto puntata quindi dovresti sentirla molto più reattiv ma, mi ripeto, avrai sempre gambe e braccia nella stessa posizione, a meno che tu non voglia andare in giro strisciando i piedi in terra![]()


Supponendo che voglia comunque una moto "puntata", almeno 10-15mm dovrebbe recuperarli sfilando le forcelle ma non credo si possa, almeno, sulla 1050 normale non si può e credo nemmeno sulla sport, altrimenti usa solo la piastra di sterzo inferiore, a suo rischio e pericolo
Il problema lo riavrà comunque quando staccherà i pedi da terra per appoggiarli sulle pedane, le quote ergonometriche sono sempre quelle, ha detto che ha intallato la sella alta, era l'unica cosa che. poteva fare.