Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: domanda per gli esperti

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Yogi Alan
    Data Registrazione
    18/02/15
    Località
    Dozza (BO)
    Moto
    Triumph tiger 800xcx
    Messaggi
    53

    domanda per gli esperti

    chiedo a voi esperti..
    xcx con 6000km, la porto dal conce per la sostituzione in garanzia dei paraoli delle forcelle perchè uno ha iniziato a perdere..
    al ritiro la moto non parte..come se fosse ingolfata..dopo qualche minuto a provare il meccanico dell'officina riesce a farla partire ma dal blocco si sente un rumore di ferraglia...spegniamo subito e dice che la manda a Bologna dal collega che segue Triumph.
    oggi mi dicono che la moto è pronta , gli chiedo che problema aveva ( premetto che ero al lavoro e non ho seguito bene il discorso)
    mi dice che la pompa delle valvole o qualcosa del genere è pneumatica(secondo me intendeva idraulica) e non elettrica quindi la moto rimasta ferma una settimana alla ripartenza fa questo rumore perchè essendosi svuotata bisogna aspettare che l'olio torni in circolo.comunque ha detto che per giustificare l'assistenza in garanzia mi è stata sostituita questa pompa..
    che cosa capite voi? che pompa sarebbe questa?
    io non me ne intendo molto ma non ho capito cosa intendesse..
    quando andò a ritirarla mi farò spiegare meglio..
    Un uomo che viaggia senza meta , non deve aver paura di perdersi
    ciao px , college sella camel , aprilia pegaso 125 , suzuki dr 650 r , yamaha xtz 750 supertenere , aprilia pegaso 600 , suzuki gsr 600 yoshimura , ktm 990 adventure , poi.... triumph tiger 800 xcx

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Bob Manubrio
    Data Registrazione
    10/05/10
    Località
    Brianza
    Moto
    Ex Tiger 1050 bianchissima - Graziella Sport 1050 nera opaca
    Messaggi
    1,533
    Secondo me ti ha fatto la supercazzola per coprire qualche dimenticanza in fase di riassemblaggio

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di rolloblues
    Data Registrazione
    23/04/13
    Località
    Lyon
    Moto
    Tiger 1050 SE
    Messaggi
    669
    se ti hanno detto davvero così propendo anch'io per la suoercazzola... certo però è strano perché se avevi da rifare solo i paraoli non vedo per quale motivo debbano aver toccato qualcosa nel motore

  5. #4
    TCP Rider
    Data Registrazione
    27/07/15
    Località
    Tarquinia (vt)
    Messaggi
    130
    ...deve lasciarti una fattura a costo zero con la lista dei lavori effettuati e i ricambi utilizzati, come se fosse un normale intervento, ma a costo zero perché in garanzia

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di ozama
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    Copparo (Ferrara)
    Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014
    Messaggi
    4,446
    Ma quale pompa.. Che cagata..
    Detta così:"rumore di ferraglia" e "difficoltà di avviamento", per me ha avuto paura che fosse scesa la catena di distribuzione..
    Magari gli è venuto in mente il tenditore, che è idraulico, ed ecco che nasce la leggenda..
    Ciao!
    Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Yogi Alan
    Data Registrazione
    18/02/15
    Località
    Dozza (BO)
    Moto
    Triumph tiger 800xcx
    Messaggi
    53
    Anche io subito ho pensato ad una supercazzola...quando ritiro la moto vi dico...


    Inviato da non so dove
    Un uomo che viaggia senza meta , non deve aver paura di perdersi
    ciao px , college sella camel , aprilia pegaso 125 , suzuki dr 650 r , yamaha xtz 750 supertenere , aprilia pegaso 600 , suzuki gsr 600 yoshimura , ktm 990 adventure , poi.... triumph tiger 800 xcx

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di Sugarglider
    Data Registrazione
    05/10/11
    Località
    Tathari ziddai (Sassari) - Ichnusa
    Moto
    Tigre bianca 800 col becco da strada ammortizzata aerodinamica col radiatore storto e una fascetta
    Messaggi
    5,239
    Quando la ritirerai sarà troppo tardi...
    Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules
    Vado così piano che la zavorrina si addormenta tra le curve!!!
    Banda del Buco Official Member - Guadagnato sul campo! Only the Brave

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di gixxxer
    Data Registrazione
    08/09/14
    Località
    BZ-VR-RM-NA e viceversa
    Moto
    KTM 1050
    Messaggi
    3,157
    Qualche domenica fa lo ha fatto anche a me. La moto era ferma da una settimana, come al solito o quasi. Un rantolo sferragliante piuttosto angosciante, però è partita al primo colpo lo stesso. Ho fatto finta di non averlo sentito....

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Fla73
    Data Registrazione
    20/10/13
    Località
    Firenze
    Moto
    Yamaha MT09 Tracer + Suzuki RME 250
    Messaggi
    169
    Citazione Originariamente Scritto da Carlo81 Visualizza Messaggio
    ...deve lasciarti una fattura a costo zero con la lista dei lavori effettuati e i ricambi utilizzati, come se fosse un normale intervento, ma a costo zero perché in garanzia
    Non mi risulta.
    A me per le riparazioni in garanzia non hanno rilasciato niente. A mia richiesta mi hanno fatto vedere al computer che inserendo il telaio risultava la riparazione. Idem ad un mio amico da altro concessionario.

    Inviato dal mio LG-H815

  11. #10
    TCP Rider
    Data Registrazione
    04/07/11
    Località
    Bologna
    Moto
    Tiger 800 ABS Bianca
    Messaggi
    455
    ...te l'hanno mandata a Bologna?



    I
    Citazione Originariamente Scritto da Yogi Alan Visualizza Messaggio
    chiedo a voi esperti..
    xcx con 6000km, la porto dal conce per la sostituzione in garanzia dei paraoli delle forcelle perchè uno ha iniziato a perdere..
    al ritiro la moto non parte..come se fosse ingolfata..dopo qualche minuto a provare il meccanico dell'officina riesce a farla partire ma dal blocco si sente un rumore di ferraglia...spegniamo subito e dice che la manda a Bologna dal collega che segue Triumph.
    oggi mi dicono che la moto è pronta , gli chiedo che problema aveva ( premetto che ero al lavoro e non ho seguito bene il discorso)
    mi dice che la pompa delle valvole o qualcosa del genere è pneumatica(secondo me intendeva idraulica) e non elettrica quindi la moto rimasta ferma una settimana alla ripartenza fa questo rumore perchè essendosi svuotata bisogna aspettare che l'olio torni in circolo.comunque ha detto che per giustificare l'assistenza in garanzia mi è stata sostituita questa pompa..
    che cosa capite voi? che pompa sarebbe questa?
    io non me ne intendo molto ma non ho capito cosa intendesse..
    quando andò a ritirarla mi farò spiegare meglio..
    ...sei sicuro di avere telefonato ad un meccanico?
    Ultima modifica di lupo56; 09/10/2015 alle 22:01 Motivo: Unione Post Automatica

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Domanda per esperti Mac!
    Di fedro nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 04/02/2010, 07:13
  2. domanda per i più esperti......
    Di pitpro nel forum Street Triple
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 23/05/2009, 15:41
  3. Domanda per esperti di PS2
    Di RubaGallinE nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 22/01/2008, 07:06
  4. Domanda.. per esperti triumphisti
    Di Cancer™ nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 19/06/2007, 20:17
  5. Domanda agli esperti web
    Di Lupin nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 04/04/2007, 13:45

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •