Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 34567
Risultati da 61 a 66 di 66

Discussione: continental vs mitas

TCP Rider L'avatar di thepen70
    Moto
    Tiger sport 1050 my 2018
    Citazione Originariamente Scritto da kaprone Visualizza Messaggio
    sono molto interessato al funzionamento delle mitas sulla tiger. ho avuto 3 treni di sport force sulla tracer e un treno sulla speed. quando l'ho venduta avevo sotto le touring force, con circa 3000 km, con cui mi stavo trovando benissimo.

le angel st di serie, che hanno circa 4000 km ora, hanno la tendenza a scivolare un po', soprattutto quando alzo un po' il ritmo. con le mitas, invece, non ho mai avuto questo problema, per questo pensavo di provarle al primo cambio gomme
    Ho avuto modo di metterle alla frusta sabato, un bel giro nel trentino, 650km e nove ore in sella, posso dirti che è una gomma molto buona, ma, considerando i costi il gioco come si dice non vale la candela, 160€ pagate online, 40€ di montaggio e siamo a 200€ considerando che le angel gt si trovano a 230€ montate preferisco sicuramente le pirelli, con le ST ho percorso 11mila chilometri con le gt 12500 km, senza mai una sbavatura, una minima scivolata, le touring force invece ogni tanto le senti scivolare, questo non inificia le performance ma preferisco la graniticità di pirelli,MVIMG_20200727_095119.jpg

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di kaprone
    Bene, sensazioni opposte alle mie
    Le pirelli funzionano bene, per carità, ma non mi danno una grandissima fiducia, anche perché le ho sentite scivolare (e visto l'intervento del TC) più di una volta in poco meno di 4000 km, quindi con gomma ancora nuova.
    Vedrò quando sarà il momento di cambiarle cosa potrò montare. Sono tentato di provare anche le Angel GT, con la versione scooter ho fatto oltre 10mila km senza il minimo problema e in ogni condizione, ma è anche vero che con un xmax 300 è difficile metterle in difficoltà
    Gli abiti fanno l'uomo. E meno c'è l'uomo, più cresce il bisogno dell'abito.

Moto
    Tiger sport 1050 my 2018
    Capitava anche a me di notare l'intervento del TC quando avevo le St ma solo in curva dando manate di gas in uscita...

TCP Rider Senior L'avatar di kaprone
    E' in questa situazione che tende a scivolare in effetti, però oltre a vedere la spia lampeggiare, sento proprio il posteriore che tende ad andare per conto suo e mi fa perdere un po' di fiducia
    Gli abiti fanno l'uomo. E meno c'è l'uomo, più cresce il bisogno dell'abito.

Triumphista Moderatore L'avatar di XFer
    Moto
    Street Twin, Speed Triple, GSX-8R
    Il mio commento lascia il tempo che trova perché su moto completamente diversa (Honda VTR), ma appena messe le Angel GT mi avevano impressionato: incollate all'asfalto da subito, riscaldamento immediato, grande confidenza anche su fondo umido.
    Purtroppo già dopo 2000 km ho iniziato a non "sentire" più l'anteriore, come se avessero perso profilo.
    E dopo 3 anni sono già dure; che per una gomma turistica con moto sempre tenuta in box, che caspita, speravo meglio.
    Chi va piano, arriva dopo.

Moto
    Tiger sport 1050 my 2018
    bhe dai, dopo tre anni ci stà che la gomma abbia perso un po' di elasticità, lo strato superiore tende ad indurirsi, ma se fai un bel giretto a ritmi adeguati scaldando bene la gomma dovresti migliorare la cosa, io le ho consumate in un anno, inverno e covid compresi, quindi in realtà in sei mesi di utilizzo...

Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 34567