Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 19 di 114 PrimaPrima ... 91516171819202122232969 ... UltimaUltima
Risultati da 181 a 190 di 1133

Discussione: Nuova Triumph Explorer XC e XR 2016

TCP Rider Senior L'avatar di Apox
    Moto
    Tiger XC 1200 Black & HondaDomiPower
    Citazione Originariamente Scritto da flower Visualizza Messaggio
    ... non sarai mica uno di quelli che pensa che il Gs venda solo per moda?
    Scusa ho letto solo ora la tua domanda.
    Ho sempre reputato e reputo tutt' ora il GS un' ottima moto sotto molti punti di vista, sotto molti altri punti di vista reputo l' Exp superiore.
    come ha detto prima Ste, il mercato italiano non è assolutamente un buon termometro per la bontà di una moto, basti pensare a ottime moto Invendute in Italia ma stravendute all' estero.
    Il fatto che in Italia ci siano palate di GS in vendita e con pochi km comunque la dice lunga su quanti la comprano per moda, la usino un paio di volte e poi la vendano, perché fa figo avere il Gs e meglio ancora se affiancato ad u Tmax (e così ho chiuso il cerchio delle banalità).

Dette ste 4 cagate, chi mi chiederà se il Gs è un' ottima moto continuerò a dire di si, ma che comunque è un pò sopravvalutata...

E a chi mi dice che comunque la bmw ha un' assistenza capillare in tutto il mondo rispondo che la mia Exp non ha bisogno di assistenza

ok l' ho sparata troppo grossa la chiudo qui

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di express40
    Moto
    GUZZI V85TT
    a mio parere il limite di questa moto rispetto ad altre piu' rinomate non e' la presunta affidabilita' che puo' essere in linea con gli altri brand ma la diffusione dei centri di assistenza che vanno ad incidere sulla scelta finale del potenziale acquirente.
    Sugli aspetti tecnici invece il limite lo trovo nella ciclistica (come sulla 800) mi riferisco in specifico all'inclinazione delle forcelle troppo diritte tipiche di una moto sportiva che si traduce in un comportamento della moto ottimo su asfati perfetti (sempre piu' rari) ma sui classici fondi appenninci mostra i suoi limiti di ridotta avancorsa ed inclinazione cannotto (saltelamenti, anteriore ballerino ecc).
    Non a caso o si ha su questa moto un perfetto bianciamento delle gomme e sopratutto dei cerchi o si notano subito delle irregolarta' (sbacchettamenti shimming ecc)
    Ultima modifica di express40; 02/12/2015 alle 11:02

TCP Rider
    Moto
    Tiger Explorer
    Citazione Originariamente Scritto da express40 Visualizza Messaggio
    a mio parere il limite di questa moto rispetto ad altre piu' rinomate non e' la presunta affidabilita' che puo' essere in linea con gli altri brand ma la diffusione dei centri di assistenza che vanno ad incidere sulla scelta finale del potenziale acquirente.
    Sugli aspetti tecnici invece il limite lo trovo nella ciclistica (come sulla 800) mi riferisco in specifico all'inclinazione delle forcelle troppo diritte tipiche di una moto sportiva che si traduce in un comportamento della moto ottimo su asfati perfetti (sempre piu' rari) ma sui classici fondi appenninci mostra i suoi limiti di ridotta avancorsa ed inclinazione cannotto (saltelamenti, anteriore ballerino ecc).
    Non a caso o si ha su questa moto un perfetto bianciamento delle gomme e sopratutto dei cerchi o si notano subito delle irregolarta' (sbacchettamenti shimming ecc)
    Io ho scoperto un ottimo modo per percorre le martoriate strade dei nostri amati appennini: rallento
    Non ho idea se sia un problema di quote ciclistiche (non ho grandi conoscenze meccaniche), ma ormai ritengo più importanti il buon senso ed un cervello acceso (ed ovviamente una moto in ordine) per sopperire allo stato delle nostre strade.
    Comunque, banalità a parte, l'evoluzione del progetto mi sembra stia andando nella direzione giusta, e se non venderà mai come il GS...pazienza

Moto
    GUZZI V85TT
    Citazione Originariamente Scritto da moris Visualizza Messaggio
    Io ho scoperto un ottimo modo per percorre le martoriate strade dei nostri amati appennini: rallento
    Non ho idea se sia un problema di quote ciclistiche (non ho grandi conoscenze meccaniche), ma ormai ritengo più importanti il buon senso ed un cervello acceso (ed ovviamente una moto in ordine) per sopperire allo stato delle nostre strade.
    Comunque, banalità a parte, l'evoluzione del progetto mi sembra stia andando nella direzione giusta, e se non venderà mai come il GS...pazienza
    sicuramente come dici tu la testa e sempre al primo posto...... pero e' oggettivo che fare una strada messa male con una forcella a 23,9° e' diverso sia a livello di percezone che di reazioni di avantreno che farla con un 26°.

p.s. visto dove abiti mi sa che faccamo le stesse strade.......

TCP Rider
    Moto
    Tiger Explorer
    sicuramente come dici tu la testa e sempre al primo posto...... pero e' oggettivo che fare una strada messa male con una forcella a 23,9° e' diverso sia a livello di percezone che di reazioni di avantreno che farla con un 26°.

p.s. visto dove abiti mi sa che faccamo le stesse strade.......
    Chiedo da profano: ma aprendo ancora di più la forcella non si rischiava di avere un camion certamente stabile, ma agile come una colonna di cemento (visto che il peso obiettivamente non manca)?

In effetti comunque lo stato delle strade è effettivamente un problema, prima di tutto di sicurezza: sugli appennini modenesi è veramente un disastro, nelle zone limitrofe (BO, RE, PR) mi sembra vada un po' meglio. Poi basta svalicare in Toscana e la stessa strada (spesso) si trasforma (il Passo del Cerreto o il Radici, tanto per fare esempi) mah...

P.S: se hai una Tiger nera, vieni dalla bassa modenese e lavori a Modena, secondo me ti ho incrociato più di una volta (io spesso uso una vecchia Vespa 50 Special grigia...misto ruggine)

Moto
    GUZZI V85TT
    Chiedo da profano: ma aprendo ancora di più la forcella non si rischiava di avere un camion certamente stabile, ma agile come una colonna di cemento (visto che il peso obiettivamente non manca)?

In effetti comunque lo stato delle strade è effettivamente un problema, prima di tutto di sicurezza: sugli appennini modenesi è veramente un disastro, nelle zone limitrofe (BO, RE, PR) mi sembra vada un po' meglio. Poi basta svalicare in Toscana e la stessa strada (spesso) si trasforma (il Passo del Cerreto o il Radici, tanto per fare esempi) mah...

P.S: se hai una Tiger nera, vieni dalla bassa modenese e lavori a Modena, secondo me ti ho incrociato più di una volta (io spesso uso una vecchia Vespa 50 Special grigia...misto ruggine)

la mia e' una Tiger bianca e sono di Reggio .. ma solo da 2 mesi prima avevo l'800, comunque un biretta insieme la si puo' prendere se ti va

TCP Rider
    Moto
    Tiger Explorer
    la mia e' una Tiger bianca e sono di Reggio .. ma solo da 2 mesi prima avevo l'800, comunque un biretta insieme la si puo' prendere se ti va
    Molto volentieri! Anche se, per quanto mi riguarda se ne parla nel 2016: per quest'anno la moto è andata in letargo.

Reggio: ci sono diversi posti (e strade) notevoli. Uno dei miei giri preferiti e la Val d'Enza fino a Vetto, deviazione per il Lagastrello (e qualche volta fermata sul passo a mangiare gnocco fritto), discesa a Fivizzano e risalita del Cerreto (una delle mie strade preferite in zona).

Moto
    GUZZI V85TT
    Molto volentieri! Anche se, per quanto mi riguarda se ne parla nel 2016: per quest'anno la moto è andata in letargo.

Reggio: ci sono diversi posti (e strade) notevoli. Uno dei miei giri preferiti e la Val d'Enza fino a Vetto, deviazione per il Lagastrello (e qualche volta fermata sul passo a mangiare gnocco fritto), discesa a Fivizzano e risalita del Cerreto (una delle mie strade preferite in zona).
    ottimo!! buon intenditore, poco traffico e belle curve (asfalto il solito..... pessimo) come risalita il top e' il passo pradarena .....
    io la moto la uso ancora... finche' tiene il tempo.

TCP Rider L'avatar di Runnerk42
    Moto
    Triumph Tiger XC SE Kaki Green 1200 my2013
    Citazione Originariamente Scritto da Bandito78 Visualizza Messaggio
    Quotone

Penso che BMW GS ormai sia talmente radicato nel pensiero della gente come la moto definitiva che se anche qualche altra casa riuscisse a fare la miglior moto del mondo ( dello stesso segmento e non solo Triumph ) sarebbe comunque snobbata. Detto questo, reputo che la nuova Explorer abbia dei contenuti tecnici molto interessanti, dalle sospensioni, ai freni, alle gomme, al motore, all'aerodinamica e al telaio, tutto partorito in base a quello che è stato chiesto dagli attuali possessori, che non è poco! Sarò curioso di provarla appena arriverà dai concessionari per assaporare le nuove differenze. Dico assaporare perché la Tigrona, ogni volta che ci salgo, mi stampa il sorriso in faccia e mi lascia sempre il dolce in bocca, questo conta più di tutto. Ovviamente questo è il mio pensiero
    Quuuuuuuuuooto, anche il mio di pensiro, d'altronde noi possessori sappiamo di cosa parliamo.

Citazione Originariamente Scritto da Ste3 Visualizza Messaggio
    io non mi stancherò mai di ripeterlo, la prima Exp vinse (anche se a pari merito) L'Alpen Masters, un test fatto da tedeschi, ideato da tedeschi e che spesso e volentieri ha premiato moto tedesche. Sicuramente i tedeschi danno alle moto ciò che si meritano, ma quello fu un segnale davvero forte.
    Il mercato italiano è un termometro poco attendibile, chiunque sia salito sulla exp ha potuto constatare la bontà del progetto e del prodotto.

Tenendo conto che Triumph è partita da un foglio pressochè bianco e da un know how quasi inesistente nel segmento direi che il risultato è stato oltre le aspettative, considerando che i bavaresi per arrivare a questo livello ci hanno messo 25 anni. Ora fanno prodotti eccellenti, bisogna riconoscerlo. Ma neanche troppi anni fa non dicevamo altrettanto. Gli inglesi hanno infilato un doppio "buona la prima" con le tiger 800 e 1200 che nella storia motociclistica ha pochi precedenti.

(sulla trasparenza e sulla sudditanza della stampa di settore italiana ci sarebbe da scrivere un libro...)
    altro che libro oserei dire le sacre scritture

Citazione Originariamente Scritto da Ste3 Visualizza Messaggio
    beh, io la caponord la escluderei a priori perchè ha la catena ad esempio. Per me su queste moto il cardano è fondamentale
    ariquoto
    Ultima modifica di Runnerk42; 02/12/2015 alle 17:42 Motivo: Unione Post Automatica

ViviLaMoto... &....W.L.F​.

la pioggia a l'uomo ragno gil fà una sega (cit. bandito78)

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    Citazione Originariamente Scritto da Apox Visualizza Messaggio
    Scusa ho letto solo ora la tua domanda.
    Ho sempre reputato e reputo tutt' ora il GS un' ottima moto sotto molti punti di vista, sotto molti altri punti di vista reputo l' Exp superiore.
    come ha detto prima Ste, il mercato italiano non è assolutamente un buon termometro per la bontà di una moto, basti pensare a ottime moto Invendute in Italia ma stravendute all' estero.
    una di queste è proprio la Explorer, del resto

Pagina 19 di 114 PrimaPrima ... 91516171819202122232969 ... UltimaUltima