Allora, io non monto leve aftermarket, ho "uppato" questa discussione di un altro utente che aveva un problema simile al mio, ma io monto la leva di fabbrica.
Ho allentato le due brugole di fermo ed eseguito vari pompaggi (purtroppo non sono riuscito a recuperare l'inserto per controllare il serraggio del perno ruota...), e poi li ho serrati. La situazione è migliorata molto. Ho poi smontato le pinze e le pastiglie. La ruota così liberata gira benissimo. Ho lavato bene le pinze, leggerissima passata alle pastiglie con grana 600, lavato il tutto e rimontato. Sembra girare ora tutto perfettamente, un pelo frenata, ma mi sembra nella norma. Con una spinta a mano sui cavalletti la ruota anteriore compie quasi 3 giri completi. Appena recupero l'inserto controllerò anche il serraggio del perno e ripeterò i pompaggi. Per ora comunque la situazione sembra a posto. Sarà doveroso un cambio liquido freni e spurgo dell'impianto, avevo già in mente di farlo, ora a maggior ragione serve. Vedremo guidando la moto.....![]()