Ho un piccolo problemino.Ho appena acquistato una Bonneville SE del 2011 ma dopo un pó di km ho notato che il motore pian piano si sta sporcando d'olio che fuoriesce dal tubicino dello sfiato.É normale?Come faccio risolvere questo problema?Grazie

Ho un piccolo problemino.Ho appena acquistato una Bonneville SE del 2011 ma dopo un pó di km ho notato che il motore pian piano si sta sporcando d'olio che fuoriesce dal tubicino dello sfiato.É normale?Come faccio risolvere questo problema?Grazie
il tubicino di sfiato è lì per sfiatare.

Grazie..molto gentile x la risposta...![]()

Sì è lì apposta, l' importante è che non perda in abbondanza, dove ricoveri la moto noti macchie d'olio ? Se così non fosse è tutto regolare.
Un Mare tranquillo non crea buoni marinai

Qualche altra risposta?
Non voglio la moto sporcha d'olio..sto cercando di risolvere questo problema perciò per favore non rispondete giusto per scrivere qualche cavolata(per non dire qualcos'altro)..
Sfiatta mentre è accesso e si acumula,poi quando la ritiro in garage al mattino trovo 1/2 machie d'olio.Perchè lo fà?Lo fanno tutte?
Ultima modifica di Tommy71k; 11/10/2015 alle 20:03 Motivo: Unione Post Automatica

Guarda Tommy, che una risposta sintetica non significa risposta a caxxo.
se tu dici che esce olio dal tubo di sfiato e chiedi se è normale, ti viene detto che si, è normale perché a quello serve il tubo.
Puoi aver messo troppo olio, che con il motore acceso fuoriesce. controlla il livello. e controlla esattamente da dove esce l'olio che trovi a terra al mattino.

il tubicino di sfiato e' inserito in una cannuccia che fuoriesce dal carter. Se il tubicino e' ben fissato tramite fascetta o anello, potrebbe essersi allentato la cannuccia che fuoriesce dal carter (a me e' successo) Per sistemarla devi togliere il carter lato frizione, e' un lavoro che puoi fare al prossimo cambio olio.
I Giocattoli..........http://www.forumtriumphchepassione.c...iocattoli.html

ORGOGLIOSO DI NON ESSERE ISCRITTO A FEISBUK E SOCIALMINKIAVARI

Grazie....era la risposta che cercavo.Purtroppo non sono bravo con i motori e nella Bonny che ho comprato non ho messo io l'olio...Comunque controllerò oggi il livello dell olio😉
La mia moto é ancora un pó schizzinosa ma presto cambierà 😉

Chiarito che perde anche da ferma rilasciando qualche goccia d' olio,
come ti ha scritto Odysseo controlla il livello olio verificando a lato del Carter dx che non sia oltre il massimo. In ogni caso non deve imbrattato il motore perchè allora può essere che il tubo non sia ben fissato alla cannuccia, come ha scritto Agi. In questo modo hai la soluzione al 90% perchè difficilmente possono esserci altre cause.
Un Mare tranquillo non crea buoni marinai