Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 30

Discussione: Rimessaggio invernale

TCP Rider L'avatar di Banno
    Moto
    Nazgùl ombra alata 2015 (Tiger XrX)

Rimessaggio invernale

...quest'anno per la prima volta, per motivi personali, a malincuore devo per forza lasciare la moto nel box per 4 mesi (dal 1°novembre al 29 febbraio)...
    ...tempo fa da qualche parte lessi che c'erano delle "cose da fare" quando si lascia per un periodo più o meno lungo la moto ferma nel box, tipo fare il pieno al serbatoio per evitare che entri umidità, ingrassare la trasmissione secondaria e se possibile collegare la batteria ad un manutentore...
    ...voi avete altre dritte e consigli a riguardo?...
    ...preferisco stare in sella alla mia Moto e pensare a Dio, piuttosto che star seduto in Chiesa pensando alla mia Moto...

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di 2speed3
    Moto
    ex er6n, ex speed 2012 ora pedalo
    Cavalletti ....

Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2

Moto
    ...ho il centrale che mi equilibra un po il peso distribuito su entrambe le gomme
    ...preferisco stare in sella alla mia Moto e pensare a Dio, piuttosto che star seduto in Chiesa pensando alla mia Moto...

TCP Rider L'avatar di ozama
    Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014
    Va bene.. Metti materiale isolante (un pezzo di plastica di uno o due cm) sotto alla ruota anteriore e gonfia bene le gomme anche un po' di più della pressione specifica.. Il pieno è consigliatissimo, fino all'orlo.
    Ciao!
    Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

TCP Rider
    Il centrale solleva la posteriore ma lascia a terra l'anteriore...che in quattro mesi si ovalizza uguale.

io sul transalp avevo ovviato sollevando millimetricamente con un cric l'anteriore appoggiato al carter motore, che in quel caso era in metallo, ed ottenendo cosi' tre punti di appoggio sia pur estremamente ravvicinati, ma tanto stava in un box chiuso e quindi non soggetta a scossoni o urti.

Volevo fare lo stesso con l'XRx questo inverno, ma dovrei tirarla su spingendo sul paracoppa di plastica, ho paura che si spacchi.
    qualcuno ha provato? altrimenti va smontato e poi rimontato, non difficile ma preferisco evitare la rottura....

grazie

u

Moto
    ...avrei anche una soluzione meno professionale...bauletto montato e dentro ci metto quattro casse d'acqua...si quella che si beve, le casse da sei bottiglie da un litro e mezzo a bottiglia....fanno zavorra e col peso la moto tende ad andare all'indietro, scaricando del tutto il peso sulla ruota anteriore e su quella posteriore è nullo...si scarica tutto sul cavalletto...

TCP Rider L'avatar di ozama
    Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014
    Puoi anche appendere l'anteriore dallo sterzo con un cordino attaccato al soffitto. Tanto graveranno sull'anteriore al massimi 10/15 Kg. Qualsiasi tassello sa lampadario li regge senza la minima difficoltà, anche nel forato.
    Ciao!
    Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

TCP Rider L'avatar di robygun
    Citazione Originariamente Scritto da Jasper 74 Visualizza Messaggio
    ...avrei anche una soluzione meno professionale...bauletto montato e dentro ci metto quattro casse d'acqua...si quella che si beve, le casse da sei bottiglie da un litro e mezzo a bottiglia....fanno zavorra e col peso la moto tende ad andare all'indietro, scaricando del tutto il peso sulla ruota anteriore e su quella posteriore è nullo...si scarica tutto sul cavalletto...
    Prendi una tavoletta di legno, un cartone piegato o un pezzo di plastica e lo metti sotto l'anteriore.. gonfi con una mezza atmosfera in più davanti..

Se proprio vuoi una volta al mese fai fare un mezzo giro alla ruota davanti ( con la moto sul centrale il muso lo alzi con una mano)..

TCP Rider Senior L'avatar di flax64
    Moto
    Tiger White 1050 / Speed White 1050
    Nel libretto uso e manutenzione c'e' un capitolo anche sul rimesaggio invernale......

TCP Rider L'avatar di ROFFI32
    Moto
    Tiger 800 ST
    Io non penso di sospendere l'assicurazione.. tuttavia se dovessi farlo dal momento che non ho il centrale per evitare l'ovalizzazione è sufficiente una volta a settimana farsi un giro nel cortile, così il motore gira anche un pochino?

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima