Nel libretto uso e manutenzione c'e' un capitolo anche sul rimesaggio invernale......

Nel libretto uso e manutenzione c'e' un capitolo anche sul rimesaggio invernale......
Io non penso di sospendere l'assicurazione.. tuttavia se dovessi farlo dal momento che non ho il centrale per evitare l'ovalizzazione è sufficiente una volta a settimana farsi un giro nel cortile, così il motore gira anche un pochino?
Oltre ai vari controlli interni, mettila rigorosamente sotto telo e sollevala con una buona coppia di cavalletti alzamoto: se non la tocchi proprio mai, sono la soluzione migliore per evitare l'ovalizzazione e in più ti consentono di tenerla stabile anche quando ci devi lavorare un po' intorno.

No.
Per ricaricare la batteria abbastanza dopo un avviamento a freddo serve almeno mezzora e possibilmente non al minimo. E se la batteria è in piena efficienza, naturalmente.
E mezzora con la moto in folle non fa niente bene al motore, che si scalda disuniformemente.
Se non ci fai un giro sul serio, molto meglio lasciarla spenta.
Comunque qualcosa per tenerla sollevata conviene comprarla. Un paio di cavalletti economici li acquisti con un centinaio di Euro o poco più.
Se non hai il centrale, fanno comodo anche per fare manutenzione e piccoli lavori.
Ciao!
Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!
Grazie a tutti per i consigli. La speranza è tuttavia quella di non doverli mettere in pratica per utilizzo ehehe
portala da me la moto , non sospendere l'assicurazione e vedrai che quando il 29 febbraio la rivuoi sarà ad aspettarti , magari un "pochino" sporchina più del solito ma in piena efficienza......![]()
KTM 1190 ADV S,ex Tiger 800 St. ABS blu 2012 ,ex Fantic Caballero 50,ex KTM 125 Gs,ex Honda 400 Four,ex ...più niente per un bel pò,ex Piaggio X9 500,ex V-Strom 650 K7
travelbike.it
...preferisco stare in sella alla mia Moto e pensare a Dio, piuttosto che star seduto in Chiesa pensando alla mia Moto...
Pero' non bloccare l' assicurazione...e' brutto a dirsi ma almeno in caso di furto non rimani a mani vuote! Mi e' capitato 2 anni fa e non e' stata una grande esperienza. Io la uso sempre anche in inverno e rimanere a piedi mi e' costato parecchio.
Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk
Sentirsi un motociclista su uno scooterone è come farsi un bidè e sentirsi dei sub!
...preferisco stare in sella alla mia Moto e pensare a Dio, piuttosto che star seduto in Chiesa pensando alla mia Moto...
Nel tuo caso quindi, un eventuale furto verrebbe rimborsato?
Se così fosse, mi sembra perfetto per chi non usa sempre la moto.![]()
Sentirsi un motociclista su uno scooterone è come farsi un bidè e sentirsi dei sub!