Io continuo a pensare che sia un problema di potenza della scarica, secondo me nelle centraline originali è maggiore. Il fatto che alcuni abbiano il problema di avviamento a freddo e altri no credo sia dovuto alla carburazione: se è perfetta parte con qualsiasi centralina; se non è perfetta, la scarica meno potente delle Ignitech diventa un problema. Ipotesi ovviamente..

ciao a tutti
esasperato dalla difficoltà ad avviare la mia legend a freddo ho ricontrollato tutto da capo, le bobile scintillano, le candele sono ok, i carburatori puliti,controllato voltaggio alla batteria 12,5V ,ma soprattutto alle bobine , inizialmente era 10,5V ma staccando le luci ( le mie erano sempre accese per una modifica ai blocchetti elettrici) è salita a 11,5V, caricato un file trovato su Triumphrat.net e come per magia senza neanche avere il tempo di pensare a quale santo beatificare la moto è partita come mai aveva fatto prima e con tutta l'aria tirata!!!
Non so precisamente dove stà il miracolo ma penso che i volt che arrivano alle bobine siano molto importanti.
Questo il file che ho caricato,piccole differenze su anticipo e spuna sul "second edge", premetto che non sono un esperto la parola a chi ne capisce ciao a tutti
http://www.triumphrat.net/attachment...bird-jul13.zip
Schermata del 2016-02-26 18:48:17.jpg
Schermata del 2016-02-26 18:48:50.jpgSchermata del 2016-02-26 18:49:13.jpg
Ultima modifica di ymik; 26/02/2016 alle 17:50

Molto interessante...
Sto facendo delle prove e sono ad una configurazione simile: le cose sono migliorate ma non del tutto.
Vedo che ci sono delle differenze minime: le provo al volo!
Grazie del suggerimento
@ymik Aggiungo una domanda: tu hai le bobine originali o quelle Jap?
Ho applicato i tuoi suggerimenti alle prove che stavo facendo e sembra funzionino, ma aspetto a cantare vittoria.
Domani faccio altre prove (nel mentre ho fatto una modifica "illuminante") e spero di confermare
![]()
Ultima modifica di eusebius; 27/02/2016 alle 17:51 Motivo: Unione Post Automatica
La curva è il miglior modo per congiungere due puntiMeglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbioGrattatio pallorum omnia mala fugat
Io bobine Jap prese sul sito ignitech ciao

piccola notazione che confermerebbe la minore intensità di tensione delle centraline ignitech...a me sulla speed ora con la detta centralina (che non mi da alcun problema) noto una unica differenza rispetto alla originale:
se spengo i fari al minimo i giri aumentano da 800 a 1000, e con le sole luci di posizione accese si posizionano intorno ai 950...
indicativo, vero?
Inviato dal mio G620S-L01 utilizzando Tapatalk
Cani Sciolti Roma...Chi mi vuole prigioniero non lo sa che non c'è muro che mi stacchi dalla libertà, libertà che ho nelle vene, libertà che mi appartiene... Libertà che è libertà...