Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 45

Discussione: Caduta!!

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di babele
    Moto
    Scrambler 1200 XC

Caduta!!

Questa mattina son caduto da solo, da fermo, e non per colpa mia. E’ infatti successo che il nuovo cross bar montato da alcuni giorni, ma non ancora provato causa maltempo, al momento di partire da casa mia si è improvvisamente abbassato quando ho girato verso dx, facendomi perdere l’equilibrio. Niente di rotto, solo un bello sforzo per tirarla su e danni all'estremità leva freno e ad uno specchietto. Il peggio è accaduto al serbatoio, perché il blocchetto devialuci dx nella caduta ha provocato 3 fossette tipiche dei danni da grandine. L’incazzatura l’ho ovviamente rivolta all’officina Triumph che mi ha montato il manubrio ma, mi pare, che la loro responsabilità sia relativa, in quanto mi hanno fatto notare che le viti di serraggio dei risers erano a fondo corsa ed è stata quindi la totale assenza di zigrinature, sia sul cross che sui risers, ad avere provocato il movimento. Dopo alcuni minuti di lavoro hanno ovviato creando nuove ruvidità. Per fortuna che non è successo in corsa sennò chissà se avrei potuto aprire questa discussione. Ora ho contattato delle carrozzerie per riparare i danni ma nessuno mi ha garantito che si riuscirà a togliere le bozze senza rischio di distacco della vernice. In tal caso occorrerà riverniciarlo. Cosa ne pensate?
    Immagini Allegate Immagini Allegate

TCP Rider L'avatar di francesco87
    Moto
    bonneville t 100 ex kawasaki z750
    Senza zigrinature cambia eccome se le viti sono a fine corsa
    .ma.poi scusa non hanno provato la moto prima di ridartela?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Moto
    Scrambler 1200 XC
    Citazione Originariamente Scritto da francesco87 Visualizza Messaggio
    Senza zigrinature cambia eccome se le viti sono a fine corsa
    .ma.poi scusa non hanno provato la moto prima di ridartela?

Non credo l'abbiano fatto. Il cedimento del manubrio è stato graduale a dire il vero,
    perchè quando l'ho ritirata ho percorso qualche km e non è successo niente. Questa
    mattina, evidentemente, devo aver fatto una manovra più decisa uscendo dal cancello
    di casa ed ha ceduto.

TCP Rider L'avatar di Mirco79
    Moto
    Street Triple R
    Se un meccanico mi monta il manubrio e si accorge che le viti sono corte e mi consegna la moto cmq...chiamo un avvocato anche senza esperienza e gli faccio vedere i sorci verdi
    Mirco
    328 1225565

Moto
    Scrambler 1200 XC
    Citazione Originariamente Scritto da Mirco79 Visualizza Messaggio
    Se un meccanico mi monta il manubrio e si accorge che le viti sono corte e mi consegna la moto cmq...chiamo un avvocato anche senza esperienza e gli faccio vedere i sorci verdi
    Non erano corte le viti, che sono quelle originali. Lui deve aver stretto finchè poteva,
    ma l'assenza delle rigature sul manubrio non ha consentito un corretto serraggio, credo.
    Tant'è che oggi, dopo aver lavorato con un bulino per creare ruvidità, ha risolto il problema.

TCP Rider L'avatar di francesco87
    Moto
    bonneville t 100 ex kawasaki z750
    Che sfigaccia ! Mi dispiace..certo che un controllino in più....

TCP Rider L'avatar di jugene
    Terra di Balsamico, Lambrusco, Parmigiano e Tigelle
    Moto
    ScramBerg
    Il mio non ha zigrinature ma le viti non sono a fine corsa, ma poi come hanno fatto a dimostrarti che erano a fine corsa ?! E se, se ne erano accorti, male han fatto a non controllarlo prima, in questo caso officina - 1 !
    Cazzarola un manubrio lo san cambiare anche i bambini e te lo sbagliano in officina ?!
    Prima cosa montavi ? il diametro sarà stato sempre di 22 e allora le viti avrebbero dovuto essere a fine corsa anche prima e questo non mi sembra possibile.
    Tornando a bomba sul serba, trova un carrozzaio che si serva di un levabolli, quegli artiginai che tolgono i danni da grandine, a mio parere con 50/60 euro te la cavi senza riverniciare nulla, non lo far fare ad un carrozzaio se non è specializzato in questo lavoro, sono come i chirurghi, curano tagliando anche dove si puo' intervenire.
    Tu non sei chirurgo vero ?
    Ultima modifica di jugene; 20/10/2015 alle 19:25
    Un Mare tranquillo non crea buoni marinai

Moto
    Scrambler 1200 XC
    Citazione Originariamente Scritto da jugene Visualizza Messaggio
    Il mio non ha zigrinature ma le viti non sono a fine corsa, ma poi come hanno fatto a dimostrarti che erano a fine corsa ?! E se, se ne erano accorti, male han fatto a non controllarlo prima, in questo caso officina - 1 !
    Cazzarola un manubrio lo san cambiare anche i bambini e te lo sbagliano in officina ?!
    Prima cosa montavi ? il diametro sarà stato sempre di 22 e allora le viti avrebbero dovuto essere a fine corsa anche prima e questo non mi sembra possibile.
    Tornando a bomba sul serba, trova un carrozzaio che si serva di un levabolli, quegli artiginai che tolgono i danni da grandine, a mio parere con 50/60 euro te la cavi senza riverniciare nulla, non lo far fare ad un carrozzaio se non è specializzato in questo lavoro, sono come i chirurghi, curano tagliando anche dove si puo' intervenire.
    Tu non sei chirurgo vero ?
    Bellissimo!! Forse ho usato il termine erratto "fine corsa" ma effettivamente ho riscontrato
    io stesso in officina he le viti non andavano oltre, a meno di romperle. Il manubrio è da 22 come l'originale
    ma, secondo me, le zigrinature offrono queli 0,5 mm che consento non un serraggio diverso. Poi, se hanno
    magheggiato in qualche modo non saprei. Riguardo al serbatoio ho consultato due carrozzieri che mi hanno
    preventivato 60/70 euro. Uno mi ha detto che èprova non fornendo garanzie di riuscita; l'altro mi ha detto
    la stessa cosa, aggiungendo qualche probabilià di fallimento per distacco di vernice. Si è cautelato, mi pare.

TCP Rider L'avatar di jugene
    Terra di Balsamico, Lambrusco, Parmigiano e Tigelle
    Moto
    ScramBerg
    Citazione Originariamente Scritto da babeleit Visualizza Messaggio
    Bellissimo!! Forse ho usato il termine erratto "fine corsa" ma effettivamente ho riscontrato
    io stesso in officina he le viti non andavano oltre, a meno di romperle. Il manubrio è da 22 come l'originale
    ma, secondo me, le zigrinature offrono queli 0,5 mm che consento non un serraggio diverso. Poi, se hanno
    magheggiato in qualche modo non saprei. Riguardo al serbatoio ho consultato due carrozzieri che mi hanno
    preventivato 60/70 euro. Uno mi ha detto che èprova non fornendo garanzie di riuscita; l'altro mi ha detto
    la stessa cosa, aggiungendo qualche probabilià di fallimento per distacco di vernice. Si è cautelato, mi pare.
    Beh certo, il chirurgo interviene per toglierti una spina da un dito del piede e ti racconta: " Sa è un intervento anche un poco complicato e come tale comporta sempre dei rischi, firmi qui il consenso del paziente consapevole... ah !! comunque vada, nel caso non dovesse farcela,
    pagamento anticipato ! son 2.500 € !!!!!!!"

Vai trà, forse hai trovato la carrozzeria giusta che cmq si cautela sapendo che al 99 % non capiterà nulla.
    Quanto all'officina, se pensi non abbiano lavorato come si deve, cambiala, Sergio ha ragione come principio ma visto il danno limitato, io gli "direi su" ma non andrei ad imbarcarmi in una avventura in cui magari l'officina, ti paga le spese ma dubito che ti paghi l'avvocato a meno non si caghino addosso coscienti del rischio che ti hanno fatto correre e delle conseguenze. Sul Forum credo che sia Shining che Mabaco siano avvocati, senti anche la loro opinione.
    Un Mare tranquillo non crea buoni marinai

TCP Rider L'avatar di EasyRider_02
    Moto
    Street Triple Rx
    Quella dell'officina mi pare una spiegazione poco convincente!

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima