Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 44

Discussione: Caduta!!

TCP Rider L'avatar di babele
    Moto
    Scrambler 1200 XC
    Citazione Originariamente Scritto da jugene Visualizza Messaggio
    Il mio non ha zigrinature ma le viti non sono a fine corsa, ma poi come hanno fatto a dimostrarti che erano a fine corsa ?! E se, se ne erano accorti, male han fatto a non controllarlo prima, in questo caso officina - 1 !
    Cazzarola un manubrio lo san cambiare anche i bambini e te lo sbagliano in officina ?!
    Prima cosa montavi ? il diametro sarà stato sempre di 22 e allora le viti avrebbero dovuto essere a fine corsa anche prima e questo non mi sembra possibile.
    Tornando a bomba sul serba, trova un carrozzaio che si serva di un levabolli, quegli artiginai che tolgono i danni da grandine, a mio parere con 50/60 euro te la cavi senza riverniciare nulla, non lo far fare ad un carrozzaio se non è specializzato in questo lavoro, sono come i chirurghi, curano tagliando anche dove si puo' intervenire.
    Tu non sei chirurgo vero ?
    Bellissimo!! Forse ho usato il termine erratto "fine corsa" ma effettivamente ho riscontrato
    io stesso in officina he le viti non andavano oltre, a meno di romperle. Il manubrio è da 22 come l'originale
    ma, secondo me, le zigrinature offrono queli 0,5 mm che consento non un serraggio diverso. Poi, se hanno
    magheggiato in qualche modo non saprei. Riguardo al serbatoio ho consultato due carrozzieri che mi hanno
    preventivato 60/70 euro. Uno mi ha detto che èprova non fornendo garanzie di riuscita; l'altro mi ha detto
    la stessa cosa, aggiungendo qualche probabilià di fallimento per distacco di vernice. Si è cautelato, mi pare.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di francesco87
    Moto
    bonneville t 100 ex kawasaki z750
    Io proverei con le buone..vai in officina e digli che la colpa è loro..il danno è stato causato da una negligenza loro..quindi il conto lo paga chi ha sbagliato..

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

TCP Rider L'avatar di babele
    Moto
    Scrambler 1200 XC
    Citazione Originariamente Scritto da francesco87 Visualizza Messaggio
    Che sfigaccia ! Mi dispiace..certo che un controllino in più....

Citazione Originariamente Scritto da EasyRider_02 Visualizza Messaggio
    Quella dell'officina mi pare una spiegazione poco convincente!
    Citazione Originariamente Scritto da 2ofaces Visualizza Messaggio
    un bravo artigiano tirabolli, te lo mette a posto senza problemi.
    viti risers corte o lunghe, con o senza zigrinatura : un meccanico , prima di consegnartela , avrebbe dovuto testare per bene
    Concordo.

Citazione Originariamente Scritto da Sergio72 Visualizza Messaggio
    babeleit

sono stato un meccanico . Ti assicuro che , ai miei tempi almeno... , il meccanico ha l' OBBLIGO di fare il lavoro a regola d' arte , o altrimenti DEVE rifiutarsi , soprattutto laddove sia a rischio la sicurezza ( come in questo caso )
    Cerca su internet e trovati un avvocato che sia del settore ( roba tipo quelli che difendono i consumatori gabbati dagli artigiani , venditori vari , ecc ) .

NON toccare nulla fino a che non hai un avvocato . Pensa lui a convocare un perito di parte tua e gli fa un mazzo tanto . Arriverai ad un facile e veloce accordo ( soprattutto se sei andato in un' officina Triumph ) , con cui loro ti pagano il 100% del danno , forse anche di più , oltre alla parcella del tuo legale .
    Eì uguale che in un caso di malasanità in cui ti dimettono dicendoti che insomma ... l' intervento è venuto benino ma non tutto era per il verso giusto . £ passi e stramazzi al suolo battendo la testa . Fidati : è colpa dei medici che ti hanno dimesso senza essere sicuri al cientipecciento del loro lavoro .
    Non stiamo parlando di imbianchini , ma di meccanici . Ne so qualcosa . Se è come penso è tutto a loro carico , e meglio pure che occultino il tutto ( ti faranno cancellare il post probabilmente ) .

ps : hai sicuramente altri graffi in giro . Anche se piccolissimi , metti tutto in conto e chiedi la sostituzione del pezzo pari al nuovo .

Non farti inchiappettare solo perchè sei un Italiano abituato da quando sei nato a farti inchiappettare dallo Stato !!!
    Abbiamo i nostri diritti , fatti valere .
    Faccio il tifo per te . Tienici informati
    Sergio, a dire il vero, non sono uno che se le tiene. Sono in ottimi rapporti con l'officina Triumph di zona e si sono
    sempre mostrati disponibili. Per così poco non voglio dover essere poi costretto a portare la moto ad oltre 100 km
    per un tagliando. Ho intenzione di chiedere loro, appena risolvo il problema del serbatoio, un rimborso di quanto
    sostenuto. Se non aderiranno ne trarrò le conseguenze. Riguardo ai graffi non c'è altro rispetto a quanto detto
    prima. Solo leva freno e graffio specchietto, già grattati e rimessi a nuovo oggi stesso. Ovviamente vi terrò aggiornati

Citazione Originariamente Scritto da francesco87 Visualizza Messaggio
    Io proverei con le buone..vai in officina e digli che la colpa è loro..il danno è stato causato da una negligenza loro..quindi il conto lo paga chi ha sbagliato..

E' proprio ciò che ho intenzione di fare.

Triumphista Moderatore L'avatar di Sergio72
    Moto
    Bonneville T 100 '07 carburatori
    ps : normale che il carrozziere si cauteli , mica può garantirti la riuscita del ripristino delle bozze senza che la vernice si segni . Bisogna avere fiducia . Ma se paga chi ha sbagliato ... rivernicia tutto , anche i parafanghi

TCP Rider L'avatar di jugene
    Terra di Balsamico, Lambrusco, Parmigiano e Tigelle
    Moto
    ScramBerg
    Citazione Originariamente Scritto da babeleit Visualizza Messaggio
    Bellissimo!! Forse ho usato il termine erratto "fine corsa" ma effettivamente ho riscontrato
    io stesso in officina he le viti non andavano oltre, a meno di romperle. Il manubrio è da 22 come l'originale
    ma, secondo me, le zigrinature offrono queli 0,5 mm che consento non un serraggio diverso. Poi, se hanno
    magheggiato in qualche modo non saprei. Riguardo al serbatoio ho consultato due carrozzieri che mi hanno
    preventivato 60/70 euro. Uno mi ha detto che èprova non fornendo garanzie di riuscita; l'altro mi ha detto
    la stessa cosa, aggiungendo qualche probabilià di fallimento per distacco di vernice. Si è cautelato, mi pare.
    Beh certo, il chirurgo interviene per toglierti una spina da un dito del piede e ti racconta: " Sa è un intervento anche un poco complicato e come tale comporta sempre dei rischi, firmi qui il consenso del paziente consapevole... ah !! comunque vada, nel caso non dovesse farcela,
    pagamento anticipato ! son 2.500 € !!!!!!!"

Vai trà, forse hai trovato la carrozzeria giusta che cmq si cautela sapendo che al 99 % non capiterà nulla.
    Quanto all'officina, se pensi non abbiano lavorato come si deve, cambiala, Sergio ha ragione come principio ma visto il danno limitato, io gli "direi su" ma non andrei ad imbarcarmi in una avventura in cui magari l'officina, ti paga le spese ma dubito che ti paghi l'avvocato a meno non si caghino addosso coscienti del rischio che ti hanno fatto correre e delle conseguenze. Sul Forum credo che sia Shining che Mabaco siano avvocati, senti anche la loro opinione.
    Un Mare tranquillo non crea buoni marinai

Triumphista Moderatore L'avatar di Sergio72
    Moto
    Bonneville T 100 '07 carburatori
    occhei , ho letto quel che hai scritto dopo . La cosa un pò cambia .
    Comunque prima sentili e vedi se almeno al 50 % ti vengono incontro . Sarebbe il minimo

Moto
    ScramBerg
    Citazione Originariamente Scritto da Sergio72 Visualizza Messaggio
    ps : normale che il carrozziere si cauteli , mica può garantirti la riuscita del ripristino delle bozze senza che la vernice si segni . Bisogna avere fiducia . Ma se paga chi ha sbagliato ... rivernicia tutto , anche i parafanghi
    Sergio sei sicuro di essere di Vicenza ?! Non è che gli stai consigliando anche di fingere un colpo di frusta e di andare al PS prendendosi pure 25 gg di malattia ?

TCP Rider L'avatar di francesco87
    Moto
    bonneville t 100 ex kawasaki z750
    Citazione Originariamente Scritto da jugene Visualizza Messaggio
    Sergio sei sicuro di essere di Vicenza ?! Non è che gli stai consigliando anche di fingere un colpo di frusta e di andare al PS prendendosi pure 25 gg di malattia ?
    Ahahahahahahahahahahau sarebbero tutte scuse per un infermiera a domicilio . Scusate l OT

TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Art. 2226 comma 2 codice civile; art. 1668 codice civile
    Contratto d'opera; denuncia il fatto entro 8 gg. con racc. a.r.
    Personalmente mi dispiace, ma son contento per te perché se ti succedeva in altre circostanze, le conseguenze avrebbero potuto essere ben più tragiche.
    P.s. anche se sono avvocato, fosse successo a me, prima della raccomandata sarei andato in officina e avrei appeso "il fenomeno" al muro
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

Moto
    ScramBerg
    Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    Art. 2226 comma 2 codice civile; art. 1668 codice civile
    Contratto d'opera; denuncia il fatto entro 8 gg. con racc. a.r.
    Personalmente mi dispiace, ma son contento per te perché se ti succedeva in altre circostanze, le conseguenze avrebbero potuto essere ben più tragiche.
    P.s. anche se sono avvocato, fosse successo a me, prima della raccomandata sarei andato in officina e avrei appeso "il fenomeno" al muro

Shining scusa il fuori OT, quand'è vendi quel cacio di ferro jappo e ti ripigli una bella Scrambler ?

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima