Purtroppo un po' di tempo fa ho dato una bella grattatina al mio scarico Fresco. Premetto che a me lo scarico che ho piace molto soprattutto come sound, anche se esteticamente forse c'è di meglio.
Premetto inoltre che da neofita non ne capisco molto a livello di differenze, compatibilità e componenti dello scarico.
Venendo al sodo, sul momento ero intenzionato a tenerlo così o al massimo sentire qualcuno per eventualmente far sostituire la fascetta danneggiata. Dopo un primissimo e breve consulto pare che la fascetta non sia sostituibile e il terminale difficilmente riparabile (comunque non ad un prezzo contenuto).
Ho provato a sentire la ditta Fresco e mi farebbero avere il terminale nuovo a 280 euro ivato e spedito, completo di raccordi e staffaggi vari.
Quello che volevo sapere è un vostro parere, sicuramente più esperti e competenti di me, secondo voi vale la pena tentare invece di ripararlo (eventualmente consigliate qualcuno Milano e dintorni)?
Nel caso della sostituzione, secondo voi dovrei necessariamente prendere un terminale identico sempre della Fresco? Oppure sarebbero compatibili anche altri terminali dello stesso produttore o addirittura di altri produttori?
Grazie mille per le dritte. Vi allego foto.aaa50.jpgbb50.jpgcc50.jpg