Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Scarico grattugiato

TCP Rider L'avatar di Stillfly
    Moto
    Ktm Super Duke R 2018 - Suzuki GSX-R 750 K6 - ex Street Triple R 2009

Scarico grattugiato

Purtroppo un po' di tempo fa ho dato una bella grattatina al mio scarico Fresco. Premetto che a me lo scarico che ho piace molto soprattutto come sound, anche se esteticamente forse c'è di meglio.
    Premetto inoltre che da neofita non ne capisco molto a livello di differenze, compatibilità e componenti dello scarico.

Venendo al sodo, sul momento ero intenzionato a tenerlo così o al massimo sentire qualcuno per eventualmente far sostituire la fascetta danneggiata. Dopo un primissimo e breve consulto pare che la fascetta non sia sostituibile e il terminale difficilmente riparabile (comunque non ad un prezzo contenuto).
    Ho provato a sentire la ditta Fresco e mi farebbero avere il terminale nuovo a 280 euro ivato e spedito, completo di raccordi e staffaggi vari.
    Quello che volevo sapere è un vostro parere, sicuramente più esperti e competenti di me, secondo voi vale la pena tentare invece di ripararlo (eventualmente consigliate qualcuno Milano e dintorni)?
    Nel caso della sostituzione, secondo voi dovrei necessariamente prendere un terminale identico sempre della Fresco? Oppure sarebbero compatibili anche altri terminali dello stesso produttore o addirittura di altri produttori?

Grazie mille per le dritte. Vi allego foto.aaa50.jpgbb50.jpgcc50.jpg
    Throttle goes both ways, throttle goes both ways, throttle goes both ways...

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Juste1911
    Moto
    675
    Fossi in te ci darei giusto una pulita (al terminale).

Se vuoi ci vai di cartavetro per metallo, sempre più fine e poi polish per lucidare...

Io avevo messo a nuovo una leva della frizione così ed era venuta bene.

Il bozzo rimane, ma almeno diventa lucido.

Ps: io mi farei mandare per posta da fresco una nuova fascia... Tanto sono semplicemente rivettate.
    Ultima modifica di Juste1911; 21/10/2015 alle 12:23
    Triumph Racing #community
    Instagram | Facebook | YouTube

TCP Rider
    Moto
    Street Triple R
    quoto... la fascetta si puo cambiare eccome... basta levare i rivetti togliere la vecchia e mettere la nuova.

Per il graffio prima di rimettere la nuova ti armi di pazienza e dai una cartavetrata da 1000, poi da 1200 entrambe bagnate con acqua, ed infine dai una bella passata con uno strofinaccio e pasta abrasiva (meglio se hai a disposizione un disco rotante in feltro da applicare ad un trapano o smerigliatrice) spesa totale 30 euro massimo e molto olio di gomito.

TCP Rider L'avatar di Cia91
    Moto
    Street Triple R
    Aggiungo di provare prima dietro in una zona che non si vede a scartavetrare/lucidare, e se ti soddisfa fare tutto lo scarico, cosi rimane uniforme.

Un altra strada è quella di fare cosi solo la parte del fondello, e rivestire il resto dello scarico con un secondo strato di alluminio/carbonio/quelchevuoi tenuto fermo dai rivetti+fascette.

Moto
    Ma quindi dite che con una energica passata di cartavetro e lucidata riesco a farlo tornare quasi come nuovo?
    Per la rivettatura della fascetta, non avendo neanche gli strumenti adatti (considerate che non ho neanche la presa elettrica nel garage) e nè la manualità necessaria, dovrei andare da qualcuno qua intorno immagino.
    Interessante anche l'idea di far rivestire lo scarico, ma non so quanto ci andrei a spendere poi..
    Comunque grazie dei consigli, tendenzialmente quindi mi consigliate di tenerlo e cercare di metterlo a posto

TCP Rider
    Moto
    Street Triple R
    assolutamente si.... se ti soddisfa in tutto è inutile spendere per cambiarlo per un danno del genere.... interessante anche il rivestimento.

Nuovo TCP Rider
    Moto
    triumph
    Ciao...a vederlo sembra bello rovinato secondo me non basta solo carta vetro anche perché sembra manchi un pezzetto finale sul tubo conico...inoltre non puoi nemmeno accorciare visto che essendo conico poi il fondello finale non entra più. .......

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Mattiaspeedcassani Visualizza Messaggio
    Ciao...a vederlo sembra bello rovinato secondo me non basta solo carta vetro anche perché sembra manchi un pezzetto finale sul tubo conico...inoltre non puoi nemmeno accorciare visto che essendo conico poi il fondello finale non entra più. .......
    Si effettivamente la parte finale del tubo conico (esattamente sotto la fascetta) è un po' mangiata per la grattata.
    Inoltre fa lievissimo gioco sulla staffa, ma forse quello è normale, non se probabilmente lo faceva anche prima.

Secondo te oltre a questioni di estetica (che comunque vuole la sua parte), posso avere problemi?
    In caso di sostituzione, vale quanto sopra, devo per forza prendere lo stesso terminale per non dover cambiare la chiocciola e il resto oppure posso pensare di cambiare terminale (sempre scarico basso della Fresco o altro)

Nuovo TCP Rider
    Moto
    triumph
    Citazione Originariamente Scritto da Stillfly Visualizza Messaggio
    Si effettivamente la parte finale del tubo conico (esattamente sotto la fascetta) è un po' mangiata per la grattata.
    Inoltre fa lievissimo gioco sulla staffa, ma forse quello è normale, non se probabilmente lo faceva anche prima.

Secondo te oltre a questioni di estetica (che comunque vuole la sua parte), posso avere problemi?
    In caso di sostituzione, vale quanto sopra, devo per forza prendere lo stesso terminale per non dover cambiare la chiocciola e il resto oppure posso pensare di cambiare terminale (sempre scarico basso della Fresco o altro)
    Secondo me per salvarlo e non cambiarlo puoi girare il fondello dalla parte opposta verso interno e mettere una fascetta sotto rivetto nuova cosi più o meno non si vede niente ........ oppure cambi silenziatore con uno fresco che sicuramente monta giusto con tutti gli attacchi oppure qualche altro scarico aftermarket.

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Mattiaspeedcassani Visualizza Messaggio
    Secondo me per salvarlo e non cambiarlo puoi girare il fondello dalla parte opposta verso interno e mettere una fascetta sotto rivetto nuova cosi più o meno non si vede niente ........ oppure cambi silenziatore con uno fresco che sicuramente monta giusto con tutti gli attacchi oppure qualche altro scarico aftermarket.
    Credo che girando semplicemente il fondello verso l'interno rimange comunque la parte un po' mangiucchiata del terminale vero e proprio. Mi sa che l'unica è proprio cambiare il silenziatore.
    Per avere solo il silenziatore mi hanno chiesto 280 eurini, da capire quanto risparmio rispetto ad un'altro scarico completo (magari usato), ma penso che come soluzione economica è quella più vantaggiosa di parecchio.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima