Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 15 di 15

Discussione: Problema luce stop

TCP Rider L'avatar di Dani64
    Moto
    Bonneville T100
    Citazione Originariamente Scritto da mic56 Visualizza Messaggio
    In qualsiasi modo sia fatto ci devono essere per forza due fili che gli arrivano.
    Dovresti provare ad unirli.
    OK provo e ci aggiorniamo a domani sperando che siano solo ossidati i contatti, se mi tocca cambiarlo bisogna aprire il circuito e dopo spurgarlo

2. # ADS
    Circuit advertisement

Triumphista Moderatore L'avatar di Sergio72
    Moto
    Bonneville T 100 '07 carburatori
    Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    Boh, io non me ne farei un problema, anche perché credo che il freno posteriore tu non lo usi mai da solo, ma assieme a quello anteriore, e quindi lo stop viene messo in funzione correttamente da quello

alla mia prima revisione periodica il tipo ha riscontrato che lo stop dietro non funzionava ( o lo faceva ma con luce bassissima ) quando si premeva il pedale del freno , per cui il rischio che comunque si debba intervenire c'è .
    ( la revisione me l' ha passata lo stesso , avvertendomi dell' inconveniente )
    Dopo aver verificato , come consigliato da Mic , che se correttamente alimentata la luce si accendeva , sono passato in conce .
    Lì mi hanno detto che è un problema di un sensore sulla pompa freno , che fa dei falsi contatti a causa di ossidazione o roba simile .
    Hanno sostituito al volo il sensore ( o quello che è ) e non ho mai più avuto problemi di questo tipo

Moto
    Bonneville T100
    Oggi a pranzo ho controllato e facendo il ponte trai contatti la luce si accendeva bene, gli spinotti sono belli ingrassati e non ossidati, ho notato che se schiaccio poco il pedale la luce è fioca ma se premo a fondo si accende bene, quindi il problema è il sensore, lo farò cambiare prima possibile
    Grazie a tutti per l'aiuto

TCP Rider Senior L'avatar di Angelik57
    Moto
    La moto di Eva, Bonneville matt black 865 carb.
    Citazione Originariamente Scritto da Dani64 Visualizza Messaggio
    Oggi a pranzo ho controllato e facendo il ponte trai contatti la luce si accendeva bene, gli spinotti sono belli ingrassati e non ossidati, ho notato che se schiaccio poco il pedale la luce è fioca ma se premo a fondo si accende bene, quindi il problema è il sensore, lo farò cambiare prima possibile
    Grazie a tutti per l'aiuto
    Se è come stai dicendo vi è una remota possibilità che ci sia una piccola bolla d'aria a ridosso del sensore, ciò fa si che il contatto a pressione ha bisogno di più spinta per lavorare a pieno .
    Prova a fare un piccolo spurgo con la pompa in pressione svitando un po il bulbo/sensore .
    Provare non costa nulla .
    "...perseguire un obiettivo che cambia continuamente e che non è mai raggiunto è forse l'unico rimedio all'abitudine, all'indifferenza, alla sazietà. E' tipico della condizione umana ed è elogio della fuga, non per indietreggiare ma per avanzare. E' l'elogio dell'immaginazione mai attuata e mai soddisfacente".

Moto
    Bonneville T100
    Citazione Originariamente Scritto da Angelik57 Visualizza Messaggio
    Se è come stai dicendo vi è una remota possibilità che ci sia una piccola bolla d'aria a ridosso del sensore, ciò fa si che il contatto a pressione ha bisogno di più spinta per lavorare a pieno .
    Prova a fare un piccolo spurgo con la pompa in pressione svitando un po il bulbo/sensore .
    Provare non costa nulla .
    Ottimo suggerimento, proverò prima di cambiarlo, grazie

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12