alla mia prima revisione periodica il tipo ha riscontrato che lo stop dietro non funzionava ( o lo faceva ma con luce bassissima ) quando si premeva il pedale del freno , per cui il rischio che comunque si debba intervenire c'è .
( la revisione me l' ha passata lo stesso , avvertendomi dell' inconveniente )
Dopo aver verificato , come consigliato da Mic , che se correttamente alimentata la luce si accendeva , sono passato in conce .
Lì mi hanno detto che è un problema di un sensore sulla pompa freno , che fa dei falsi contatti a causa di ossidazione o roba simile .
Hanno sostituito al volo il sensore ( o quello che è ) e non ho mai più avuto problemi di questo tipo
Oggi a pranzo ho controllato e facendo il ponte trai contatti la luce si accendeva bene, gli spinotti sono belli ingrassati e non ossidati, ho notato che se schiaccio poco il pedale la luce è fioca ma se premo a fondo si accende bene, quindi il problema è il sensore, lo farò cambiare prima possibile
Grazie a tutti per l'aiuto![]()

Se è come stai dicendo vi è una remota possibilità che ci sia una piccola bolla d'aria a ridosso del sensore, ciò fa si che il contatto a pressione ha bisogno di più spinta per lavorare a pieno .
Prova a fare un piccolo spurgo con la pompa in pressione svitando un po il bulbo/sensore .
Provare non costa nulla .
"...perseguire un obiettivo che cambia continuamente e che non è mai raggiunto è forse l'unico rimedio all'abitudine, all'indifferenza, alla sazietà. E' tipico della condizione umana ed è elogio della fuga, non per indietreggiare ma per avanzare. E' l'elogio dell'immaginazione mai attuata e mai soddisfacente".