Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 19 di 19

Discussione: Scambiatore Acqua/Olio e Pista

  1. #11
    TCP Rider L'avatar di Cia91
    Data Registrazione
    20/07/15
    Località
    Pavia
    Moto
    Street Triple R
    Messaggi
    338
    Occhio a girare in pista con il liquido refrigerante anzichè con l'acqua, un motivo per cui è vietato in gara c'è...

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #12
    TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Data Registrazione
    14/09/07
    Località
    Firenze
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Messaggi
    33,356
    Citazione Originariamente Scritto da Cia91 Visualizza Messaggio
    Occhio a girare in pista con il liquido refrigerante anzichè con l'acqua, un motivo per cui è vietato in gara c'è...
    chiunque che come me arriva in pista in moto,usa il refrigerante...se è per quello,nelle giorante di prove libere,non mi pare che sia obbligatorio avere vaschette chiuse,bloccaggi per i tappi dell'olio ed altre accortezze delle gare....
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

  4. #13
    TCP Rider L'avatar di Cia91
    Data Registrazione
    20/07/15
    Località
    Pavia
    Moto
    Street Triple R
    Messaggi
    338
    Beh sicuramente la probabilità di perdere liquido refrigerante in una scivolata è maggiore che quella che il tappo olio si sviti, comunque anche le legature, ci van 10€ di fil di ferro per farle, ne va della tua sicurezza e di quella degli altri che utilizzano la pista (e la strada, visto che il tappo olio ti si può svitare anche mentre sei a 300km da casa), ma non essendo appunto obbligatorio ognuno è libero di farlo o no...

  5. #14
    TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Data Registrazione
    14/09/07
    Località
    Firenze
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Messaggi
    33,356
    Citazione Originariamente Scritto da Cia91 Visualizza Messaggio
    Beh sicuramente la probabilità di perdere liquido refrigerante in una scivolata è maggiore che quella che il tappo olio si sviti, comunque anche le legature, ci van 10€ di fil di ferro per farle, ne va della tua sicurezza e di quella degli altri che utilizzano la pista (e la strada, visto che il tappo olio ti si può svitare anche mentre sei a 300km da casa), ma non essendo appunto obbligatorio ognuno è libero di farlo o no...
    in caso di scivolata è norma che i commissari segnalino tutto,poi può capitare....aggiungici il vascone/puntale chiuso,che impedisca perdite.
    Ripeto,non essendo requisiti necesari io non li ho mai adottati,ma capisco il tuo punto di vista.
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

  6. #15
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Data Registrazione
    26/07/07
    Località
    fuck putin
    Moto
    zappa
    Messaggi
    29,148
    Vi sono in commercio liquidi anticorrosivi di untuosità pari all'acqua.

  7. #16
    TCP Rider L'avatar di ANDRYRACING
    Data Registrazione
    24/07/13
    Località
    in quel di Biella
    Moto
    Street Triple R '09 / Daytona 675 '06
    Messaggi
    91
    Citazione Originariamente Scritto da Cia91 Visualizza Messaggio
    Occhio a girare in pista con il liquido refrigerante anzichè con l'acqua, un motivo per cui è vietato in gara c'è...
    Lo so, ma ho una vaschetta da 1 litro nel puntale (chiuso) che raccoglie tutti i liquidi che escono da spurgo acqua, olio e benzina, come nelle supermoto, e questo non mi ha mai preoccupato...metterei acqua demineralizzata se l'impianto fosse nuovo perchè direi che è già stato corroso abbastanza a star fermo con acqua dentro per 5 anni...

    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    Vi sono in commercio liquidi anticorrosivi di untuosità pari all'acqua.
    interessante, sai consigliarne alcuni?
    Ultima modifica di ANDRYRACING; 23/10/2015 alle 11:36

  8. #17
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Data Registrazione
    26/07/07
    Località
    fuck putin
    Moto
    zappa
    Messaggi
    29,148
    cerca su internet "non-glycol coolant" oppure "glycol-free coolant"

  9. #18
    Nuovo TCP Rider L'avatar di InternationalPlayer71
    Data Registrazione
    20/12/14
    Località
    Vicenza
    Moto
    Triumph Daytona 675
    Messaggi
    43
    Cari ragazzi, riapro il topic perchè purtroppo anche a me è salto lo scambiatore appena entrato in pista. Avrei qualche domanda per voi che ci siete già passati e per chi è pratico di questi lavori:

    - ora mi ritrovo con acqua nell'olio e olio nell'acqua, quindi devo ripulire entrambi gli impianti. Qualche consiglio sul come farlo?
    - vista l'occasione, per uso pista ma con motore originale, ha senso valutare l'ipgrade ad un radiatore esterno per l'olio o conviene sostituire l'originale rotto e morta li?Tra l'altro leggevo che da 2011 quello scambiatore è stato aggiornato appunto per risolvere il problema delle frequenti rotture. Su TriumphWorld il codice del ricambio è lo stesso dalla daytona 2007 alla 2013, quindi aspetto vostre delucidazioni in merito

    Grazie mille

  10. #19
    TCP Rider L'avatar di Igor_675
    Data Registrazione
    24/01/15
    Località
    FVG
    Moto
    day 675 09 SE
    Messaggi
    1,719
    Citazione Originariamente Scritto da Cia91 Visualizza Messaggio
    Occhio a girare in pista con il liquido refrigerante anzichè con l'acqua, un motivo per cui è vietato in gara c'è...
    vabbè... in gara è diverso....

    a questo punto dovremmo girare tutti con la vasca tappata, spugna nel serbatoio etc etc.

    Citazione Originariamente Scritto da InternationalPlayer71 Visualizza Messaggio
    Cari ragazzi, riapro il topic perchè purtroppo anche a me è salto lo scambiatore appena entrato in pista. Avrei qualche domanda per voi che ci siete già passati e per chi è pratico di questi lavori:

    - ora mi ritrovo con acqua nell'olio e olio nell'acqua, quindi devo ripulire entrambi gli impianti. Qualche consiglio sul come farlo?
    - vista l'occasione, per uso pista ma con motore originale, ha senso valutare l'ipgrade ad un radiatore esterno per l'olio o conviene sostituire l'originale rotto e morta li?Tra l'altro leggevo che da 2011 quello scambiatore è stato aggiornato appunto per risolvere il problema delle frequenti rotture. Su TriumphWorld il codice del ricambio è lo stesso dalla daytona 2007 alla 2013, quindi aspetto vostre delucidazioni in merito

    Grazie mille

    per pulire sarebbe meglio smontare tutto... anzi non vedo come si possa fare un buon lavoro diversamente

    io ho lavato solo con acqua.... poi c'è chi mi consigliava un prodotto di cui sinceramente non conosco più il nome

    io gli innesti li avevo anche carteggiati col nastro.... se non l'hai ancora fatto cogli l'occasione per mettere i tubi siliconici ed eventualmente sostituire le fascette e in ogni caso se trovi delle guarnizioni cambiale.... che non sono di sicuro le peggiori ma visto che ci sei tanto vale metterne di migliori...

    per lo scambiatore dell'olio non
    Ultima modifica di Igor_675; 19/04/2019 alle 14:51 Motivo: Unione Post Automatica

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. [-] radiatore acqua olio?
    Di newbiker nel forum Classic a tre cilindri
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 20/05/2015, 21:51
  2. Scambiatore Daytona 675
    Di Omone nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 19/04/2014, 07:03
  3. ROTTO SCAMBIATORE IN PISTA!!
    Di cipry nel forum Daytona
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 12/05/2011, 20:55
  4. radiatore acqua e olio 955
    Di tonymoto nel forum Compro e vendo accessori per Speed Triple
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 19/10/2009, 13:42
  5. vendo radiatori acqua e olio
    Di danilo nel forum Compro e vendo accessori per Speed Triple
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 26/11/2008, 13:23

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •