Ultima modifica di Marco Manila; 24/10/2015 alle 08:40
"Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."
non sarà mica in reato?
in italia solo gli imprenditori rubano ed evadono le tasse
a me ste frasi incominciano a stare sulle balle
io da dipendente privato non posso andare a farmi un giro in canoa o a fare colazione al bar dopo che ho timbrato
e io da povero idiota pago questi parassiti come li pagano gli imprenditori con le loro tasse
e gia stato detto detto più e più volte che i ladri sono ovunque io direi che si può smetterla di dire sempre ste frasi fatte
gli statali sno sempre stati cosi perchè sanno di non rischiare nulla
io se faccio il mona il modo per essere cacciato il mio datore di lavoro lo trova , come è sempre stato
lettere di ammonimento lavori da schifo mettermi contro il capo e i miei colleghi , di metodi ne ho visti tantissimi
e funzionano
scusa lo sfogo non è personale ( anche perchè ne ho viste di ste frasi a milioni )
Io non sbaglio strada... cerco alternative
Arriva un giorno in cui devi prendere una decisione che ti cambia la vita
l' unica certezza è che appena prenderai la tua decisione scoprirai subito
se sarà la scelta giusta o sbagliata , senza poter tornare indietro
potrà starti tanto sulle balle quanto vuoi... ma è un dato di fatto che imprenditori e liberi professionisti sono trattati alla stregua di ladri...
apriti una partita iva e prova l'esperienza del controllo della finanza, che se non trova nulla non è contenta e ti rompe ancora di più le scatole...
si, hai ragione, da dipendente privato non puoi evadere e paghi tutto, ma sei sempre più tutelato del libero professionista.... che per l'ufficio delle entrate è visto con sospetto, appunto come uno che ruba....
Ti faccio un esempio concreto.... se arrivi in un aeroporto italiano e la GdF di ferma per un controllo, se quando ti chiedono la professione rispondi che sei un imprenditore, noterai come gli luccicano gli occhi...
Ultima modifica di Igor_675; 24/10/2015 alle 17:04
spesso in questo forum ho visto dire questa frase , non perchè fosse vera ( cosa che lo è ) , ma per far tacere
qualcuno che , anche a sproposito , inizia a tirar fuori l' argomento per poi niziare una discussione inutile e litigiosa al riguardo
ed è questo che mi sta sulle balle
spesso si usa un pretesto per creare discussioni litigiose a priori
se la frase fosse stata ad es: " ladri loro come gli imprenditori" mi sarebbero girate alla stessa maniera
si sta parlando di un gruppo di persone a dir poco disoneste che sta danneggiando tutti gli onesti cittadini che siano dipendenti o che siano imprenditori
poi che siate tartassati son d' accordo , io sono dipendente per scelta ho rifiutato di mettermi in proprio per evitarmi quello che passate voi , ma sono pieno di amici artigiani in diversi settori che mi fanno vedere alcune raccomandate e vaccate che gli capitano e sono ancora più contento della mia condizione di dipendente
il mio non era un attacco agli imprenditori , ma non serve mettere queste frasi ( qualunque esse siano ) ad ogni post
adesso scusate ma mi ritiro dalla discussione
Io non sbaglio strada... cerco alternative
Arriva un giorno in cui devi prendere una decisione che ti cambia la vita
l' unica certezza è che appena prenderai la tua decisione scoprirai subito
se sarà la scelta giusta o sbagliata , senza poter tornare indietro
ok... mi scuso, forse ho sbagliato io anche perché arbitrariamente mi riallacciavo nei miei pensieri a un altra discussione in cui il governo da la caccia agli evasori.... e comunque hai ragione tu a precisare che forse sia più opportuno distinguere solo tra pubblico e privato
poi si leggono queste cose.... sprechi e abusi nella pubblica amministrazione.... e poi a noi chiedono di fare sacrifici, stringere la cinghia etc.
non che tutti i dipendenti pubblici siano così.... ma è un dato di fatto che li paghiamo noi e che in caso di inadempienze sono più tutelati dal diritto del lavoro degli altri....
resta comunque il dato di fatto che il governo non potrà mai rendersi troppo impopolare tra gli statali (eccezion fatta per i precari del settore pubblico che è una vergogna il modo in cui vengono trattati) ... e in quel campo non sarà mai draconiano come nel privato....
I disonesti sono ovunque, anche tra i dipendenti: quante storie (per esempio) di giorni di malattia inesistenti e ricevute taxi senza data per spostarsi per i cacchi propri a spese dell’azienda!
35 in carcere,altri 200 indagati:la metà degli impiegati al comune....Ma 470 impiegati al comune di Sanremo che cazzo fanno tutto il giorno?Si capisce perché vanno in canoa!!
Street R 2010
Ma il bello, è che questi "parassiti" (e chiamarli parassiti, è ancora un complimento...), non verranno nemmeno licenziati....