Marquez non si è buttato su nessuno, per curvare in moto bisogna piegare e penso che lo sappiano tutti, e lui ha piegato.
Rossi ha rallentato, e rallentato, e rallentato, voltandosi ad aspettare Marquez, fin qui penso nessuno possa perorare tesi contrarie, se non grazie all'eloquente contagiri virtuale della Dorna perlomeno proprio a fronte delle stesse dichiarazioni di Rossi, che ha ammesso di aver rallentato per attendere Marquez e spingerlo fuori traiettoria.
Già questo basta a rendere il gesto deprecabile a prescindere da una caduta: passino pure le carenate e le spallatine in velocità, quando si corre i margini sono stretti ed esiste inevitabilmente un'area grigia consentita dove vige la regola aurea del "pija e porta a casa", ma chiudere il gas e rallentare non è appunto correre!
Un gesto deprecabile tantopiù se commesso dal pilota più esperto in gara, ed infatti sanzionato.
Purtroppo non si è limitato a far allargare la traiettoria a Marquez, se l'è tenuto a fianco ed ha pensato bene di non fare la curva e tagliargli la strada.
Ginocchino o calcino non c'entrano niente, Marquez era già in terra nel momento in cui ha piegato per chiudere la curva ma non aveva nessun posto dove andare con Rossi fermo lì davanti a fargli da muro.
QUOTE=souldancer;7089764]reazione giusta: avrà forse perso il mondiale ma sai che soddisfazione aver buttato fuori il cretinetti?![/QUOTE]
Sì immagino, una figura di merda del genere deve proprio essere una soddisfazione.