"Se venite avanti ancora vi do un pugno" (G.Mosconi)
"Ho un fucile, una vanga e due ettari dietro casa......"
Ragazzi evitiamo le offese dai....ognuno che la pensi come crede ma senza dare del pagliaccio a nessuno. Boni
Inviato dal mio SM-T561 utilizzando Tapatalk
Io vorrei capire perché viene criticato marquez.
AA commento del gran premio scorso avevo scritto che Iannone poteva cercare di favorire Rossi e sono stato giustamente criticato, perché mi si è detto che un vero pilota deve fare la sua gara.
Mi sono reso conto che era un discorso corretto ed ho accettato la critica.
Adesso dico, applicando lo stesso principio, che marquez ha cercato di fare la sua gara, non appena c'era spazio ha superato, e quando rossi ha trovato spazio lo ha superato.
Se rossi avesse avuto la possibilità dopo un sorpasso lo avrebbe dovuto seminare, e invece evidentemente non ne aveva i mezzi;
Quando si è stufato di questi duelli ha fatto come i bambini che quando la vedono brutta buttano all'aria il tavolo strepitando ed accampando scuse ridicole.
Scusa...ma per completezza...rossi in quel momento era davanti a marc...ha deciso di allargare e di rallentare...marc poteva frenare e sfilarlo all'interno senza nessun problema...invece così non è stato...
Questo per dire che la manovra di rossi e il successivo epilogo non è stato un fatto ineluttabile...
Credo che questo thread sia tendenzioso e provocatorio quindi contro le regole di questo forum.
chiudere.
Se i toni rimangono pacati ci si può discutere![]()
Credo che questo thread sia un doppione dell'altro dal momento che la tematica è la medesima, quindi contro le regole di questo forum.
chiudere, oppure chiudere quell'altro (che però è nato prima)
"Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."
A questo punto penso che dovrei smettere di seguire uno sport del quale non capisco niente, a partire dalle tattiche e dalle regole non scritte.
Fino al momento dell'incidente io ho visto un duello appassionante e spettacolare di sorpassi e controsorpassi come è accaduto altre volte, e i commentatori che a quanto pare sono tutti pagati da Marquez esultare ad ogni curva per entrambi e poi ammutolire con uno sconsolato "non si fa" di Capirossi. Poi naturalmente analisi e replay si sono giustamente sprecati.
Per tutto il duello nessuno si è mai indignato che Marquez stesse ostacolando Rossi. Hanno dato spettacolo.
Mi chiedo dove stia scritto che il terzo in classifica mondiale per il fatto di avere 90 punti di distacco debba evitare di gareggiare per non disturbare il campionato degli avversari. Capirei lo avesse fatto De Angelis o Elias...
Inoltre, se Marquez continuava ad avvicinarsi a Rossi e superarlo e se Rossi non lo staccava quando era davanti vuol dire che nessuno dei due andava più forte. Dove sarebbe l'ostacolamento? E perché Rossi, essendo in lizza per il mondiale, se il bimbominkia era aggressivo non lo lasciava andare per poi infilarlo al momento giusto dopo un po' di giri, come ha fatto spesso nella stagione con la sua tattica attendista?
Sull'incidente, continua ad essermi inesplicabile come mai da qualunque angolatura lo si veda Marquez cade nel preciso istante in cui la gambina di Rossi si allunga. E' stato così in gamba nella simulazione da fare in modo di scivolare al momento giusto? Si preparava?
Come ho già detto non sono convinto che sia caduto per quello, ma è una strana coincidenza.
Ultima modifica di paper; 25/10/2015 alle 16:45