A rossi bastava continuare la sua bella traiettoria ,senza pensare a cosa faceva e dove andava quella fava di MM.Magari Lorenzo non lo riprendeva,ma a Valencia ci sarebbe stato un duello epico,invece che il trionfo di un isterico...
L'errore è di rossi;il resto sono attenuanti generiche,ma non spostano il giudizio finale.
A meno che non si vogliano contestare sempre i giudici,o gl'arbitri...
Se vedi i miei precedenti post non ho mai criticato le decisioni della direzione gara, anzi le ho ribadite mille volte.
E le comunicazioni della direzione dicono esattamente quello che penso, cioè che Rossi andava penalizzato, Marquez a termini di regolamento no, ciònostante si si dice chiaramente che la condotta di Marquez era volta ad infastidire Rossi ed a cercare di rallentarlo.
La mia opinione è che ciò sia infinitamente più grave sportivamente, di uno che ti fa rallentare per guardarti negli occhi e chiederti "che cazzo stai facendo?"
Rossi ha sbagliato a reagire in modo così palese, in altri tempi avrebbe trovato il modo di metterlo al suo posto in maniera più "furba", forse, non dimentichiamo però che l'alternativa era rassegnarsi alla cosa e finire quarto probabilmente, oppure rischiare molto concretamente di cadere.
Ma, come dissi già tempo fa Rossi in queste ultime gare era molto teso in viso, nervoso e tirato.
La mia opinione è che stesse già subodorando qualcosa, ma questa è una mia riflessione personale che non conta niente, per carità.
Diciamo però che la sua tensione non era passata inosservata.
...... E' strano come una discesa vista dal basso somigli tanto a una salita..... (Pippo)
FERRO-E motus
ma nessuno si è accorto che è marquez a toccare Rossi!!!! Rossi non poteva proseguire la gara che la paura che quella merdina lo buttava giù in qualsiasi momento!!!
ma voi veramente credete che marquez abbia ragione a tutti i livelli ...... ma per favore
esco di rado e osservo molto ..........
5° RADUNO NAZIONALE SPEED TRIPLE 29-06-14 ABRUZZO
Report 5° RADUNO NAZIONALE SPEED TRIPLE 29-06-14 ABRUZZO
Marquez non ha assolutamente ragione a tutti i livelli, ha provocato Rossi con una condotta di gara cmq non sanzionabile, Rossi ha perso la testa. Io la vedo cosi.
è ovvio che rossi ha sbagliato ai fini del regolamento, infatti si è beccato la penalità, e soprattutto perderà il campionato salvo botte di culo non previste.
ma qui tutti quelli che lo giudicano come se fosse un " un uomo piccolo piccolo" non sanno neanche cosa vuol dire correre in pista e quali sono le regole tra piloti NON scritte, che ognuno deve rispettare con la sua coscienza sportiva.
Credetemi che una cosa è guardare una corsa sul divano e un'altra correre dal vero.
lo dico per esperienza, semmai è MM un omino piccolo piccolo.
per chi fosse interessato:
https://www.change.org/p/annullate-l...rated_trending
chi ha la conoscenza parla, chi ha la saggezza ascolta