Citazione Originariamente Scritto da paper Visualizza Messaggio
A questo punto penso che dovrei smettere di seguire uno sport del quale non capisco niente, a partire dalle tattiche e dalle regole non scritte.
Fino al momento dell'incidente io ho visto un duello appassionante e spettacolare di sorpassi e controsorpassi come è accaduto altre volte, e i commentatori che a quanto pare sono tutti pagati da Marquez esultare ad ogni curva per entrambi e poi ammutolire con uno sconsolato "non si fa" di Capirossi. Poi naturalmente analisi e replay si sono giustamente sprecati.
Per tutto il duello nessuno si è mai indignato che Marquez stesse ostacolando Rossi. Hanno dato spettacolo.

Mi chiedo dove stia scritto che il terzo in classifica mondiale per il fatto di avere 90 punti di distacco debba evitare di gareggiare per non disturbare il campionato degli avversari. Capirei lo avesse fatto De Angelis o Elias...

Inoltre, se Marquez continuava ad avvicinarsi a Rossi e superarlo e se Rossi non lo staccava quando era davanti vuol dire che nessuno dei due andava più forte. Dove sarebbe l'ostacolamento? E perché Rossi, essendo in lizza per il mondiale, se il bimbominkia era aggressivo non lo lasciava andare per poi infilarlo al momento giusto dopo un po' di giri, come ha fatto spesso nella stagione con la sua tattica attendista?

Sull'incidente, continua ad essermi inesplicabile come mai da qualunque angolatura lo si veda Marquez cade nel preciso istante in cui la gambina di Rossi si allunga. E' stato così in gamba nella simulazione da fare in modo di scivolare al momento giusto? Si preparava?
Come ho già detto non sono convinto che sia caduto per quello, ma è una strana coincidenza.
Per il semplice motivo che se Rossi fosse rimasto a ruota di Marquez girava un secondo più lento perchè Marquez lo frenava.
Se lo supera non può andare via perchè Marquez non è vero che gira un secondo più lento, lo riprende e fa lo stesso gioco all' infinito.