Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
A rossi bastava continuare la sua bella traiettoria ,senza pensare a cosa faceva e dove andava quella fava di MM.Magari Lorenzo non lo riprendeva,ma a Valencia ci sarebbe stato un duello epico,invece che il trionfo di un isterico...
L'errore è di rossi;il resto sono attenuanti generiche,ma non spostano il giudizio finale.
A meno che non si vogliano contestare sempre i giudici,o gl'arbitri...
Se vedi i miei precedenti post non ho mai criticato le decisioni della direzione gara, anzi le ho ribadite mille volte.
E le comunicazioni della direzione dicono esattamente quello che penso, cioè che Rossi andava penalizzato, Marquez a termini di regolamento no, ciònostante si si dice chiaramente che la condotta di Marquez era volta ad infastidire Rossi ed a cercare di rallentarlo.
La mia opinione è che ciò sia infinitamente più grave sportivamente, di uno che ti fa rallentare per guardarti negli occhi e chiederti "che cazzo stai facendo?"
Rossi ha sbagliato a reagire in modo così palese, in altri tempi avrebbe trovato il modo di metterlo al suo posto in maniera più "furba", forse, non dimentichiamo però che l'alternativa era rassegnarsi alla cosa e finire quarto probabilmente, oppure rischiare molto concretamente di cadere.
Ma, come dissi già tempo fa Rossi in queste ultime gare era molto teso in viso, nervoso e tirato.
La mia opinione è che stesse già subodorando qualcosa, ma questa è una mia riflessione personale che non conta niente, per carità.
Diciamo però che la sua tensione non era passata inosservata.