Era da un po' di tempo che avevo voglia di spazzolarmi una bella fiorentina, così ho creato una chat in whatsapp ed ho iniziato a martellare i soliti amici delle uscite domenicali.
L'11 di ottobre alle ore 9:00 avremmo dovuto essere in 15, ma Gianni ha ben pensato di ammalarsi e quindi siamo in 13, porterà sfiga? chissà, intanto alla mattina mi è toccato accendere l'explorer con i cavi perché la batteria era sgonfia, strano, l'ho cambiata in primavera, boh forse è stato il navigatore lasciato attaccato, va beh, basta ricordarsi di parcheggiare in discesa, non si sa mai.
Una buona colazione al bar Bike di Zocca ed alle 9:30 mollo la moto giù per la discesa per accenderla (per fortuna poi la batteria si è caricata) e partiamo
11102015 Andata.jpg
Il percorso prevede 107 km di curve verso la Toscana per circa 3 ore di tragitto, oltre a 30 minuti di sosta caffè che doveva essere al bacino di Suviana, ma purtroppo la "baracca era già chiusa per fine stagione), quindi ci siamo fatti alcune fotine di rito
IMG_2900.jpgWP_20151011_001.jpgWP_20151011_006.jpg
e siamo ripartiti subito verso il lago di Brasimone dove il solito bar ristorante ci ha accolti a braccia aperte.
IMG_2911.jpgWP_20151011_015.jpg
Finite anche le puntatine al bagno, ripartiamo perché la "carnazza" ci aspetta e dopo aver girovagato per altri 90 minuti fra Emilia e Toscana, arriviamo finalmente al ristorante "Le Capannine" a Barberino di Mugello, ore 13:30 puntualissimi come da prenotazione.
E' stato un pranzetto leggero leggero, oserei dire dietetico,
IMG_2914.jpgIMG_2922.jpgIMG_2925.jpgIMG_2928.jpg
dal sapore quasi .........
IMG_2930.jpgIMG_4817.jpg
cannibalesco ed alla fine di tutti il ben di Dio che ci hanno riversato sulla tavola, sono rimaste solo le ossa.
IMG_2931.jpg
Bene, pensavate di aver finito perché la panza era già super-piena ? e no cari miei, a cameriera di presenta con cantucci, vin santo e porzioni di crostata e mascarpone alcolico da far invidia ad obelix.
IMG_2933.jpgIMG_2936.jpg
Dopo due ore e mezza di lauto pasto riusciamo a guadagnare l'uscita del locale, ma crolliamo satolli sulle panchine appena fuori dalla porta.
WP_20151011_022.jpg
Ci vorrà una mezz'ora ed un buon caffettone per riprenderci e riguadagnare la sella della moto per il viaggio di ritorno, che vista l'abbondanza di panza, faremo con molta calma in 2 ore e mezza per 95 km di curve.
11102015 ritorno.jpg
La mia Signora si è lamentata dei "forti rumori di fondo", molto fondo, che ogni tanto sentiva con l'interfono: io ho provato a spiegargli che poteva essere un problema di onde radio, ma lei non mi ha creduto.
In ogni caso la guerra contro la Fiorentina l'abbiamo vinta noi.
P.S. le fiorentinazze erano di 1 kilo e 400 grammi ciascuna.

.

.