Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 496

Discussione: Il patto segreto......Lorenzo e Marquez

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider Senior L'avatar di Exo
    Moto
    Speed R16
    Citazione Originariamente Scritto da streetTux Visualizza Messaggio
    ..visto che vale per entrambi.. così mi risparmio la fatica.. youtube non è propriamente un tipo di "argomentazione"..

..purtroppo Marquez non ha fatto nulla di non consentito.. ha fatto il coglione, come fa da sempre (ma fino all'anno scorso era l'idolo di questo forum, ora non più.. curiosità..) e motivo per cui non l'ho mai sopportato.. ma non c'è stato alcun modo di punirlo.. lo dice, ripeto per l'ennesima volta, l'unica verità: il report della direzione gara in merito all'analisi di tutto l'accaduto..
    ..Rossi, invece, ha ceduto da stupido, sconfitto dalla pressione.. da una persona della sua levatura e della sua esperienza, ci si poteva aspettare una "ripicca" fatta meglio.. una sportellata come fece con Gibernau magari.. ma non una cosa così palese, dove, con evidenza, rallenta, porta fuori traiettoria lo spagnolo, il tutto guardandolo continuamente.. un'azione tanto scorretta (da regolamento) quanto chiara, da non poter non essere sanzionata..

..tutto questo, ripeto nuovamente, non è una mia opinione.. dato che mi guardo bene dal darla qui dentro.. è solo il frutto di analisi, e conseguenti decisioni, fatte da persone di competenza, dopo aver dialogato con i piloti incriminati..

..niente sondaggi di Fessbuk, petizioni o video di Youtube..

..se questo non è sufficiente, pace.. ma questi sono i fatti.. il resto sono solo, sterili, opinioni..

No caro mio, Marquez non ha fatto il coglione come ha sempre fatto.

Marquez si è sempre distinto per una guida molto aggressiva, pericolosa per gli altri ma spesso per fortuna solo per se stesso.

Questo non è contro il regolamento, anche se in passato piloti ritenuti aggressivi sono stati duramente criticati...... Chi vuole capire capisca.

Marquez, cosa che tu non vuoi capire (perchè non posso concepire che una persona intelligente come te non riesca a capirla), ha falsato un campionato.

A casa mia questa si chiama FRODE. Frode perchè con il suo operato arbitrario ha volutamente alterato lo svolgersi di una competizione attorno alla quale, LEGALMENTE, girano interessi economici.

Io non ci vedo nulla di diverso a quanto sta accadendo ed è accaduto in passato, con la faccenda dei campionati di calcio falsati da giocatori che si sono venduti le partite i quali per perseguire i loro interessi personali, con LA LORO PRESTAZIONE in campo (o in pista in questo caso) hanno pilotato i risultati.

I fatti sono anche quelli che tu ti rifiuti di considerare, ma tant'è, pazienza...
    "Se venite avanti ancora vi do un pugno" (G.Mosconi)

"Ho un fucile, una vanga e due ettari dietro casa......"

TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19 - Triumph Street Triple 765 R MY19.. addio Street Triple 675 :(
    Citazione Originariamente Scritto da Exo Visualizza Messaggio
    Marquez, cosa che tu non vuoi capire (perchè non posso concepire che una persona intelligente come te non riesca a capirla), ha falsato un campionato
    ..non ritengo che lui abbia falsato un campionato, per due semplici motivi:
    • le illazioni da cui parte questo thread le trovo ridicole anche solo a pensarle.. come ho già scritto, mi ricordano tanto l'11 Settembre e l'uomo mai andato sulla luna..
    • la squalifica di Rossi non deriva dallo spagnolo, ma da un comportamento dell'italiano, sia sportivamente (e da regolamento) scorretto, che inammissibile in pista.

..Marquez è un bastardo, sopra le righe.. lo è sempre stato.. ma non ha fatto nulla che non sia lecito fare in pista..

..con i se e con i ma nessuno ha mai combinato nulla.. ma detto questo, se Rossi fosse stato più furbo, com'era sua consuetudine prima d'ora, e l'avesse "castigato" in modo meno palese, per poi rivalersi a moto ferme e a gara finita, ora non si parlerebbe di nulla.. e, credimi, visto tutto lo schifo che leggo ovunque, e se non fosse per l'interessante puntata che mi s'è presentata, sarei il primo a volerlo..
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

TCP Rider Senior L'avatar di Exo
    Moto
    Speed R16

..con i se e con i ma nessuno ha mai combinato nulla.. ma detto questo, se Rossi fosse stato più furbo, com'era sua consuetudine prima d'ora, e l'avesse "castigato" in modo meno palese, per poi rivalersi a moto ferme e a gara finita, ora non si parlerebbe di nulla.. e, credimi, visto tutto lo schifo che leggo ovunque, e se non fosse per l'interessante puntata che mi s'è presentata, sarei il primo a volerlo..
    Non posso che essere d'accordo con te.
    "Se venite avanti ancora vi do un pugno" (G.Mosconi)

"Ho un fucile, una vanga e due ettari dietro casa......"

Bannato
    ..non ritengo che lui abbia falsato un campionato, per due semplici motivi:
    • le illazioni da cui parte questo thread le trovo ridicole anche solo a pensarle.. come ho già scritto, mi ricordano tanto l'11 Settembre e l'uomo mai andato sulla luna..
    • la squalifica di Rossi non deriva dallo spagnolo, ma da un comportamento dell'italiano, sia sportivamente (e da regolamento) scorretto, che inammissibile in pista.

..Marquez è un bastardo, sopra le righe.. lo è sempre stato.. ma non ha fatto nulla che non sia lecito fare in pista..

dici che MM (monte di merda) non ha fatto niente di illecito in pista?
    Riguardo alla Malesia, MM doveva fare la sua gara, mi spiego meglio
    1) non avendo interessi di primario interesse per il proprio score personale(sul mondiale),doveva pensare appunto solo a se stesso.
    2)L'obiettivo di un qualunque pilota che gareggi non è forse il tagliare il traguardo nella migliore posizione possibile? bene non l'ha fatto, era palese che ha avuto una moto con set-up appostissimo che gli avrebbe concesso di fare tranquillamente il terzo posto se non addirittura aver la possibilità di vincere la gara scavalcando il proprio compagno di squadra, (pedrino, si sa che nel corpo a corpo non è molto forte, mi fa tenerezza quel nanerottolo) invece che fa? si mette a perdere tempo con Vr così per ripicca personale, che può anche starci, ma lo fai un paio di giri poi basta.
    3) in (mi pare) sette giri di pista ha ostacolato Vr in modo piuttosto evidente, e questo non rientra certamente nel punto uno. Una volta che avesse sorpassato Vr aveva il potenziale per rimontare ma non l'ha fatto, ha preferito ostacolare la gara di un pilota che lotta per il titolo mondiale.
    4) Nello sfortunato episodio MM è stato paraculato e non poco (si sa,i figli di troi@ hanno spesso una marcia in più in questi frangenti) si è "sdraiato" praticamente da solo inscenando una collisione quantomai discutibile.
    5) Se proprio la sua smania di vendetta verso Vr, fosse stata incontenibile, avrebbe potuto stenderlo da UOMO, anche in gara perché no, centrandolo in pieno come ha fatto Vr, mi rendo conto però che queste sono azioni per chi ha veramente gli attributi...

TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19 - Triumph Street Triple 765 R MY19.. addio Street Triple 675 :(
    Citazione Originariamente Scritto da Mr. RustyNail Visualizza Messaggio
    dici che MM (monte di merda) non ha fatto niente di illecito in pista?
    ..non esattamente.. nel senso che non è che lo dico io, lo dice il report della direzione gara in merito all'accaduto.. report che, mi sembra di capire, non ha letto nessuno..

..in merito agli epiteti coloriti.. lasciamo al calcio quelle robe.. dai cazzo..
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓