Salve a tutti,
dalla metà di agosto guido una tigrona (presa usata con 4000 km, settaggi ammortizzatori originali, gomme metz tourance exp)
con dei notevoli problemi, premetto che vengo da una Stelvio my2011, che, a detta dei miei compari era La Mia moto, tanto che in molti (tutti) casi ho annichilito signori con blasonatissime Multistrada e altri mezzi molto più performanti della Guzzona. Adesso tutti mi dicono- perche l'hai cambiata?-andavi meglio con la Stelvio!-ecc.ecc. Ma il tarlo viene da prima della Guzzi, ho avuto per 8 anni una Speed 955 my 2001, che mi ha letteralmente estasiato,venduta per raggiunti limiti articolari (sono 190 cm x 100kg) ma il TRE mi è restato nel cuore e appena ho potuto ho fatto il cambio. Ora veniamo alle sensazioni e problemi:
- lentezza in entrata in curva lenta
- velocità in centro curva limitata
- eccessiva tendenza ad allargare la traiettoria in centro curva con conseguente chiusura del gas e perdita di velocita
- scarso feeling con l'anteriore, inadatto ad entrata in curva a freni tirati "momento raddrizzante veramente invasivo"
Cosa ne pensate?Capita anche a voi?Di certo le gomme le cambierò con qualcosa di più sportivo, e poi?
Grazie