Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 29

Discussione: ho bisogno di Voi

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Explorer 1200 - Laverda 750 sf -

ho bisogno di Voi

Salve a tutti,
    dalla metà di agosto guido una tigrona (presa usata con 4000 km, settaggi ammortizzatori originali, gomme metz tourance exp)
    con dei notevoli problemi, premetto che vengo da una Stelvio my2011, che, a detta dei miei compari era La Mia moto, tanto che in molti (tutti) casi ho annichilito signori con blasonatissime Multistrada e altri mezzi molto più performanti della Guzzona. Adesso tutti mi dicono- perche l'hai cambiata?-andavi meglio con la Stelvio!-ecc.ecc. Ma il tarlo viene da prima della Guzzi, ho avuto per 8 anni una Speed 955 my 2001, che mi ha letteralmente estasiato,venduta per raggiunti limiti articolari (sono 190 cm x 100kg) ma il TRE mi è restato nel cuore e appena ho potuto ho fatto il cambio. Ora veniamo alle sensazioni e problemi:
    - lentezza in entrata in curva lenta
    - velocità in centro curva limitata
    - eccessiva tendenza ad allargare la traiettoria in centro curva con conseguente chiusura del gas e perdita di velocita
    - scarso feeling con l'anteriore, inadatto ad entrata in curva a freni tirati "momento raddrizzante veramente invasivo"

Cosa ne pensate?Capita anche a voi?Di certo le gomme le cambierò con qualcosa di più sportivo, e poi?
    Grazie

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di 1851francesco
    Moto
    speeeed triple 2010 ex bmw ex kawa 600 ex cbr 1000 ex aprilia af1 ex malahuti mdx ex garelli katia
    appunto cambia le gomme, controlla le pressione delle tue

TCP Rider
    Moto
    Tiger Explorer
    Da quel poco che ne capisco, io darei un'occhiata anche alla taratura delle sospensioni.
    Comunque la Tiger forse non è la più adatta per "farci le corse"...ma per tutto il resto lo è !!

TCP Rider Senior L'avatar di mototopo67
    Moto
    Tiger 1200 Alpine Edition
    Dovevi prendere il 1050!
    gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

TCP Rider
    Moto
    wr450f, explorer 1200
    Stai descrivendo un`uscita in pista.... La nostra va guidata rotonda (che non vuol dire adagio)

TCP Rider L'avatar di Lilliput
    Moto
    Triumph Tiger 1200 RALLY Explorer Sand Storm
    Gomme subito ... next o trailsmart ho testato io ... ottime tutte e due ma le next durano di più.

Per il resto se vuoi farci quel tipo di utilizzo dovresti mettere mano alle sospensioni. Io non sono proprio "fermo" anche se certamente nn un pilota, mi piace piegare ma la guido "tondo" senza grandi staccate e quindi non rilevo i problemi che hai evidenziato ... anche guidando così si fanno belle medie e belle pieghe ...con il motore che ha, in uscita sei in un attimo a velocità siderale se vuoi ... staccando forte invece peso e sospensioni pensate per uso turistico creano qualche problema...

TCP Rider L'avatar di Bandito78
    Moto
    Tiger 1200 GT Pro 2024
    Metzeler Tourance Next, sfila la forcella di 10 mm e vedrai che cambierà un bel po'
    La curva è la più bella distanza fra 2 punti!!!

TCP Rider L'avatar di Ste3
    Moto
    V85TT
    cambia gomme, con le exp è inguidabile

TCP Rider Senior L'avatar di Desmonio
    Io con le EXP mi trovo molto bene, anche viaggiando in due e con carico.
    Ho sfilato le forcelle di 10 mm circa 1 anno fa e il feeling sull'anteriore è migliorato parecchio, certo che però le pedane iniziano a raschiare un po' prima...
    Comunque tutte queste cose sono molto soggettive e non darei tutta la colpa alle gomme... con la Tigrona ti assicuro che si puo' andare forte e se imposti bene in curva non allarga, io con le EXP trovo addirittura che chiuda troppo e su percorsi conosciuti aumento costantemente il passo (e anche i rischi ovvio) !!! E' ovvio che se cerchi prestazioni da SBK con la Tigrona...hai sbagliato moto ....

Buona strada!!!

TCP Rider L'avatar di Happyer71
    Moto
    Multistrada MY 2015
    Purtroppo non sei e non sono l'unico a desiderare piu telaio e frenata dalla tiger exp; il problema però é il motore!!!
    È Pieno, sempre pronto, allunga che è un piacere...anche per le orecchie ma in un attimo ti porta in situazioni che il peso i freni le sospensioni della moto non consentono!!
    la Stelvio aveva meno motore pesava di piu e ... Non induceva a delinquere
    Questo non significa che tu abbia sbagliato moto, solo devi riconoscere con grande sensibilità i suoi limiti che arrivano dalla ciclistica dai freni dal peso... E che sono paletti invalicabili.
    Cambia le gomme, fai qualche clik su mono e forche ma soprattutto cerca di adattare il tuo stile di guida per valorizzare i pregi della moto e minimizzare i limiti ....ti stupirai di quanto ci si possa divertire anche facendo un uso "sportivo" senza timori riverenziali verso concorrenti piu blasonate ...

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima