Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: problemi di trasmissione (?)

  1. #1
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    18/03/15
    Località
    Livorno
    Moto
    tiger 1050 bianca
    Messaggi
    17

    problemi di trasmissione (?)

    buongiorno bikers!
    ho una tigrotta del 2007 e dopo nemmeno 49mila km si sente un bel ciottolio dal motore.
    non ha cali di potenza, ne strattona, ma semplicemente quando rilascio il gas da quasi la sensazione di guidare una ducati per capirsi XD

    sentendo esperti smanettoni, mi accennano a possibili problemi di "trasmissione"..
    ora, prima di darla in mano ad un meccanico che mi potrà chiedere millemila€ per girare una vitina o che userà parole complesse per raggirarmi, qualcuno di voi ha mai avuto problemi o ansie legati a quest'anomalia?

    un saluto e buon weekend!

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di sergio75
    Data Registrazione
    26/12/10
    Località
    napoli=>salerno
    Messaggi
    568
    che intendi esattamente per ciottolio??il rumore è simile ad una ducati con frizione a secco o cosa?
    Stessa moto stesso anno della tua 54k km

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Norik
    Data Registrazione
    05/09/09
    Località
    Zoppola PN
    Moto
    Honda CRF1000l Africa Twin e Transalp 600
    Messaggi
    3,752
    Citazione Originariamente Scritto da debo82 Visualizza Messaggio
    buongiorno bikers!
    ho una tigrotta del 2007 e dopo nemmeno 49mila km si sente un bel ciottolio dal motore.
    non ha cali di potenza, ne strattona, ma semplicemente quando rilascio il gas da quasi la sensazione di guidare una ducati per capirsi XD
    sentendo esperti smanettoni, mi accennano a possibili problemi di "trasmissione"..
    ora, prima di darla in mano ad un meccanico che mi potrà chiedere millemila€ per girare una vitina o che userà parole complesse per raggirarmi, qualcuno di voi ha mai avuto problemi o ansie legati a quest'anomalia?

    un saluto e buon weekend!
    scusami , ma questa battuta non mi fa capire molto
    intendi cosa di preciso ? sembra che vada a 2 cilindri o lo dici per via del rumore ?
    senti fischi?
    a me verrebbe da dirti che , se un cilindro non va potrebbe essere anche una candela
    poi non saprei
    Io non sbaglio strada... cerco alternative
    Arriva un giorno in cui devi prendere una decisione che ti cambia la vita
    l' unica certezza è che appena prenderai la tua decisione scoprirai subito
    se sarà la scelta giusta o sbagliata , senza poter tornare indietro

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di flax64
    Data Registrazione
    05/10/13
    Località
    Ronchi dei legionari
    Moto
    Tiger White 1050 / Speed White 1050
    Messaggi
    5,474
    Nono hai problemi di Acufene..........

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Tiger_Riccio
    Data Registrazione
    13/01/11
    Località
    Ravenna
    Moto
    Tiger 800XC Ducati 748 Nevada750 DR650RS ex Z750 TTR600 CBR900 Beta RR400 Tiger 1050
    Messaggi
    2,748
    Citazione Originariamente Scritto da Norik Visualizza Messaggio
    scusami , ma questa battuta non mi fa capire molto
    intendi cosa di preciso ? sembra che vada a 2 cilindri o lo dici per via del rumore ?
    senti fischi?
    a me verrebbe da dirti che , se un cilindro non va potrebbe essere anche una candela
    poi non saprei
    se il motore non ha cali di potenza e non strattona non credo che abbia problemi a un cilindro o a una candela. 49mila km sono pochi però per avere problemi di trasmissione. Senti differenze quando il motore è freddo o caldo?
    Il 98% delle persone è più veloce e più soddisfatta su una moto meno potente ma impostata nel modo giusto. Riflettete su questo quando decidete di spendere soldi sulla vostra moto.

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Norik
    Data Registrazione
    05/09/09
    Località
    Zoppola PN
    Moto
    Honda CRF1000l Africa Twin e Transalp 600
    Messaggi
    3,752
    Citazione Originariamente Scritto da Tiger_Riccio Visualizza Messaggio
    se il motore non ha cali di potenza e non strattona non credo che abbia problemi a un cilindro o a una candela. 49mila km sono pochi però per avere problemi di trasmissione. Senti differenze quando il motore è freddo o caldo?
    hai ragione , ma l' ho collegato al fatto che l' ha paragonata al ducati e immagino andasse a 2
    tutto li , però pensandoci deve intendere altro
    a meno che non sia la catena
    a me è successo pochi mesi fa e pensavo si stesse spaccando il cambio per via del rumore forte che faceva poi l' ho sostituita ed ho risolto
    Io non sbaglio strada... cerco alternative
    Arriva un giorno in cui devi prendere una decisione che ti cambia la vita
    l' unica certezza è che appena prenderai la tua decisione scoprirai subito
    se sarà la scelta giusta o sbagliata , senza poter tornare indietro

  8. #7
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    18/03/15
    Località
    Livorno
    Moto
    tiger 1050 bianca
    Messaggi
    17
    Perdonate, sono abbastanza ignorante in materia meccanica e di conseguenza mi esprimo da cani..
    Il problema è stato che la catena di distrubuzione si è allentata a tal punto che il tensionatore non riesce più a tirarla..( resoconto del primo meccanico)
    Da qui il ciottolio che è dovuto proprio alla catena lenta.
    La cosa buona è che il motore non ha mai avuto un sussulto quindi pistone e valvole dovrebbero essere ok.

    Il primo meccanico mi ha chiesto 400 € per cambiare i due pezzi e Bon. .

    Un altro invece mi ha proposto di modificare solo il tensionatore regolando il pistone idraulico che potrebbe avere una perdita di pressione con 60€ ....

    Da qui il caos...

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Data Registrazione
    25/05/08
    Località
    Quartu S.Elena (CA)
    Moto
    Kove 800 x pro(extiger 1050 '08) , P200E '82
    Messaggi
    7,334
    Citazione Originariamente Scritto da debo82 Visualizza Messaggio
    Perdonate, sono abbastanza ignorante in materia meccanica e di conseguenza mi esprimo da cani..
    Il problema è stato che la catena di distrubuzione si è allentata a tal punto che il tensionatore non riesce più a tirarla..( resoconto del primo meccanico)
    Da qui il ciottolio che è dovuto proprio alla catena lenta.
    La cosa buona è che il motore non ha mai avuto un sussulto quindi pistone e valvole dovrebbero essere ok.

    Il primo meccanico mi ha chiesto 400 € per cambiare i due pezzi e Bon. .

    Un altro invece mi ha proposto di modificare solo il tensionatore regolando il pistone idraulico che potrebbe avere una perdita di pressione con 60€ ....

    Da qui il caos...
    aiuto... pistone idraulico???? ma chi è questo meccanico?
    é un semplice perno con un spinto da una molla con un blocco per ogni scatto con il quale tende la catena attraverso un pattino... di idraulico non ha nulla.
    Se la catena si è allungata devi cambiarla, controlla i pattini, il pignone, le due corone e che il tendicatena abbia la molla in ordine e che si allunghi correttamente.
    allego l'immagine per rendere meglio l'idea... evita quel meccanico.
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ultima modifica di navigator; 10/11/2015 alle 15:46

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Tiger_Riccio
    Data Registrazione
    13/01/11
    Località
    Ravenna
    Moto
    Tiger 800XC Ducati 748 Nevada750 DR650RS ex Z750 TTR600 CBR900 Beta RR400 Tiger 1050
    Messaggi
    2,748
    Citazione Originariamente Scritto da navigator Visualizza Messaggio
    aiuto... pistone idraulico???? ma chi è questo meccanico?
    é un semplice perno con un spinto da una molla con un blocco per ogni scatto con il quale tende la catena attraverso un pattino... di idraulico non ha nulla.
    Se la catena si è allungata devi cambiarla, controlla i pattini, il pignone, le due corone e che il tendicatena abbia la molla in ordine e che si allunghi correttamente.
    allego l'immagine per rendere meglio l'idea... evita quel meccanico.
    Secondo te è possibile il consumo di quei componenti con un kilometraggio del genere? E' a posto la mia con 85000...
    Il 98% delle persone è più veloce e più soddisfatta su una moto meno potente ma impostata nel modo giusto. Riflettete su questo quando decidete di spendere soldi sulla vostra moto.

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Data Registrazione
    25/05/08
    Località
    Quartu S.Elena (CA)
    Moto
    Kove 800 x pro(extiger 1050 '08) , P200E '82
    Messaggi
    7,334
    Citazione Originariamente Scritto da Tiger_Riccio Visualizza Messaggio
    Secondo te è possibile il consumo di quei componenti con un kilometraggio del genere? E' a posto la mia con 85000...
    ho sentito di catene con allungamento "precoce" ma verificherei pure che il tendicatena non si sia bloccato.
    Io l'ho fatta precauzionalmente a 65000 (poi smontata ne faceva altri 20000 sicuri) ma non xchè era allungata ma xchè le maglie erano diventate un pò "cirdine" e a freddo era rumorosa, mi è presa la scimmia e ho cambiato tutto tanto la moto starà con me sino al suo ultimo respiro.
    Ultima modifica di navigator; 11/11/2015 alle 09:22

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Problemi trasmissione Tiger Sport
    Di trunf nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 52
    Ultimo Messaggio: 26/03/2020, 09:42
  2. [Tiger] [tiger1050]problemi vibrazione trasmissione?
    Di andy73 nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 24/06/2014, 20:45
  3. Rumore / Vibrazione Trasmissione? Problemi Post Track Day...
    Di Juste1911 nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 24/05/2012, 18:18
  4. AIUTO!!! Pedane gsx-r...problemi problemi problemi
    Di swan8000 nel forum Street Triple
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 17/06/2011, 22:34
  5. Problemi dopo cambio kit trasmissione
    Di Al3x nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 24/04/2011, 13:22

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •