Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25

Discussione: Givi vs Kappa

TCP Rider
    Moto
    Tiger 1200 XRt+tiger 800 XRt, SW 400+SWt 600

Givi vs Kappa

Risalve a tutti, sto per acquistare un bauletto posteriore per la piccola.
    Chi mi sa dire la differenza, oltre al prezzo, tra i due marchi?

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di ozama
    Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014
    Il coperchio di forma diversa.
    Sono due linee dello stesso fabbricante.
    Fanno prodotti di disegno diverso.
    Addirittura alcune serie di valige e bauletti hanno lo stesso fondo con il coperchio semplicemente di diverso disegno.
    Un esempio è la Kappa Garda, che corrisponde alla GiVi Trekker. Il bauletto da 52 litri è diverso nell'estetica superiore. Le valige laterali, sempre 33 e 46, si differenziano invece anche per una funzionalità del coperchio: le Kappa Garada non hanno la doppia apertura, le Givi Trekker invece si. Infatti le Kappa costano un po' meno delle GiVi.
    Quindi acquista quello che ti piace di più. Attacchi identici e stessa qualità.
    Ciao!
    Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

TCP Rider L'avatar di RB74
    Moto
    ex Tiger 800 - ex Street Triple R 2013
    Kappa è prodotto da Givi. Se prendi un normale bauletto monokey, sono praticamente la stessa cosa.

Io ho un Kappa 47NT comprato presso l'outlet GIVI a Brescia (e ti ricordo che la GIVI è di Brescia) e la qualità è la medesima e costa un po' meno.

Quindi, con Kappa vai sul sicuro.

TCP Rider
    Moto
    Tiger 1200 XRt+tiger 800 XRt, SW 400+SWt 600
    Citazione Originariamente Scritto da RB74 Visualizza Messaggio
    Kappa è prodotto da Givi. Se prendi un normale bauletto monokey, sono praticamente la stessa cosa.

Io ho un Kappa 47NT comprato presso l'outlet GIVI a Brescia (e ti ricordo che la GIVI è di Brescia) e la qualità è la medesima e costa un po' meno.

Quindi, con Kappa vai sul sicuro.
    Ricapitolando:
    Con Kappa medesimo prodotto a minor prezzo?

TCP Rider L'avatar di ang3lo
    Moto
    KTM 1190 ADV S My2015
    praticamente si , per quanto riguarda il trekker 52 ed il Garda 52 la differenza è nella finitura alluminio estesa anche al fianco del coperchio superiore , le chiavi di diverso colore , poi se le guardi all'interno anche il marchio impresso dalla stampata , data e codice operatore , sono identici ! Kappa è l'iniziale del nome della figlia di Giovanni Visenzi , GI VI

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    KTM 1190 ADV S,ex Tiger 800 St. ABS blu 2012 ,ex Fantic Caballero 50,ex KTM 125 Gs,ex Honda 400 Four,ex ...più niente per un bel pò,ex Piaggio X9 500,ex V-Strom 650 K7
    travelbike.it

TCP Rider L'avatar di RB74
    Moto
    ex Tiger 800 - ex Street Triple R 2013
    Ti ha risposto Ang3lo!

TCP Rider L'avatar di ozama
    Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014
    Ripeto: dipende dal prodotto.
    La cosa più semplice per rendersi conto, è andare sui rispettivi siti.
    Scegliendo l'opzione "per la tua moto", avrai direttamente i codici per piastra e attacchi in funzione della serie: Monokey (tutti i principali bauletti), Monokey Side (valige specifiche studiate per le moto con codone largo o marmitte alte, poco diffuse), Monokey Cam Side (per le laterali in alluminio della serie Trekker Outback), Mono Lock (i bauletti piccoli da scooter). Fai prima che a chiedere qui, almeno inizialmente. Poi, per sentire i pareri dagli utilizzatori e cosa è meglio o peggio in base all'uso, va benissimo il forum.
    Sui siti vedrai l'offerta delle valige (se ti registri e usi la funzione carrello, per GiVi anche i prezzi di listino, a cui puoi togliere almeno un 15 % per avere uno "street price" realistico). Noterai che i codici degli attacchi sono numericamente identici. E le valigie hanno lo stesso attacco ma sono esteticamente differenti. Alcune con funzionalità accessorie differenti, come la doppia apertura (Trekker laterali Vs Garda laterali) o la possibilità di inserire la luce stop a LED o il telecomando opzionali (serie Maxia).
    Ma di fatto si tratta di versioni differenziate degli stessi prodotti, con qualche eccezione sulle borse da serbatoio e porta navigatori.
    Ciao!
    Ultima modifica di ozama; 01/11/2015 alle 10:19
    Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Tiger 800, puch F3 175 1980, BMW f650 st 1998, vespa PX125 1982
    Io ho le Kappa 33, ma purtroppo tutte le volte che prendo la pioggia entra l'acqua. Guarnizioni sono perfette, la battuta di chiusura è giusta, ma anche quando le lavo dentro si bagnano!

TCP Rider Senior L'avatar di Sugarglider
    Moto
    Tigre bianca 800 col becco da strada ammortizzata aerodinamica col radiatore storto e una fascetta
    Citazione Originariamente Scritto da fabulas Visualizza Messaggio
    Io ho le Kappa 33, ma purtroppo tutte le volte che prendo la pioggia entra l'acqua. Guarnizioni sono perfette, la battuta di chiusura è giusta, ma anche quando le lavo dentro si bagnano!
    Manda una mail al Sig. Kappa e chiedi se si possono montare le chiusure laterali givi

Inviato dal mio VOYAGER2 DG310 utilizzando Tapatalk
    Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules
    Vado così piano che la zavorrina si addormenta tra le curve!!!
    Banda del Buco Official Member - Guadagnato sul campo! Only the Brave

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Tiger 800, puch F3 175 1980, BMW f650 st 1998, vespa PX125 1982
    [QUOTE=Sugarglider;7095798]Manda una mail al Sig. Kappa e chiedi se si possono montare le chiusure laterali givi

Già contattato la Kappa, mi hanno detto di rivolgermi al rivenditore. Purtroppo gli ho acquistati da un rivenditore più di 2 anni fa su ebay e non ho più ricevuta e nome de negozio. Escogiterò un modo per sigillarli meglio, per certo il problema è nella chiusura, accetto consigli....

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima