Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Rimettere in sesto la Street

TCP Rider L'avatar di Stillfly
    Moto
    Ktm Super Duke R 2018 - Suzuki GSX-R 750 K6 - ex Street Triple R 2009

Rimettere in sesto la Street

.
    Ultima modifica di Stillfly; 26/02/2018 alle 11:25

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Igor_675
    Moto
    day 675 09 SE
    ti è andata bene... i danni mi sembrano limitati...

il serbatoio io me lo farei sistemare con lo spotter da un meccanico.... forse, ma non ci metto la mano sul fuoco, anche con gli attrezzi per sistemare le grandinate, se riescono a manovrarli tramite il foro di apertura... ma dubito...

la piccola carenatura laterale la puoi sistemare con del polish, se le foto non ingannano.... almeno che tu non voglia sostituirlo del tutto e avere un risultato pari al nuovo...

i tamponi li lascerei così come sono.... mi pare che siano ancora funzionali.... piuttosto spenderei qualcosa per mettere i tamponi su forcella e forcellone...

per il telaietto non saprei che dirti.... dalle foto non riesco a farmi un idea....

le leve ovviamente vanno sostituite...

TCP Rider L'avatar di Juste1911
    Moto
    675
    Citazione Originariamente Scritto da Stillfly Visualizza Messaggio
    Purtroppo oggi nonostante stessi andando alla mia andatura (molto moderata) nell'affrontare una curva per andare sullo Zambla (questa) ho trovato umido e delle foglie (forse anche un minimo di ghiaia e qualche alieno) e ho perso l'anteriore, andando a terra senza poter fare nulla.

Sfiga ha voluto che si incastrasse nel guardrail e si sono spezzate sia leva frizione che pedivella, per fortuna grazie a Uedo e un gruppo di motociclisti sono riuscito a tornare a casa in sella.
    Le condizioni purtroppo al momento sono queste (mandate a letto i bambini, possono essere immagini forti)

Allegato 203483Allegato 203484Allegato 203485Allegato 203486Allegato 203487Allegato 203488

In sintesi:
    Bernoccolo sul serbatoio.
    Pedivella cambio e leva frizione spezzate
    Carena copri radiatore sx rotto il supporto freccia
    Tampone
    Carter leggermente grattugiato
    Fianchetto posteriore sx andato.

Penso sia tutto.
    Inizia il percorso di rinascita della mia piccola

Ovviamente cercherò di rimetterla a posto compatibilmente con le finanze, ma ancora non so con quanto riuscirò a cavarmela. Credo comunque gli farò dare una bella controllatina dagli amici di triumph binda da cui sono rimasto sempre soddisfatto.
    Se avete consigli o suggerimenti vi ringrazio (che so anche consigli su quali leve prendere ecc..)

Un grazie a Uedo che mi ha scortato al ritorno altrimenti sarei rimasto li come un fesso.
    Un grazie ai ragazzi di TCP Milano per il supporto e i consigli
    Seguiranno aggiornamenti.
    Allora, carrozziere per il serbatoio bernoccolo te lo saprà sistemare senza dover rifare la verniciatura, almeno spero.

Per i puntini bianchi pennello e Triumph Matt Graphite, la Lechler lo fa adesso grazie a me (gli ho mollato tempo fa un pezzo della nostra moto), ergo cerca un loro rivenditore e informati.

Pedana sinistra e leva frizioni le trovi originali e a poco prezzo anche sul mercatino TCP, altrimenti aftermarket hai l'imbarazzo della scelta.

Copri radiatore SX usato messo bene lo trovi.

Carter dai una pulita con la cartavetro e ci passi sopra del nero satinato in bomboletta, torna NUOVO. Mi raccomando, satinato.

Fianchetto posteriore sinistro ne compri uno di qualsiasi colore se non trovi lo stesso, compri l'adesivo originale, poi o vai di bombolette col colore che ti ho suggerito e poi ci passi sopra il trasparente opaco e quindi metti l'adesivo, oppure porti tutto dal carrozziere, ma li finisce che spendi una fortuna.
    Triumph Racing #community
    Instagram | Facebook | YouTube

5. 01/11/2015, 22:11

TCP Rider L'avatar di X-ray
    Moto
    Tiger 1050 SE
    Ti ha aiutato un gruppo di motociclisti davanti ad un bar, dove sei arrivato spingendo la moto? Se è così avevo letto la notizia su Fb in un gruppo di cui faccio parte!! Mi spiace per quanto ti è successo ma con pazienza e ahimè qualche euro sistemerai tutto!!

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

Per il carrozziere i ragazzi di via binda ti consiglieranno il loro, magari non economicssimo ma veramente bravi, la qualità si paga!

Ultima modifica di X-ray; 01/11/2015 alle 22:22 Motivo: Unione Post Automatica

Moto
    day 675 09 SE
    La carena copriradiatore purtroppo è rotta nella parte di supporto alla freccia, potrei provare a ripararla ma temo che alle prime vibrazioni salterebbe.

Purtroppo di carrozzieri specializzati in moto a Milano non ne conosco, ora inizio a cercare per il serbatoio.
    non so in quale modo sia rotta la carenatura, in ogni caso se tu volessi ripararla è sempre meglio non usare la colla, neanche la bicompomente, ma saldarle.....

per la riparazione del serbatoio... con lo spotter un qualsiasi corrozziere (avevo scritto meccanico ma intendevo anch'io carrozziere) te lo ripara in poco tempo....

se gli porti il serbatoio smontato uno bravo non ci mette tanto a farti il lavoro.... quindi il costo sarebbe più che ragionevole... magari ti fattura un ora di lavoro ma probabilmente ci impiega qualche decina di minuti tra tirare fuori gli attrezzi e farti il lavoro...

l'importante è che usino lo spotter o gli attrezzi da grandine.... stai alla larga da quelli che amano lo stucco...

TCP Rider L'avatar di Paolo Cromo
    Nizza M.to,dove iniziano le strade belle..
    Moto
    Street R OO, CRF 230 F
    Successo a me a fine luglio.Rimesso tutto a posto,trovato leve pedana sul Forum,carteggiato il carter e riveniciato con Spray nero lucido.Purtroppo per il bollo sul serbatoio sul serbatoio non c'e' stato nulla da fare.Io ne ho uno piccolo come il tuo ed uno più grande.Ho portato il serbatoio da un tirabolli esperto,ma a detta sua si sarebbe staccata la vernice.Così me la tengo così.Il tuo è veramente piccolo.
    Per provare a tirarlo su,comunque mi hanno fatto alcune piccole righe sotto,poi rimontando la pompa benzina,mi si è tolto un OR e la moto non partiva più.Così l'avrò rismontato 3 volte....Lascia perdere!Ciao
    Street R 2010

9. 02/11/2015, 09:34

Moto
    day 675 09 SE
    Tu intendi qualsiasi carrozziere per auto purchè bravo?
    Comunque si credo farò così, oppure provo a chiedere quanto prenderebbe quello di triumph binda.
    nel modo più assoluto.... un carrozziere... in genere i carrozzieri bravi sono quelli che battono lamiere o raddrizzano telai.... spesso nelle loro officine vedi anche macchine da collezione o restaurate...magari cercane uno con calma visto che non è urgente....

passare dalla triumph ha poco senso... almeno che tu chieda loro di consigliartene uno....

11. 02/11/2015, 09:54

Moto
    day 675 09 SE
    Ma tu dici che ha poco senso perchè sono cari? Da loro ho portato un cupolino da verniciare e me l'hanno ridato spendendo meno di 100 euro, ma il lavoro era eccellente. Portai anche un cerchio da riparare e bilanciare, e anche li con circa 100 euro hanno fatto un lavoro ottimo (in triumph non mi hanno aggiunto alcun sovrapprezzo o nulla), ma non so se abbiano mandato tutto allo stesso.
    Comunque si, credo mi guardo un po' in giro.
    mi fa piacere che la tua esperienza sia stata positiva... anzi alla luce di quel che dici, prova a passare da loro.... se poi loro hanno una tariffa convenzionata anche se intascano una parte in fondo ci guadagnate tutti...

comunque dubito fortemente, anzi ne sono convinto, che l'officina Triumph disponga degli attrezzi per quel genere di lavoro.... uno spotter serio cosa tanto.... e anche le leve per le botte hanno costi che si giustificano solo se si usano costantemente.... e oltre gli attrezzi bisogna avere manualità altrimenti rischi di bucare la lamiera oppure far saltare la vernice (rischio che comunque non escludo)...

13. 02/11/2015, 10:17

TCP Rider L'avatar di rikka_22
    Moto
    Street triple R
    Per esperienza personale... il bollo dal serbatoio da dentro non lo si può levare... perchè la lamiera è doppia e non semplice. Da fuori con l'attrezzo per levare i bolli non si riesce ad eliminarlo completamente... Stuccare e riverniciare costa troppo... Io mi son preso un altro serbatoio... Usato... Ed ho speso meno di qualunque riverniciatura per tanto economica che fosse. Il serbatoio con la micro botta lo uso in pista.

15. 03/11/2015, 11:58

16. 04/11/2015, 14:09

TCP Rider L'avatar di X-ray
    Moto
    Tiger 1050 SE
    Ciao, per i ritocchi quello da te indicato va bene, se vuoi provarlo prima di acquistarlo ci organizziamo l'ho utilizzato sulla mia per 2 ritocchini, nel mio caso non è stato necessario utilizzare il trasparente opaco che forniscono insieme.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima