.
.
Ultima modifica di Stillfly; 26/02/2018 alle 11:25
ti è andata bene... i danni mi sembrano limitati...
il serbatoio io me lo farei sistemare con lo spotter da un meccanico.... forse, ma non ci metto la mano sul fuoco, anche con gli attrezzi per sistemare le grandinate, se riescono a manovrarli tramite il foro di apertura... ma dubito...
la piccola carenatura laterale la puoi sistemare con del polish, se le foto non ingannano.... almeno che tu non voglia sostituirlo del tutto e avere un risultato pari al nuovo...
i tamponi li lascerei così come sono.... mi pare che siano ancora funzionali.... piuttosto spenderei qualcosa per mettere i tamponi su forcella e forcellone...
per il telaietto non saprei che dirti.... dalle foto non riesco a farmi un idea....
le leve ovviamente vanno sostituite...
Allora, carrozziere per il serbatoio bernoccolo te lo saprà sistemare senza dover rifare la verniciatura, almeno spero.
Per i puntini bianchi pennello e Triumph Matt Graphite, la Lechler lo fa adesso grazie a me (gli ho mollato tempo fa un pezzo della nostra moto), ergo cerca un loro rivenditore e informati.
Pedana sinistra e leva frizioni le trovi originali e a poco prezzo anche sul mercatino TCP, altrimenti aftermarket hai l'imbarazzo della scelta.
Copri radiatore SX usato messo bene lo trovi.
Carter dai una pulita con la cartavetro e ci passi sopra del nero satinato in bomboletta, torna NUOVO. Mi raccomando, satinato.
Fianchetto posteriore sinistro ne compri uno di qualsiasi colore se non trovi lo stesso, compri l'adesivo originale, poi o vai di bombolette col colore che ti ho suggerito e poi ci passi sopra il trasparente opaco e quindi metti l'adesivo, oppure porti tutto dal carrozziere, ma li finisce che spendi una fortuna.
TCP Rider
Ti ha aiutato un gruppo di motociclisti davanti ad un bar, dove sei arrivato spingendo la moto? Se è così avevo letto la notizia su Fb in un gruppo di cui faccio parte!! Mi spiace per quanto ti è successo ma con pazienza e ahimè qualche euro sistemerai tutto!!
Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
Per il carrozziere i ragazzi di via binda ti consiglieranno il loro, magari non economicssimo ma veramente bravi, la qualità si paga!
Ultima modifica di X-ray; 01/11/2015 alle 22:22 Motivo: Unione Post Automatica
non so in quale modo sia rotta la carenatura, in ogni caso se tu volessi ripararla è sempre meglio non usare la colla, neanche la bicompomente, ma saldarle.....
per la riparazione del serbatoio... con lo spotter un qualsiasi corrozziere (avevo scritto meccanico ma intendevo anch'io carrozziere) te lo ripara in poco tempo....
se gli porti il serbatoio smontato uno bravo non ci mette tanto a farti il lavoro.... quindi il costo sarebbe più che ragionevole... magari ti fattura un ora di lavoro ma probabilmente ci impiega qualche decina di minuti tra tirare fuori gli attrezzi e farti il lavoro...
l'importante è che usino lo spotter o gli attrezzi da grandine.... stai alla larga da quelli che amano lo stucco...

Successo a me a fine luglio.Rimesso tutto a posto,trovato leve pedana sul Forum,carteggiato il carter e riveniciato con Spray nero lucido.Purtroppo per il bollo sul serbatoio sul serbatoio non c'e' stato nulla da fare.Io ne ho uno piccolo come il tuo ed uno più grande.Ho portato il serbatoio da un tirabolli esperto,ma a detta sua si sarebbe staccata la vernice.Così me la tengo così.Il tuo è veramente piccolo.
Per provare a tirarlo su,comunque mi hanno fatto alcune piccole righe sotto,poi rimontando la pompa benzina,mi si è tolto un OR e la moto non partiva più.Così l'avrò rismontato 3 volte....Lascia perdere!Ciao
Street R 2010
TCP Rider
nel modo più assoluto.... un carrozziere... in genere i carrozzieri bravi sono quelli che battono lamiere o raddrizzano telai.... spesso nelle loro officine vedi anche macchine da collezione o restaurate...magari cercane uno con calma visto che non è urgente....
passare dalla triumph ha poco senso... almeno che tu chieda loro di consigliartene uno....
TCP Rider
mi fa piacere che la tua esperienza sia stata positiva... anzi alla luce di quel che dici, prova a passare da loro.... se poi loro hanno una tariffa convenzionata anche se intascano una parte in fondo ci guadagnate tutti...
comunque dubito fortemente, anzi ne sono convinto, che l'officina Triumph disponga degli attrezzi per quel genere di lavoro.... uno spotter serio cosa tanto.... e anche le leve per le botte hanno costi che si giustificano solo se si usano costantemente.... e oltre gli attrezzi bisogna avere manualità altrimenti rischi di bucare la lamiera oppure far saltare la vernice (rischio che comunque non escludo)...
TCP Rider
Per esperienza personale... il bollo dal serbatoio da dentro non lo si può levare... perchè la lamiera è doppia e non semplice. Da fuori con l'attrezzo per levare i bolli non si riesce ad eliminarlo completamente... Stuccare e riverniciare costa troppo... Io mi son preso un altro serbatoio... Usato... Ed ho speso meno di qualunque riverniciatura per tanto economica che fosse. Il serbatoio con la micro botta lo uso in pista.
TCP Rider
TCP Rider
Ciao, per i ritocchi quello da te indicato va bene, se vuoi provarlo prima di acquistarlo ci organizziamo l'ho utilizzato sulla mia per 2 ritocchini, nel mio caso non è stato necessario utilizzare il trasparente opaco che forniscono insieme.