Io su tutte le mie Speed ho montato le allungabili/snodate/regolabili della Evolution Italy.

Io su tutte le mie Speed ho montato le allungabili/snodate/regolabili della Evolution Italy.
Premesso che preferisco la "consistenza" delle leve originali perchè più grosse delle aftermarket (guanti XL), le uniche che mi sembrano "non cinesi" sono le V-Trec, le altre sono quasi sicuramente cinesi, da meno di 30€ alcune, le ho già viste negli store stranieri su eBay (mie impressioni).
Fossi in te comunque anzichè spendere 90/100 per delle leve che devi avere di fretta, andrei prima sul forum, poi su internet e in extremis dal concessionario per trovare giusto una leva frizione originale messa bene (che alla peggio paghi 20/25€ dal conce).
Poi più in la ti guardi bene il web, i vari cataloghi, ti fai un giro all'EICMA e vedi quali leve ti piacciono di più!
http://www.ebay.it/sch/i.html?_odkw=...dable&_sacat=0
azz mitico Bradipo mi hai fatto scoprire questi..è finita
Tu che le hai viste dal vivo, che colori suggerisci? Io pensavo regolatore oro, testa e corpo titanio (o nero), estensibile rosso (o viceversa).
Quasi quasi mi prendo pure il paraleve.
Si sono d'accordo, alla fine sono le stesse cinesi, ma per me purtroppo il fattore tempistiche ha un peso.
La prima idea era quella che dici tu, trovare una leva originale (fino ad ora mi ci sono trovato bene, guanto XXL quindi puoi capire).
Però ci sono rimasto abbastanza di emme quando rialzando la moto praticamente tutta la leva era spezzata, non so come ho fatto a tornare a casa tra tornanti a scendere, stop, autostrada e per non parlare in città.
Altro fattore è che il precedente proprietario aveva fatto verniciare le leve in nero opaco. E' già difficile trovare solo una leva frizione originale per street R, verniciata di nero opaco credo sia impossibile.
Temporaneamente potrei sempre girare con una leva nera e una cromata, ma sarebbe temporaneo e alla fine spenderei di più. Almeno credo.
Ultima modifica di Stillfly; 03/11/2015 alle 20:47 Motivo: Unione Post Automatica
Throttle goes both ways, throttle goes both ways, throttle goes both ways...
Evolution Italy in realtà noto che hanno una differenza nel corpo della leva, forse non sono quelle di eBay (infatti ho corretto il precedente messaggio), simili ma non le stesse.
Per togliere la verniciatura della leva freno smonti, passi cartavetro fine, polish e tornano cromate, io l'ho fatto con la leva frizione perchè l'avevo segnata contro un muro di casa, allora l'ho lucidata tutta già che c'ero e viene davvero bene. Se ti ha verniciato la regolazione li c'è poco da fare, ma penso si smonti come si smonta la leva frizione.

Non sono prodotti cinesi. Trovandosi in Brianza fanno produrre da terzisti ITALIANI. I prezzi sono altamente competitivi poiché:
1) hanno costi di struttura irrisori (il locale dove assembla è un buco);
2) puoi pagare esclusivamente in contanti (davanti al negozio c'è un bancomat);
3) non ha dipendenti.
Per come la penso IO cerco in tutti i modi di comprare ITALIANO. Poi ognuno è liberissimo di fare ciò che gli pare. Se abiti vicino e ci andrai fisicamente, credo avrai la classica voglia di dire "Mi compro tutto quello che producono per la mia moto".

Segnalo la buona qualità di queste made in Italy al 100%
Evolution Italy
Lamps
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)
Grazie mille ragazzi, penso che le prenderò da loro, sto facendo un pensiero anche i paraleve.
Essendo la mia matt graphite con adesivi oro anche alle ruote, pensavo di fare corpo e testa color titanio, regolatore oro ed estensibile nero. Non dovrebbe starci male, tra l'altro in caso di rottura vendono anche la singola parte della leva, ad un prezzo irrisorio.
Per il paraleve che foro e vite andrebbe? non mi ricordo se la vite deve essere da 5 o da 6
Ultima modifica di Stillfly; 04/11/2015 alle 16:57
Throttle goes both ways, throttle goes both ways, throttle goes both ways...