Questo era il macigno..
MotoA1000 (1280x960).jpg
Secondo me il telaio era in ferro pieno..
Dopo di lei, questa era una bicicletta:
P1000131 (1280x960).jpg
Ciao!![]()



Questo era il macigno..
MotoA1000 (1280x960).jpg
Secondo me il telaio era in ferro pieno..
Dopo di lei, questa era una bicicletta:
P1000131 (1280x960).jpg
Ciao!![]()
Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!


Ozy... m'hai provocato e io te distruggo, Ozy! I me te magno! (da: "Un americano a Roma"). Questa era la mia:
Bandit0[640].jpg
Caduta 2 volte ()
Paolo & Anna



Ah ah! Tu avevi pure l'acqua nel radiatore, ma il motore era praticamente lo stesso!![]()
Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!



Non so.. Che le Bandit prodotte dopo la mia GSX-F (del 1998) erano ad acqua, mi ricordo. Ma dell'iniezione non ricordo.
Però a guardare la foto, sembra di vedere i soliti carburatori a depressione.
Ciao!
Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!


Allora: il GSX 1250 FA Traveller era ad iniezione (anno 2008 euro 3), raffreddamento a liquido, 4 cilindri e pesava 240 kg a secco e 260 kg con tutto (se non ricordo male!)
Ultima modifica di DogDrake; 12/11/2015 alle 10:02
Paolo & Anna



Stica!![]()
Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

DogDrake avevamo lo stesso modello di Bandit ...la mia con serbatoio pieno, telai porta valigie e para motore era 272kg
Anche a me si è capottata nello stesso modo descritto da Ozama...ero in Basilicata, in una strada dismessa in riva ad un lago, a soli 800 km da casa e senza un'anima nell'arco di non so quanti km: terrore!!!
Avevo anche entrambe le valigie laterali ed il bauletto pieni; è stato come cercare di raddrizzare un trattore imbullonato in terra.
Rimessa in piedi con l'aiuto di moglie e figlia...tornato a casa ho risolto il problema peso: venduta
Ultima modifica di lupo56; 13/11/2015 alle 23:39
Io non sono riuscito a rialzare da solo il VFR - era pesante, anche se con le masse piuttosto centrate - mentre una volta, in abruzzo, presa la statale dopo Castel di Sangro mi fermo per rispondere ad una telefonata e sono stato scaraventato per terra assieme alla falco dal vento! Il casco, che era sul serbatoio, ha preso in pieno la folata ed ho dovuto fare una cinquantina di metri di dirupo parzialmente erboso per recuperarlo. La moto è stata tragica, per di più col vento contrario, ma non si fermava nessuno. Solo ed esclusivamente forza della disperazione.



Vedete perchè quando qualcuno mi parla di Tiger Explorer, Yamaha Super Teneree, GS Adventure, eccetera, io dico che mi dispiace ma è troppo pesante?
La moto mi è caduta diverse volte. Quando compro una moto, voglio almeno SPERARE di riuscire a sollevarla se mi cade.
Fino ad ora, solo la GSX, e solo in quella occasione (perchè ci sono anche scivolato mentre guidavo, e l'ho rialzata..), non sono riuscito a sollevarla da solo.
E appena ho potuto l'ho cambiata. Era anche questione di baricentro alto e leve corte comunque (aveva i semi manubri)..
Ciao!
Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!