Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 29

Discussione: Lo spippolatore convulsivo...

TCP Rider L'avatar di bipitiesse
    Moto
    Scrambler tendenzialmente spippolato

Lo spippolatore convulsivo...

Lo spippolatore convulsivo è un individuo destinato alla perenne insoddisfazione di ciò che già possiede...
    Di solito bastano le prime timide modifiche (all' inizio con normalissimi e dozzinali prodotti after market) per entrare piano piano in un mondo senza via di uscita: seguono da lì a poco inteventi più incisivi nell' estetica, nelle prestazioni e soprattutto nel portafoglio... ma lo stadio successivo è forse ancora più grave, ed è quello dello spippolatore autarchico, che rifugge per quanto è possibile il "bell' e pronto, solo da comprare o da far fare" per avventurarsi nel "lo faccio da me"...

Ora ho in mente di tentare un altro spippolo: i fianchetti in alluminio, ovviamente sempre self-made... mi piacerebbero più o meno della stessa forma degli originali, lasciandoli grezzi, spazzolati e con la scritta "Scrambler" incisa in corsivo (con il sistema che ho già adottato per la piastra contakm)... consigli, critiche o suggerimenti sono bene accettati. Ad esempio: spessore lastra: 0,8 mm, 1 mm o 1,2 mm ? C'è anche da 0,5 mm, ma così sottile non credo possa andare bene.

Aiutate un povero diavolo !!!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior
    Moto
    Bonneville 2014
    Chiedo agli spippolatori se la voglia dei cambiamenti è diminuita oppure aumentata da quando sono usciti i nuovi modelli.

Triumphista Moderatore L'avatar di Sergio72
    Moto
    Bonneville T 100 '07 carburatori
    potrei sbagliarmi , ma credo che Lisander abbia i fianchetti in alluminio .
    E se ho sbagliato , pasiensa , lo abbiamo svegliato per nulla .

Penso che pure daghen ​ se li sia fatti

TCP Rider L'avatar di bipitiesse
    Moto
    Scrambler tendenzialmente spippolato
    Citazione Originariamente Scritto da Sergio72 Visualizza Messaggio
    potrei sbagliarmi , ma credo che Lisander abbia i fianchetti in alluminio .
    E se ho sbagliato , pasiensa , lo abbiamo svegliato per nulla .

Penso che pure daghen ​ se li sia fatti
    Thanks !!!

Citazione Originariamente Scritto da carmelo23 Visualizza Messaggio
    Chiedo agli spippolatori se la voglia dei cambiamenti è diminuita oppure aumentata da quando sono usciti i nuovi modelli.
    Carmelo, se la richiesta è rivolta a me, posso dirti che non mi pongo il problema: ho nessuna intenzione di cambiare la mia Scrambler con un' altra moto, ed è per me irrilevante che escano modelli più o meno aggiornati e/o migliorati rispetto a quello che ho adesso. Al limite posso considerare l' idea di comprarne un' altra in affiancamento, ma separarmi dalla mia Scramblerozza, dopo anni e anni di spippoli, no...
    (comunque, come "affiancamento", il mio sogno quasi proibito sarebbe una bella ed ignorantissima Rocket III Roadster, ovviamente anche questa da spippolare)
    Ultima modifica di bipitiesse; 05/11/2015 alle 20:38 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider Senior L'avatar di rjng
    Moto
    track queen,Tbs.
    Citazione Originariamente Scritto da bipitiesse Visualizza Messaggio
    Lo spippolatore convulsivo è un individuo destinato alla perenne insoddisfazione di ciò che già possiede...
    Di solito bastano le prime timide modifiche (all' inizio con normalissimi e dozzinali prodotti after market) per entrare piano piano in un mondo senza via di uscita: seguono da lì a poco inteventi più incisivi nell' estetica, nelle prestazioni e soprattutto nel portafoglio... ma lo stadio successivo è forse ancora più grave, ed è quello dello spippolatore autarchico, che rifugge per quanto è possibile il "bell' e pronto, solo da comprare o da far fare" per avventurarsi nel "lo faccio da me"...

Ora ho in mente di tentare un altro spippolo: i fianchetti in alluminio, ovviamente sempre self-made... mi piacerebbero più o meno della stessa forma degli originali, lasciandoli grezzi, spazzolati e con la scritta "Scrambler" incisa in corsivo (con il sistema che ho già adottato per la piastra contakm)... consigli, critiche o suggerimenti sono bene accettati. Ad esempio: spessore lastra: 0,8 mm, 1 mm o 1,2 mm ? C'è anche da 0,5 mm, ma così sottile non credo possa andare bene.

Aiutate un povero diavolo !!!
    Perchè convulsivo?....la descrizione che dai è compulsivo.

Fai bene,spippolare non è bello.....è bellissimo,non vi è droga più grande,persino l'ellessedì gli fà na pippa.
    Per i fianchetti,in alluminio e ben torniti,mi piacerebbe come gli originali ma con "sfiati"tipo bocche da fuoco degli aerei...ecco..ad aver l'attrezzatura idonea io li farei così..
    www.bandabonnisti.it

VENDO GOMME TASSELLATE PER THRUXTON

TCP Rider L'avatar di Matti81
    Moto
    Bonneville
    Bipitiesse ho scritto giusto ora, in un post prima di questo, la stessa tua esigenza e richiesta è un secondo dopo leggo il tuo post!!
    Siamo spippolatori compulsivi!!!;-)

Sent from my iPhone

Triumphista Moderatore L'avatar di Sergio72
    Moto
    Bonneville T 100 '07 carburatori
    carmelo23 , l' uscita delle nuove moto mi lascia indifferente in termini di spippoli . Ho la mia idea di moto e , soldi permettendo, porto avanti i miei spippoli indipendentemente da quel che fa Triumph

TCP Rider Senior
    Moto
    Bonneville 2014
    Citazione Originariamente Scritto da Sergio72 Visualizza Messaggio
    carmelo23 , l' uscita delle nuove moto mi lascia indifferente in termini di spippoli . Ho la mia idea di moto e , soldi permettendo, porto avanti i miei spippoli indipendentemente da quel che fa Triumph
    Per Sergio e Bipitiesse un bel

TCP Rider L'avatar di eta beta
    Moto
    Thruxton e.f.i. 2009 tornado red
    Citazione Originariamente Scritto da rjng Visualizza Messaggio
    Se esageri con lo spippolo ti vengono le.. convulsioni.
    "Not all the the true men are bikers. But all the bikers are true men"

http://www.forumtriumphchepassione.c...um-tcp-25.html

TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Citazione Originariamente Scritto da rjng Visualizza Messaggio

Fai bene,spippolare non è bello.....è bellissimo,non vi è droga più grande,persino l'ellessedì gli fà na pippa.
    Per i fianchetti,in alluminio e ben torniti,mi piacerebbe come gli originali ma con "sfiati"tipo bocche da fuoco degli aerei...ecco..ad aver l'attrezzatura idonea io li farei così..
    Come questi?
    Li fa un artigiano di Torino, ma vuole 400 eurini a coppia...
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima