Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 45

Discussione: Problema cupolino Speed si Street R...

TCP Rider L'avatar di Loris Triple

Problema cupolino Speed si Street R...

Prendi una street r,
    prendi un cupolino originale per speed...
    fallo verniciare...
    adatta il supporto in modo ke i tre fori si trovino...
    montalo sulla street...

Et Voilà!

Risultato?

Quando giro il manubrio il tubo del freno (dal serbatoio alla pompa) picchia contro il cupolino piegandosi (tubo e cupolino)!!!

Qulcun'altro è stato tanto masochista da fare la stessa operazione?

Io ho risolto momentaneamente il problema posizionando un paio di rondelle dietro la vite superiore che fissa il cupolino al supporto in modo da renderlo più verticale e minimizzare il problema ( adesso striscia soltanto! ).

Ho notato che in velocità le punte del cupolino vibrano abbastanza... E' una cosa normale sul cupolino della speed o è dovuta al fatto che mettendo le rondelle il cupoino non faccia più direttamente contatto con il supporto stesso?

Qualcuno ha trovato altre soluzioni più idonee ( magari senza cambiare l'inclinazione del cupolino )?

PS per chi se lo stesse chiedendo... Si, sono paranoico!

2. # ADS
    Circuit advertisement

Art Director della "TCP Band" L'avatar di giova66
    Moto
    R stavolta...anzi...R.S.I. (R Super Ignorante)
    Citazione Originariamente Scritto da Loris Triple Visualizza Messaggio
    Prendi una street r,
    prendi un cupolino originale per speed...
    fallo verniciare...
    adatta il supporto in modo ke i tre fori si trovino...
    montalo sulla street...

Et Voilà!

Risultato?

Quando giro il manubrio il tubo del freno (dal serbatoio alla pompa) picchia contro il cupolino piegandosi (tubo e cupolino)!!!

Qulcun'altro è stato tanto masochista da fare la stessa operazione?

Io ho risolto momentaneamente il problema posizionando un paio di rondelle dietro la vite superiore che fissa il cupolino al supporto in modo da renderlo più verticale e minimizzare il problema ( adesso striscia soltanto! ).

Ho notato che in velocità le punte del cupolino vibrano abbastanza... E' una cosa normale sul cupolino della speed o è dovuta al fatto che mettendo le rondelle il cupoino non faccia più direttamente contatto con il supporto stesso?

Qualcuno ha trovato altre soluzioni più idonee ( magari senza cambiare l'inclinazione del cupolino )?

PS per chi se lo stesse chiedendo... Si, sono paranoico!
    se il plexiglass della R è differente da quello della N, credi non vi sia un motivo? Chiaro che qualche leggero problema di sfregamento con quello della speed può sussistere.....ma dal momento che ne ho già visti montati sulla R, uno proprio sabato scorso, è evidente che il problema si risolve, come nel caso del plexi della street N, ruotando leggermente (anzi un pelo) all'indietro il manubrio
    ....hanno tolto da YouTube il video del "LEPRO DI VISERBELLA" di Cevoli e tutti i video di Zelig, e mò in firma che ci metto? In attesa di idee migliori metto il link della mia R.S.I. .....http://www.forumtriumphchepassione.c...r-s-i-evo.html

TCP Rider Senior L'avatar di Mr Frowning
    Moto
    qualche moto qua e là
    avevo lo stesso problema...con lo sterzo tutto a sx il tubo della vaschetta toccava il cupolino,per risolvere ho allentato la vaschetta e inclinata un poco in avanti e la staffa che lo sostiene l'ho piegata un pò verso sx e adesso non tocca più...ecco il risultato.
    Ultima modifica di Mr Frowning; 28/09/2009 alle 20:55

TCP Rider L'avatar di lunicocentos
    Moto
    street bianca
    anch'io ho montato la pompa radiale e il cupolino speed e se sterzi tutto il tubino del serbatoio sfrega contro lo spigolo del cupolino, ma talmente poco che credo lascerò così, il cupolino vibra di natura per evitare crepe dovute alle vibrazioni appunto.

TCP Rider
    devi allentare la vaschetta e posizionarla in modo che non tocchi....è facilissimo....ciaooo

Ma ke bello avere un forum ke ti da consigli!!!
    Non mi era proprio venuto in mente di girare la vaschetta ( e neanke di ruotare il manubrio )... Probabilmente sono un po carente per quanto riguarda la fantasia!
    Domani mi applico e vedrò di sistemare il problema come si deve! ( se a qualcuno interessa magari posto anche foto! )

Grazieeeeee

scusa Mr Frowning ma ke tamponi monti sulla tua street? Vederli in foto rendono molto... Il sinistro è uguale o sono asimmetrici?

Ciao!
    Ultima modifica di Loris Triple; 29/09/2009 alle 19:51 Motivo: UnionePost automatica

Moto
    qualche moto qua e là
    Citazione Originariamente Scritto da Loris Triple Visualizza Messaggio
    Ma ke bello avere un forum ke ti da consigli!!!
    Non mi era proprio venuto in mente di girare la vaschetta ( e neanke di ruotare il manubrio )... Probabilmente sono un po carente per quanto riguarda la fantasia!
    Domani mi applico e vedrò di sistemare il problema come si deve! ( se a qualcuno interessa magari posto anche foto! )

Grazieeeeee

scusa Mr Frowning ma ke tamponi monti sulla tua street? Vederli in foto rendono molto... Il sinistro è uguale o sono asimmetrici?

Ciao!
    se sono asimmetrici non ho fatto caso ma credo di si o quantomeno simili...
    cmq sono i rizoma...

Citazione Originariamente Scritto da Mr Frowning Visualizza Messaggio
    se sono asimmetrici non ho fatto caso ma credo di si o quantomeno simili...
    cmq sono i rizoma...
    Ah bè... se dici rizoma,hai detto tutto!! Veramente belli!

TCP Rider L'avatar di Cavallo Pazzo
    Moto
    Street Triple R
    Riesumo questo post un pò vecchiotto perché ho riscontrato anche io questo problema.

In particolare, il cupolino speed montato sulla mia street r tocca sia a destra, con il tubo del freno che parte dalla vaschetta, che a sinistra, con la leva della frizione.

Come posso risolvere? devo ruotare il manubrio o modificare la posizione delle leve?

Grazie a tutti quelli che vorranno aiutarmi
    Hoka Hey!

Mala tempora currunt...atque peiora premunt
    mi sbagliavo: è notte fonda!!!

Moto
    qualche moto qua e là
    Citazione Originariamente Scritto da Cavallo Pazzo Visualizza Messaggio
    Riesumo questo post un pò vecchiotto perché ho riscontrato anche io questo problema.

In particolare, il cupolino speed montato sulla mia street r tocca sia a destra, con il tubo del freno che parte dalla vaschetta, che a sinistra, con la leva della frizione.

Come posso risolvere? devo ruotare il manubrio o modificare la posizione delle leve?

Grazie a tutti quelli che vorranno aiutarmi

leggi qui sotto.
    Citazione Originariamente Scritto da Mr Frowning Visualizza Messaggio
    avevo lo stesso problema...con lo sterzo tutto a sx il tubo della vaschetta toccava il cupolino,per risolvere ho allentato la vaschetta e inclinata un poco in avanti e la staffa che lo sostiene l'ho piegata un pò verso sx e adesso non tocca più...ecco il risultato.

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima