Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 96 di 135 PrimaPrima ... 46869293949596979899100106 ... UltimaUltima
Risultati da 951 a 960 di 1345

Discussione: Matteo e i suoi mille..ehmm...652 giorni.. parte IV°

TCP Rider Senior
    Moto
    Bonneville 2014
    Citazione Originariamente Scritto da paper Visualizza Messaggio
    Io l'ho visto, salvo certi momenti di noia in cui passavo su Rai Storia, e ho visto un dialogo tra sordi, tra due che sono su pianeti diversi.
    Renzi su quello del politico che deve governare, Zagry su quello della teoria. Uno preoccupato che ci sia la maggioranza per andare avanti magari per tutta la legislatura, l'altro focalizzato sulla difesa delle minoranze. Ha ragione quando dice che esiste la possibilità di un governo forte da parte di forze (populiste, non l'ha detto espressamente) che potrebbero man mano mettere le mani su governo e presidenza della Repubblica (quel che voleva fare il Nano e tutti temevamo anni fa). Ha detto espressamente che non pensa a Renzi come tale, ma ha probabilmente sottinteso Lega o populisti all'austriaca o ungherese.
    Ha ragione Zagry quando fa notare che per l'elezione del Presidente si passa alla maggioranza sui votanti invece che su quella degli aventi diritto, ma fa giustamente notare Renzie che una opposizione che disertasse la votazione sarebbe incomprensibile. Ha ragione Zagry dicendo che i deputati della maggioranza potrebbero per eccessiva sicurezza disertare la votazione (e quindi favorire un colpo di mano di minoranze pericolose? Non l'ha spiegato).

Dice bene Renzie sull'eliminazione di molti doppi passaggi parlamentari esautorando il senato dalla legiferazione ordinaria. Zagry dice giustamente che questa dà molte garanzie ma tralascia l'andazzo degli ultimi anni fatto di continui ostruzionismi e non considera che ormai l'ostruzionismo non si fa scrivendo emendamenti di notte e parlando per decine di ore senza pisciare come ai tempi eroici, ma si usa un programmino che sforna 800 milioni di emendamenti in men che non si dica.

Renzie fa notare che il senato fatto di 100 sindaci e consiglieri regionali farà risparmiare un po' di soldini, ma Zagry ha ragionissima nel domandarsi dove mai troveranno il tempo in una seduta al mese per occuparsi della sfilza di competenze che la nuova costituzione attribuisce loro.

Non vado oltre perché la voglia scarseggia, ma dico che secondo me un confronto del genere (in cui mi pare che Renzie non abbia proprio fatto faville ma Zagry non lo ha per nulla ownato in quanto parlavano su piani assai differenti) non ha alcun senso. Meglio sarebbe confrontare una volta due politici ed un'altra due costituzionalisti. Almeno potremmo avere vere domande e risposte.

No, il Degustibus non lo prendo mai, piuttosto il Ciaccissimo...
    Al bomba bisogna opporre una persona con tanto pelo sullo stomaco magari meno preparato tecnicamente del professore Zagrebesky ma che sappia usare gli stessi metodi irriverenti del premier e che sappia imporre il suo ritmo anziche', per pura e rispettosissima educazione, subirlo.......insomma,Renzi si è dimostrato alquanto maleducato , presuntuoso ed aggressivo.Un confronto equilibrato può solamente essere tra soli giuristi oppure tra soli politici. .....mai piu' tra politico vs giurista.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    Citazione Originariamente Scritto da Stinit Visualizza Messaggio
    Considerando che ci stanno meno creano meno fastidio...
    Pensa se ci st essero di piu

Citazione Originariamente Scritto da Rebel County Visualizza Messaggio
    piccolo OT
    visto che siete cosi esperti in leggi nazionali
    ma io che ho 16 anni di contributi in Italia e 14 in Irlanda, come fo?
    me la danno la pensione?
    Certo, e spero che ti piaccia dove te la danno

Citazione Originariamente Scritto da carmelo23 Visualizza Messaggio
    Al bomba bisogna opporre una persona con tanto pelo sullo stomaco magari meno preparato tecnicamente del professore Zagrebesky ma che sappia usare gli stessi metodi irriverenti del premier e che sappia imporre il suo ritmo anziche', per pura e rispettosissima educazione, subirlo.......insomma,Renzi si è dimostrato alquanto maleducato , presuntuoso ed aggressivo.Un confronto equilibrato può solamente essere tra soli giuristi oppure tra soli politici. .....mai piu' tra politico vs giurista.
    Avresti ragione se zag fosse solo un giuista
    Ultima modifica di ABCDEF; 01/10/2016 alle 13:06 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider Senior L'avatar di IACH
    Moto
    addio
    piccolo OT
    visto che siete cosi esperti in leggi nazionali
    ma io che ho 16 anni di contributi in Italia e 14 in Irlanda, come fo?
    me la danno la pensione?
    volevo suggerirti "corcazzo" ma tale flag mi ha preceduto in maniera di molto più elegante
    Ieri ero un cane. Oggi sono un cane. Domani probabilmente sarò un cane. Sigh! Ci sono poche speranze in un avanzamento.(Snoopy)

And watching for pigs on the wing.

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Non ho letto tutto il malloppone di risposte precedenti, ma per rimanere in tema pensioni io sono purtroppo un grande esperto, ma in senso negativo.
    Intendo dire che sono stato messo in mobilitá fino a settembre 2017, ma grazie alla coppia malefica Monti/Fornero dovrei ricevere la pensione solo a partire da maggio (o giugno) 2022.
    Sono uno dei tanti esodati che non contano nulla per il governo attuale, che guarda solo i nati tra il 1951 e il 1953 che probabilmente sono già tutti in pensione.
    Secondo il mio personalissimo parere, l'A.P.E. del governo Fonzie è una emerita cavolata.
    In pratica il povero pirla di turno (io) per andare in pensione 2-3 di anni prima, deve indebitarsi per vent'anni e prendere una pensione decurtata anche del 20%, e per tutta la vita!
    Ma ci hanno preso per idioti?
    Poletti è un perito agrario, solo questo indica il livello di competenze del governo in materia pensionistica.
    Siamo messi molto male.

Fortuna che, invece di mettere in pensione chi ha versato 41 anni di contributi, troveranno i soldi per fare il ponte sullo stretto di Messina, altrimenti sfioravamo la tragedia..

Sabba

TCP Rider Senior L'avatar di Rebel County
    Moto
    una col DCT
    Citazione Originariamente Scritto da IACH Visualizza Messaggio
    volevo suggerirti "corcazzo" ma tale flag mi ha preceduto in maniera di molto più elegante
    tu e flag simpatici come un calcio nelle balle

Citazione Originariamente Scritto da carmelo23 Visualizza Messaggio
    chiunque, basta che non urli a cazzo come quella scimmia impazzita di travaglio
    Ultima modifica di Rebel County; 01/10/2016 alle 15:01 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF

o
    ...ti stimo anch io

TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...

chiunque, basta che non urli a cazzo come quella scimmia impazzita di travaglio
    chi sarebbe quindi la persona adatta?

TCP Rider Senior L'avatar di mic56
    Moto
    Bonneville t 100 black white my 2009-bmw k 75 my 1995
    Renato Brunetta.

TCP Rider Senior L'avatar di Rebel County
    Moto
    una col DCT
    te l'ho detto chiunque tranne una scimmia urlatrice similtravaglio

va bene pure smug face dibba

TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...
    Citazione Originariamente Scritto da mic56 Visualizza Messaggio
    Renato Brunetta.
    effettivamente

te l'ho detto chiunque tranne una scimmia urlatrice similtravaglio

va bene pure smug face dibba
    ...fanno 2 mestieri un pochino differenti...e poi non capisco l'abbinamento scimmia urlatrice con Travaglio...al netto dei contenuti dei suoi discorsi mi sembra una persona mediamente pacata...
    Ultima modifica di Stinit; 01/10/2016 alle 18:30 Motivo: Unione Post Automatica

Pagina 96 di 135 PrimaPrima ... 46869293949596979899100106 ... UltimaUltima