credo che se fosse davvero "nulla" non ci sarebbe tanta gente cosi' incaxxata
e non succederebbero un sacco di cose che succedono
poi quel "nulla" puo' non piacere, e mi aspetto che, data la composizione ideologico-politica del nostro paese, non piaccia a piu' o meno il 50% della popolazione...........e questo e' il nostro problema
non sappiamo scegliere
vogliamo botti piene e mogli ubriache
imprenditoria diffusa ma imprese fallimentari statalizzate
conservare posti di lavoro in aziende decotte ma innovare
siamo un paese, per essere buoni, di medici pietosi
e siamo anche un paese in cui premia molto di piu' non fare una mazza, e sistemare qua' e la piccole cose, che affrontare problemi piu' grandi
poi, nel merito, di critiche all'operato del governo renzi ne ho decine
ma non penso che stia facendo "nulla"
sta facendo cose molto irritanti per un sacco di gente![]()
se dovessi scegliere tra chi fa tante cose ad minchiam (che poi a ben vedere sono ad minchiam a senso unico) e chi non fa nulla penso che sarei per il non fare nulla...un mio anziano zio quando vengono fuori questi argomenti mi dice sempre "il mondo cala e va a calà!"...nella sua semplicità è l'esatta sintesi di ciò che sta accadendo...ad ogni cambio di governo...ad ogni "riforma"* la situazione del settore riformato e della gente coinvolta peggiora verticalmente...questa realtà è sotto gli occhi di tutti...però il punto è che questo è il paese che se la tivvvvù gli dice che la carne rossa è cancerogena al pari di sigarette e quant'altro il giorno dopo non va + in macelleria...altro che botti piene mogli ubriache e uve sui filari...
*da wikidizionario:
Riforma
(storia)(sociologia)(politica)(diritto) cambiamento posto in essere per migliorare qualcosa di non tangibile
(per estensione) "revisione" di una o più leggi per il loro miglioramento e/o la loro effettuazione
A irritarmi nn è tanto il fatto che questi politicanti si occupano tutti i santi giorni di trovare (per conto di altri) nuovi modi per accanirsi sul nostro deretano...no...a me irrita tutta quella gente che gli da pure ragione ripetendo a pappagallo le motivazioni (sentite alla tv e lette sui giornali nazionali)avanzate dagli stessi politicanti di cui sopra...una massa di gente che si beve qualsiasi fregnaccia...anche quelle più improponibili..."se lo dice la tv!!"