Citazione Originariamente Scritto da Stinit Visualizza Messaggio
io non mi preoccupo...lo sapevo che ci sarebbe potuto essere un problema del genere...lo sapeva lo stesso Grillo (lo disse all'inizio di questa avventura)

non capisco perchè il principio di precauzione https://it.wikipedia.org/wiki/Principio_di_precauzione che abbiamo in europa ti sia così nemico...
Negli stati uniti circolano medicinali...pestici...mangimi additivati con ormoni...prodotti cosmetici superchimici...ecc ecc che da noi (per il principio di cui sopra) non ci sono...

ora

alla fine della fiera se da loro una persona si ammala a causa di qualcosa che mangia/respira/ecc si crea una economia sanitaria fatta di assicurazioni private ecc...in Italia se una persona si ammala diventa subito un costo sociale da dover sostenere...per cui il principio di precauzione imho è una buona cosa...

tu che ne pensi?
Pensxo che come spesso, rispondi spostando l argomento.......il mio era un esempio per rimarcar lo strabismo fra un giudizio ( ben argomentare) e un altro ( fatica inutile)

Se vuoi discutere della sanita americana, pero, cominciamo con lo smontare alcuni luoghi comuni........la spesa PUBBLICA per la sanita in usa e superiore, in percentuale sul pil, ovviamente, a quella italiana.......lo sapevi?