Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
Stinit caro, non so più che fare

Io non ho parlaro di caso, ho parlato di medie ed estreme, senza descrivere il perchè delle estreme.

Se, per alcune situazioni, c è una situazione, un accordo generale, un attenzione mediatica, un urgenza oggettiva, si possono superare, per quei casi, delle evidenti viscosità di sistema.

Non stranamente, ma continuiamo ad agire per decreto, per poi criticare il governo, oppure costruiamo un sistema che mediamente sia più efficace ed efficiente?

Per esempio a me piace il prog rock, ma non lo trasmettono mai per radio
forse non mi sono spiegato io...il tuo discorso di medie ed estreme ha una logica ma di certo non quella del governo...i nostri politicanti hanno bollato come un impedimento alla veloce promulgazione di una legge la presenza di due camere...seguendo questo ragionamento (sbagliato) si è indotti a pensare che in nessun caso si possa promulgare velocemente una legge proprio per la presenza del senato reo di essere un doppione della camera...invece nei casi in cui ad avere urgenza sono i loro amici a Bruxelles o i loro amici in Italia o i loro portafogli non hanno trovato nessun impedimento...niente di niente...NESSUNISSSSSSSSSSSSIMO
questo dimostra in maniera chiara che il problema non è nella doppia camera (che per altro anche se depotenziata comunque in parte rimane insieme a una buona fetta di costi) ma è la volontà di fare le cose...