Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 76

Discussione: Ho provato la moto totale : R 1200 GS LC My 2013

TCP Rider Senior L'avatar di Sugarglider
    Moto
    Tigre bianca 800 col becco da strada ammortizzata aerodinamica col radiatore storto e una fascetta

Ho provato la moto totale : R 1200 GS LC My 2013

Finalmente son riuscito a provare la moto che tutti desiderano, che tutti comprano, che tutti osannano però forse io son stato sfigato perchè ho provato un cesso di moto No! Così sembro prevenuto e superficiale ma non è così, son andato dall' altra parte della Sardegna ( 210 km ) perchè nella concessionaria di Sassari ( 2 km da casa ) non hanno mai disponibile la moto più venduta in Europa mah quindi son andato con tutte le migliori intenzioni proprio perchè ero curioso di provare in primis il motore boxer e poi il sistema telelever/paralever Preciso già che la prova è stata mezza farlocca, non perchè abbia fatto pochi km ma bensì perchè non ho potuto provarla in una bella strada con curve, sarebbero bastati appena 10 km di curve ma nelle vicinanze, purtroppo, il nulla più assoluto la moto è un my 2013 bianca ed è un usato versato dal rivenditore moto della concessionaria stessa, quindi pronta all' uso e ben collaudata km 20000, lui l' ha versata per prendere la versione ADV my 2015 con la quale mi ha fatto strada durante la prova Mi aspettavo che mi illustrasse la moto e tutti i suoi pulsantini invece mi ha detto "Dai sali e partiamo" io in una frazione di secondo ho schiacciato tutti i tasti ed ho scoperto che ( credo eh ) : le gomme Anakee 3 avevano una pressione di 2.1/2.5, la mappa era Road e per quanto riguarda l ESA ho un dubbio, se non ho capito male, era su soft ma di questo non ne sono sicuro eh. Si parte!!! Giro la chiave, schiaccio la frizione per abitudine, aspetto come al solito che luci e lucette si spengano e schiaccio start ho acceso un monocilindrico in realtà magari la moto va bene così per lo standard bmw, ma a me è parso un rumore di ferraglia sparsa quà e là rafforzato dal momento in cui si mette la 1° ragazzi... una esperienza mistica la moto dona al guidatore una botta che la prima sensazione è quella di aver spaccato tutto, ma non è così tranquilli!!! Appena usciti dal conce si palesa innanzi a me un bel rettilineo lungo con alla fine uno stop, stupidamente do gas come se fossi con la mia e quasi impenno mai provato una moto con una coppia del genere, così pronta da subito sempre più convinto di aver un grosso monocilindrico sotto al culo e durante la mia piccola prova si è dimostrato sempre così, il gas è sempre pronto dai 2500 giri e spinge sempre con forza sino ai 6000 giri almeno, ma a che prezzo questo? Già a me pare che vibri troppo, per i miei gusti, semplicemente in folle in piena marcia è qualcosa di trascendentale e non sto parlando di velocità siderali o motore al limitatore, è una costante del motore : l' ho sentito rumoroso, sempre qualche vibrazione di troppo, insomma a parte la potenza espressa non mi ha entusiasmato e poi leggo sempre di questa famigerata elasticità del boxer, alla quale non ho mai creduto più di tanto, e quindi l' ho testata subito dopo essermi fatto strappare le braccia e buttare indietro nella sella, sono arrivato nei pressi dello stop in terza, dopo vi racconto del cambio, e quindi ho mollato il gas pronto a pelare la frizione per ripartire, mi trovavo in una situazione di ampia visuale e non c' era necessità di fermarmi e mettere il piede in terra, ma il boxer ha iniziato a borbottare e quindi ho dovuto scalare... al che ho dedotto che ciò che faccio col mio triple non lo posso certo ripeterlo col boxer e dove sta la fregatura? Sta nel fatto che devi usare di più il cambio ovviamente ma non un cambio morbido, bensì un cambio duretto e rumoroso. Ho provato la cambiata in tutti modi, può essere che stessi sbagliando io, ma il tlack e innesto duro era sempre li presente... almeno il mio è di legno solo in scalata direi che ci ho guadagnato In marcia la moto mi ha dato subito confidenza, la postura giusta una bella sensazione di equilibrio e compostezza, espressa dal venditore quando si è infilato gli occhiali in marcia... se io mollo il manubrio del tiger cado a terra , insomma ben piantata a terra quindi procedo con tutta sicurezza sino a che in una curva a dx becco un avvallamento e la moto mi si scompone tutta facendomi macchiare le mutande ma come è possibile? Ma il sistema bmw non doveva dare un assetto neutro alla moto? a me pare che si sia comportata come una moto normalissima e sta cosa la testimonia tutte le buche che ho preso l anteriore non copiava una seg@ mentre il posteriore era morbidissimo come giusto che sia, avete presente i giunti di dilatazione dei ponti? Ecco, io li ho sentiti tutti come se fossi con la mia moto... peccato che la mia costi la metà della BMW e non abbia nessuna elettronica a disposizione.
    Dunque, mi pare di aver detto tutto quello che ho provato durante la mia mini prova ogni metro, ad ogni sensazione che provavo mi domandavo "Avrei voluto questa moto, quella in prova eh, per i miei piccoli viaggi fatti sino ad ora?" la risposta è sempre stata no mi auguro di provare un my 2015 almeno, ma il venditore mi ha detto che la sostanza è quella, forse noterei la differenza se provassi la ADV perchè essendo più pesante il comportamento del motore sarebbe diverso etc etc chissà che non abbia ragione....

Ciao Davide
    Ultima modifica di Sugarglider; 08/11/2015 alle 17:58
    Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules
    Vado così piano che la zavorrina si addormenta tra le curve!!!
    Banda del Buco Official Member - Guadagnato sul campo! Only the Brave

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Grigo
    Moto
    EX Tiger 800 ABS '12, kawa Z1000sx

Non è la fame, ma l'ignoranza che uccide!

Tiger 800 in vendita

TCP Rider L'avatar di ivanbdp
    Moto
    Kawasaki vn900
    Non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te!!!

TCP Rider L'avatar di ozama
    Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014

Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    ma non farmi bestemmiare va là

TCP Rider L'avatar di janez0702
    Moto
    tiger 800 xc abs
    Sugar! Devi ancora fermati.............
    ciao-beta50cross5marce-puch125rotaxGs regolarità-yamaha125yz cross comp.-maico250mc cross comp.-yamaha xt550-yamaha tt600- t,max- honda 600 hornet- Tiger 800 xc.

TCP Rider L'avatar di gixxxer
    Moto
    KTM 1050
    THE END!

TCP Rider Senior L'avatar di Sugarglider
    Moto
    Tigre bianca 800 col becco da strada ammortizzata aerodinamica col radiatore storto e una fascetta
    E fatemi finire orsù
    Non sono capace di andare forte ma mentre tu ti fai figo al bar con la moto fuori, io son tra le curve a macinare km!!! Se non la smonto prima... Sugar rules
    Vado così piano che la zavorrina si addormenta tra le curve!!!
    Banda del Buco Official Member - Guadagnato sul campo! Only the Brave

TCP Rider L'avatar di gixxxer
    Moto
    KTM 1050
    Citazione Originariamente Scritto da Sugarglider Visualizza Messaggio
    E fatemi finire orsù
    Semo drio a spetarte.... moete!!!!

TCP Rider L'avatar di coppolastorta
    Moto
    Tiger 800 , ex Aprilia Dorsoduro
    Ma con tutto quel vibrare e quel rumore di ferraglia ...................non ti e' venuta voglia di iniziare a smontarla ???

Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima