Io dico solo che chi continua a dire che questo non è un mondiale falsato lo fa in malafede.

Se partiamo dal presupposto che Lorenzo non c'entra nulla con il guardaspalle Marquez allora possiamo anche dire che non merita di vincere un mondiale così, infangato e fossi in lui m'incazzerei come un drago con Marquez.
Ma non mi pare si sia incazzato più di tanto, anzi sembra esserne felice. Quindi il sospetto è più che lecito, il biscotto l'hanno fatto mangiare a Rossi.

Marquez s'è comportato male, ha ostacolato palesemente Rossi per il piacere di farlo o per un suo personalissimo tornaconto di cui noi non sappiamo nulla ma che... boh... chi lo sa? prima o poi magari salterà fuori (se c'è).

Rossi ne è uscito a testa alta anche se malconcio, non ha più lo spessore di 10 anni fa ma sa ancora come rimontare dall'ultima alla quarta posizione nel giro di pochi giri, in una gara tesa in cui si giocava tutta la stagione, sapendo in cuor suo che li davanti difficilmente sarebbe arrivato a giocarsela e sopratutto fidandosi ben poco della sportività dei colleghi.

Biaggi. Lasciamo perdere dai... figura meschina e reietta. Come pilota ha fatto tanto ed è innegabile, ma sul piano umano è proprio un porìno.

Honda e Dorna. Una figuraccia che Biaggi in confronto pare una verginella.

Le tifoserie... Io sono sempre stato un simpatizzante di Valentino, perché è un "bravo" pilota, perché viene dalla mia terra, perché ha la mia età, perché conoscevo appena il nonno, perché mi ha sempre fatto divertire guardarlo gareggiare, vincere e perdere. Detto questo vorrei mandare a fare la stessa fine che hanno augurato, tutti coloro che hanno sperato: per la morte; attacchi di diarrea; orecchioni; gengiviti ecc ecc ai due spagnoli. Critichiamo la loro poca sportività e poi ci abbassiamo ai loro livelli.