Citazione Originariamente Scritto da ozama Visualizza Messaggio
@D74: non ho mica detto che è un male sostituire l'olio più spesso..
Solo che facendo 12/13.000 Km l'anno in strada, non in pista, non nel deserto, e pure con poca città, se il Costruttore prescrive i 10.000, non vedo perchè sostituirlo prima, aumentando inutilmente i costi di manutenzione.
Mica ho comprato una moto da pista.. Seguo semplicemente le prescrizioni..
Ciao!
Io ho cambiato l'olio credo un ottomila km fa. M0tul 7100 MA2 totalmente sintetico. L'ho usato per anni sulla gsx tirandolo giù dopo 6-7000 km e con dieci-dodici ore di pista sempre perfetto, quasi da poterlo ributtare dentro dopo aver fatto depositare qualche piccola impurità.

Sulla tiger dopo mille km a guardarlo dall'oblò ti viene voglia di cambiarlo, e cmq sulla gsx mai un rabbocco, qui ho rabboccato tre volte.

Ipotesi: le lavorazioni di testa, cilindro e pistone non hanno le stesse tolleranze di quelle della gsx e delle jap in genere? quindi mangià più olio, e per il blow by lo emulsiona di più?