Citazione Originariamente Scritto da gixxxer Visualizza Messaggio
E se fosse solo un ragazzo costretto a fare qualcosa per cui ha un enorme talento ma non l'unica che gli procura gioia? Perche' dobbiamo bollare qualcuno che non conosciamo solo sulla base delle nostre sensazioni? Anche Freddie Spencer e' apparso, ha dato lezioni al mondo e se ne e'andato, ma nessuno lo ha accusato di non saper reggere la pressione. C'e' chi ha *anche* altri interessi nella vita e non vedo perche' non debba essere rispettato per questo.
Il problema di Stoner purtroppo, pare, sia stato proprio questo.

Un ragazzo si dotato di un eccezionale talento, ma costretto fin dalla tenera età ad essere sballottato da un continente all'altro. Un infanzia quasi rubata se posso esprimere una mia personale e potenzialmente errata lettura.

Molti di coloro che corrono lo hanno fatto si con passione, ma credo con molta meno pressione, molta meno imposizione, anche da parte della stessa famiglia.

Ricordo di un'intervista a Stoner in cui parlava del fatto che la sua famiglia avesse mollato tutto e tutti, per trasferirsi in europa e farlo correre.

Posso solo immaginare che livello di responsabilità con gli anni si sia sentito addosso. Facile capire il perchè possa essere subentrata poi una sorta di repulsione a tutto, e a tutti.