Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 23456
Risultati da 51 a 54 di 54

Discussione: Paura di andare in moto

TCP Rider L'avatar di denis
    Moto
    speed triple
    di idioti che spuntano senza ripsettarti ce ne sono a decine...ma se ti piace la moto...
    tempo, cul e siori fa quell che vol lori

la mia speeddona

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di sagyttar
    Moto
    Daytona 675 Black "Dajsuke"
    Ciao Morphalex.
    Nove anni fa, quando comprai la mia prima moto, avevo la tua stessa paura, oltre a qualche annetto più di te.
    Non avevo subito alcun incidente, ma quando avevo 14 anni persi mio cugino in un incidente motociclistico. Prima di quel triste giorno io ero sempre in moto con lui, mi fidavo ciecamente di lui, mi insegnò a guidare la moto da cross, piegava (per l'epoca e per le moto che c'erano allra) moilto ed era molto bravo e anche molto spericolato, ma io mi fidavo.
    Dal giorno del suo incidente, a parte il cinquantino che mi comprai a 17 anni, non ho mai posseduto una moto............... fino al 2006....
    Ti garantisco che l'idea di sedermi su una 600 da 100 cavalli mi stuzzicava e spaventava al tempo stesso, ma tenni duro e affrontai la nuova avventura con molta prudenza e grande entusiasmo. l fatto è che quando ti rendi conto delle emozioni che ti regala una vera motocicletta non vorresti più scenderne e andresti ovunque, scopri il mondo da un nuovo punto di vista, tutto diventa più bello, vivi in una dimensione che ti è negata dalle quattro ruote.......... vivi la libertà vera.
    Vai fiducioso, avere paura non è un male, anzi ti servirà per imparare anche meglio.
    In bocca al lupo.
    Lorenzo
    Che culo....... ho le gambe aperte (Cit. Bella)

Anche la bestia più feroce conosce un minimo di pietà. Ma io non ne conosco, perciò non sono una bestia. (W.S)

TCP Rider L'avatar di nikonikko
    Moto
    Daytona 675R
    Citazione Originariamente Scritto da IACH Visualizza Messaggio
    boh......

abbi rispetto delle tue paure ma se riesci cerca di non farle vincere.

io dentro alla giornata tipo che hai descritto e visto che sei della Puglia, penso la litoranea da Leuca verso Otranto con sosta & caffettino al Ciolo, un occhio al mare ed uno alla tua motocicletta.
    Pura vida.

Se Mamba è il re di Adria, molto modestamente io sono il re della Otranto/Leuca ... quando siete da queste parti fate un fischio e come per magia le vostre paure svaniranno nel nulla.

TCP Rider L'avatar di EasyRider_02
    Moto
    Street Triple Rx
    Paura e moto non vanno troppo d'accordo, sopratutto su strada. Come ti è già stato consigliato la pista sarebbe la migliore soluzione per iniziare, lì giri in sicurezza e seguendo un corso potresti iniziare con il piede giusto.
    La moto è una passione che non conosce razionalità, io, dopo un grave incidente che mi ha costretto qualche mese a letto, le prime parole che pronunciai erano dettate dall'apprensione per lo stato della moto. Nota bene che, anche per deformazione professionale, normalmente sono sufficientemente riflessivo, ma non lo fui in quella maledetta occasione, suscitando lo sconcerto e probabilmente anche la paura di mia moglie. Solo dopo mi resi conto della mia idiozia e cercai di rimediare, ma da allora mia moglie mi guarda uscire ogni mattina con apprensione, conscia che quella passione è una febbre da cui è difficile guarire.
    Ti racconto tutto questo per dirti che la moto probabilmente è qualcosa di totale che accetti con le sue meravigliose sensazioni, ma anche con i suoi intrinseci pericoli, oppure rifiuti. Non credo siano possibili vie di mezzo se non per brevi periodi transitori.

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 23456