Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 33

Discussione: Gopro, dove acquistare?

TCP Rider Senior
    Moto
    .
    Citazione Originariamente Scritto da Hartigan Visualizza Messaggio
    Ebay non mi fido. Non tanto per il prodotto che vendono (il nuovo è quasi sempre accompagnato da fattura/scontrino), ma per il fattore garanzia. Se il venditore dopo qualche mese esce da ebay e hai bisogno di assistenza (il primo anno la garanzia è carico del venditore, il secondo del produttore) sei con le pezze al culo...
    Saresti così gentile da spiegarmi in poche parole la differenza tra eBay ed Amazon? Sia a livello di organizzazione che di sicurezza. Grazie.

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Hartigan
    Moto
    Street Triple RS
    Citazione Originariamente Scritto da onlystreet Visualizza Messaggio
    Saresti così gentile da spiegarmi in poche parole la differenza tra eBay ed Amazon? Sia a livello di organizzazione che di sicurezza. Grazie.

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
    Onestamente non sono così esperto.
    Comunque la differenza è che ebay è praticamente un intermediario tra chi acquista e chi vende (una specie di vetrina per chi ha da vendere nuovo o usato), mentre amazon è un negozio on-line e quindi si fa carico direttamente di quello che vende.
    Esempio pratico:
    - compro una gopro su ebay, scopro un difetto coperto da garanzia, devo contattare il venditore che mi ha rilasciato scontrino/fattura;
    - compro una gopro su amazon, difetto coperto da garanzia, contatto amazon che gestisce tutte lei.

Con amazon è più semplice e sicuro. Ebay ti devi arrangiare tu.
    Con amazon mi è gia capitato di contattare l'assitenza per prodotti difettati, con ebay no ma proprio perchè compro poco...
    Per quanto riguarda la sicurezza su amazon non si discute, su ebay devi avere un attimo di accortezza di controllare feedback del venditore e stare attento a offerte un po' strane (il rischio più alto sembra pagare con ricarica postepay, ebay mi sembra che vieti la cosa tra l'altro).
    Di più, nin zò...
    Ultima modifica di Hartigan; 16/11/2015 alle 16:44
    “La moto è come una donna: per essere contenta e andar forte deve bere, fumare e muovere il culo” Marco Lucchinelli

TCP Rider L'avatar di SUPER-TIGER
    Io lo presa da Decathlon....

Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Onestamente non sono così esperto.
    Comunque la differenza è che ebay è praticamente un intermediario tra chi acquista e chi vende (una specie di vetrina per chi ha da vendere nuovo o usato), mentre amazon è un negozio on-line e quindi si fa carico direttamente di quello che vende.
    Esempio pratico:
    - compro una gopro su ebay, scopro un difetto coperto da garanzia, devo contattare il venditore che mi ha rilasciato scontrino/fattura;
    - compro una gopro su amazon, difetto coperto da garanzia, contatto amazon che gestisce tutte lei.

Con amazon è più semplice e sicuro. Ebay ti devi arrangiare tu.
    Con amazon mi è gia capitato di contattare l'assitenza per prodotti difettati, con ebay no ma proprio perchè compro poco...
    Per quanto riguarda la sicurezza su amazon non si discute, su ebay devi avere un attimo di accortezza di controllare feedback del venditore e stare attento a offerte un po' strane (il rischio più alto sembra pagare con ricarica postepay, ebay mi sembra che vieti la cosa tra l'altro).
    Di più, nin zò...
    Anche su Amazon però terzi possono vendere.

Citazione Originariamente Scritto da SUPER-TIGER Visualizza Messaggio
    Io lo presa da Decathlon....
    Non c'è dubbio che sia possibile, ma di solito online tutto costa meno, quindi è possibile che tu l' abbia pagata di più quindi a livello economico probabilmente non è la soluzione migliore.

Moto
    Street Triple RS
    Citazione Originariamente Scritto da Marco Manila Visualizza Messaggio
    Anche su Amazon però terzi possono vendere.
    Vero, ma quello è Amazon Marketplace. Una convenzione di amazon che ti permette di vendere i tuo prodotti (in pratica l'ebay di amazon). In quel caso funziona esattamente come ebay.
    Come si capisce quando si acquista da Amazon o da venditore convenzionato amazon? Bella domanda. Avendo fatto Amazon Prime (spedizioni gratis), quando mi tocca pagare le spedizioni, so che è venditore esterno.
    “La moto è come una donna: per essere contenta e andar forte deve bere, fumare e muovere il culo” Marco Lucchinelli

Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Vero, ma quello è Amazon Marketplace. Una convenzione di amazon che ti permette di vendere i tuo prodotti (in pratica l'ebay di amazon). In quel caso funziona esattamente come ebay.
    Come si capisce quando si acquista da Amazon o da venditore convenzionato amazon? Bella domanda. Avendo fatto Amazon Prime (spedizioni gratis), quando mi tocca pagare le spedizioni, so che è venditore esterno.
    Ogni prodotto ha la sua scheda e sotto al prezzo c'è scritto:

Venduto e spedito da...

Moto
    Street Triple RS
    Citazione Originariamente Scritto da Marco Manila Visualizza Messaggio
    Ogni prodotto ha la sua scheda e sotto al prezzo c'è scritto:

Venduto e spedito da...

Mai fatto caso...l'ignoranza...

TCP Rider L'avatar di dadeejaydade
    Moto
    Speed R Matt White '14 + quella che passa il convento (ora in attesa del 2017...)
    comunque a comprare da ebay da venditori con feedback 100% c'è da stare tranquillissimi. Semmai i prezzi non sono così differenti da Amazon..

TCP Rider L'avatar di Juste1911
    Moto
    675
    In fiera EICMA l'anno scorso facevano dei mega sconti, quest'anno non ci sono ancora passato dal loro stand in questi giorni, se vuoi domani ci guardo...

Nel caso se fanno qualcosa ti/vi avviso!

Citazione Originariamente Scritto da dadeejaydade Visualizza Messaggio
    comunque a comprare da ebay da venditori con feedback 100% c'è da stare tranquillissimi. Semmai i prezzi non sono così differenti da Amazon..
    Si ma Mr. Dade vogliamo mettere il servizio che fornisce Amazon? - Ciao proprio...

Ps: domani passa a salutare se ci sei, diamine!! Oggi siam venuti li due volte...

Sei un ninja...
    Ultima modifica di Juste1911; 18/11/2015 alle 23:11
    Triumph Racing #community
    Instagram | Facebook | YouTube

TCP Rider
    L'ultima gopro l'ho presa su ebay sfruttando un buono del 25% di sconto che ebay mi aveva regalato. Se trafficate su ebay arrivano ogni tanto... In passato ho preso roba a prezzacci, con tali buoni validi per categoria.

Vorrei aggiungere che la sostanziale differenza tra Amazon e ebay é che Amazon, ai venditori professionali che usano la piattaforma e creano problemi con prodotti e assistenza, gli fa il culo come una capanna. Con Amazon non si scherza, su ebay i porci ci sguazzano.
    Ultima modifica di Cracco; 19/11/2015 alle 14:07 Motivo: Unione Post Automatica

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima