Ciao ragazzi, ieri, come tanti amici, sono stato a Milano all' EICMA per vedere le novità del mercato. EICMA è un evento internazionale che, stando ai dati 2014, fà numeri davvero impressionanti, nell' ordine delle 100'000 persone al giorno.
Milano d'altra parte è una metropoli enorme e la sua importanza non è seconda a nessuna città Europea e Italiana e quindi, al pari di Roma, ottimo obiettivo per attentati e a soli 5 giorni dagli attentati a Parigi mi aspettavo che, vista appunto la grandissima affluenza di persone, ci fossero dei controlli di sicurezza agli ingressi, invece chiunque (me compreso) poteva accedere con zaini, borze e trolley senza essere minimamente controllato!
Non dico che ci sarebbero dovuti essere i body scanner, ma perlomeno che ci fossero dei controlli visivi e che si controllassero i contenuti degli zaini, giusto per evitare che si porti dentro chissà quale ordigno o arma, invece niente, si entra come se niente fosse.
Anche la presenza delle forze dell' ordine era scarna, quindi chiunque potrebbe agire senza disturbo.
E' questo il modo in cui i nostri legislatori ci mettono in sicurezza? Io davvero sono allibito, e mi sento come se fossimo abbandonati a noi stessi e al destino...