Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 33

Discussione: Gopro, dove acquistare?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di Hartigan
    Moto
    Street Triple RS

Gopro, dove acquistare?

Citazione Originariamente Scritto da Marco Manila Visualizza Messaggio
    Ciao, non sono un esperto di GoPro ma se dovessi comprarla andrei nei soliti posti: Amazona, Ebay o Trovaprezzi e simili. Vedi chi la vende, se è affidabile (tramite i feedback) e chi la da al prezzo più conveniente, non dovresti sbagliare.
    Ebay non mi fido. Non tanto per il prodotto che vendono (il nuovo è quasi sempre accompagnato da fattura/scontrino), ma per il fattore garanzia. Se il venditore dopo qualche mese esce da ebay e hai bisogno di assistenza (il primo anno la garanzia è carico del venditore, il secondo del produttore) sei con le pezze al culo...
    “La moto è come una donna: per essere contenta e andar forte deve bere, fumare e muovere il culo” Marco Lucchinelli

Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Citazione Originariamente Scritto da Hartigan Visualizza Messaggio
    Ebay non mi fido. Non tanto per il prodotto che vendono (il nuovo è quasi sempre accompagnato da fattura/scontrino), ma per il fattore garanzia. Se il venditore dopo qualche mese esce da ebay e hai bisogno di assistenza (il primo anno la garanzia è carico del venditore, il secondo del produttore) sei con le pezze al culo...
    Non credo, lo scontrino o fattura che ti dà il venditore ha una intestazione, un indirizzo e una P. IVA, e la garanzia vale anche fuori da Ebay ovviamente.

TCP Rider Senior
    Moto
    .
    Citazione Originariamente Scritto da Hartigan Visualizza Messaggio
    Saresti così gentile da spiegarmi in poche parole la differenza tra eBay ed Amazon? Sia a livello di organizzazione che di sicurezza. Grazie.

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

TCP Rider L'avatar di Hartigan
    Moto
    Street Triple RS
    Citazione Originariamente Scritto da onlystreet Visualizza Messaggio
    Saresti così gentile da spiegarmi in poche parole la differenza tra eBay ed Amazon? Sia a livello di organizzazione che di sicurezza. Grazie.

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
    Onestamente non sono così esperto.
    Comunque la differenza è che ebay è praticamente un intermediario tra chi acquista e chi vende (una specie di vetrina per chi ha da vendere nuovo o usato), mentre amazon è un negozio on-line e quindi si fa carico direttamente di quello che vende.
    Esempio pratico:
    - compro una gopro su ebay, scopro un difetto coperto da garanzia, devo contattare il venditore che mi ha rilasciato scontrino/fattura;
    - compro una gopro su amazon, difetto coperto da garanzia, contatto amazon che gestisce tutte lei.

Con amazon è più semplice e sicuro. Ebay ti devi arrangiare tu.
    Con amazon mi è gia capitato di contattare l'assitenza per prodotti difettati, con ebay no ma proprio perchè compro poco...
    Per quanto riguarda la sicurezza su amazon non si discute, su ebay devi avere un attimo di accortezza di controllare feedback del venditore e stare attento a offerte un po' strane (il rischio più alto sembra pagare con ricarica postepay, ebay mi sembra che vieti la cosa tra l'altro).
    Di più, nin zò...
    Ultima modifica di Hartigan; 16/11/2015 alle 16:44
    “La moto è come una donna: per essere contenta e andar forte deve bere, fumare e muovere il culo” Marco Lucchinelli