



Sezione Romana Triumph
Siculo nel cuore!!!






Le luci delle moto, se viste da lontano, hanno qualcosa di fatato – il faro anteriore che illumina la strada e la luce rossa del posteriore – e tanto sul Gardetta quanto sulla Cannoni è possibile vedere chi ci precede da grandi distanze: sembrano dei pesci luminosi, sospesi nelle profondità degli abissi oceanici.
Hat 2013 Motociclismo
siamo al delirio
ma come non c'entra porca putt...ma se hanno ammazzato i vignettisti di charlie ebdo x cosa?
xche facevano le vignette su budda o su maometto?
scusa uno che ti ammazza urlando allah è grande che cazzo è non è musulmano?
il giorno in cui gli are krishna si faranno saltare nei cinema urlando rahma rahma hare hare...cosa avrai il coraggio di dire?
che la loro religione non entra niente....
oramai non sai piu cosa inventarti....![]()




rispondo con le mie personali considerazioni in ordine sparso senza quotare tutti.
komehini era islamico integralista ma se ne stava a casa sua, dove per quanto mi riguarda poteva fare quello che voleva, visto che lo hanno voluto a comandare, nonostante l'iran dai tempi dello Scià sia passato da essere un semi-paradiso al buio totale dell' integralismo.
Stesso discorso per l'Afghanistan con i talebani, della Libia con i ribelli, della Siria con l'isis.
La storia florida, preziosa e inconfutabile era quella dell' Islam "buono", che non è assolutamente pericoloso, anzi, ma purtroppo messo in minoranza ed in ombra dal solito integralismo.
abbiamo liberato alcuni paesi da quella che chiamate invasione, vedi Irak, Libia e Afghanistan, col risultato che appena abbiamo mollato la "supervisione" è nato l'isis, sono ripiombati nel terrore e nella crudeltà senza nessuno che tenesse a bada il tutto. L'errore è stato rovesciare i dittatori, perchè quelle popolazioni per stare buone DEVONO essere soggiogate. lo dico con cognizione e con esperienze di via quotidiana.
Le religioni SONO il male del mondo, anche la nostra non è da meno, infatti io oltre ad essere ateo non ho battezzato i miei figli e ho RIFIUTATO di fargli fare religione, catechismo, boy scout e quant'altro. Quando vorranno farlo saranno cavoli loro, io non voglio esserne complice.
W la figa... Sempre.....
Sezione Romana Triumph
Siculo nel cuore!!!










Certo...a me dici "siamo al delirio" nel mentre tu parli di pulizia etnica come soluzione a tutti i mali...qualcosa nn torna...
Se un giorno si creasse una fazione di cristiani integralisti i quali ammazzano in nome di frasi lette dal vecchio testamento cosa fai?uccidi tutti i cristiani?
Quotavo solo il w la passera![]()
Ultima modifica di Stinit; 18/11/2015 alle 08:26




Allora tu identifichi, per esempio, gente come i davidiani di Waco con i cristiani tutti?
A posto siamo...
Sarà, ma io abito a Torino e non ci sono posti in cui andrei solo armato.
Esistono anche i bombardamenti terroristici, gli ultimi dei quali furono fatti su Belgrado e Baghdad. Se bombardi città non puoi dire che gli abitanti sono nel posto sbagliato nel momento sbagliato.
Rimane il fatto che noi piangiamo giustamente poche centinaia di morti mentre le migliaia o i milioni degli altri ci sono indifferenti.
I califfi 18/11/2015
massimo gramellini
C’è un terrorismo delle parole a cui siamo particolarmente esposti in questi giorni. Vorrebbe convincerci che un miliardo di islamici sogna la sottomissione dell’Occidente e si accinge a passeggiare sui ruderi morali di una civiltà esangue, la nostra, incapace di credere nei propri valori e indisponibile a difenderli con la stessa dedizione disumana. Le ricostruzioni che stimolano il nervo della paura possiedono una certa efficacia narrativa. Però questa risulta smentita da un semplice dato di realtà: l’Isis vede calare di continuo il numero delle proprie reclute. Successe già ai tempi delle Brigate Rosse: un manipolo di estremisti che gode di protezioni ampie e inconfessabili nel campo avverso compie atti di guerriglia urbana, nella speranza di trasformarli in guerra civile attraverso il «risveglio delle masse». Ma le masse islamiche, al pari di quelle operaie degli Anni Settanta, non si sollevano. Se non contrarie, restano indifferenti al clima da crociata. Pur con tutti i suoi eccessi di materialismo, lo stile di vita occidentale improntato al piacere esercita sui giovani immigrati un potere attrattivo mille volte superiore a quello funereo dei terroristi.
Come tutte le astrazioni fanatiche della storia, l’Isis attira minoranze motivate ma esigue. Sbarazzarsene sarà un lavoro lento e dolente. Ma più che l’avamposto vittorioso di un esercito sterminato, i seguaci europei del califfo sembrano la retrovia sparuta e disperata di un mondo arcaico che non accetta di avere perso la partita con la modernità.
Ultima modifica di paper; 18/11/2015 alle 09:10 Motivo: Unione Post Automatica




Concordando col giudizio sulle religioni, noto che come al soliti la storia non è mai ben conosciuta. Il paradiso promesso dell'Iran era quello del primo ministro Mossadeq, lo scià dopo il tentativi di questi di mandarlo in esilio diede inizio ad un regime autoritario limitando molto le libertà parlamentari.
Concordo anche sul fatto che certi paesi necessitano del pugno di ferro, che non sempre deve essere per forza un regime sanguinario: ad esempio Algeria, Egitto e Turchia hanno sempre stroncato i movimenti integralisti pur senza perseguitare la popolazione.
Ultima modifica di paper; 18/11/2015 alle 09:03